Charles Cecil: nuovi progetti prima di tornare a Broken Sword

Discutete delle prossime AG in uscita per Pc.
Avatar utente
KreativeX
Messaggi: 498
Iscritto il: 19/10/2013, 20:14

Charles Cecil: nuovi progetti prima di tornare a Broken Sword

Messaggio da KreativeX »

Charles Cecil: nuovi progetti prima di tornare a Broken Sword
Immagine
Charles Cecil, co-fondatore della Revolution Software, ha rilasciato di recente un’intervista a DigitalSpy parlando dei nuovi progetti futuri, continuando a coinvolgere i suoi fans con giochi che ci hanno viziato per bellezza e giocabilità.
Dopo l’uscita di Broken Sword 5 (divisa in due parti) finanziato dai fans sulla piattaforma Kickstarter, il team di Cecil ha deciso di prendersi del tempo per l’elaborazione di un prossimo progetto.
L’intervista ha “investito” vari argomenti: da un possibile sequel (peraltro da lungo considerato) di Beneath in a Steel Sky 2, al desiderio da parte di Cecil di voler far altro prima di realizzare anche un nuovo capitolo dell’amatissimo Broken Sword. Sembra, quindi, indirizzato non solo a dei sequel, ma anche e, soprattutto, alla possibilità di nuovi progetti.
“Ovviamente, le persone sono interessate a Beneath in a Steel Sky 2.” dichiara Cecil a DigitalSpy.
“Per quanto riguarda un nuovo Broken Sword, ho alcune idee che mi rendono davvero entusiasta, ho una storia. E [anche] qualcosa di totalmente nuovo. Per il momento, voglio vedere quanto lontano si arriva lavorando su questo nuovo progetto.”
“Sono consapevole del fatto che abbiamo scritto molti giochi di Broken Sword, i quali escono ogni cinque anni, e quindi il prossimo potrebbe uscire tra cinque, quattro, tre anni – mi piacerebbe piuttosto qualcos’altro prima di un nuovo Broken Sword.”
Cecil prosegue: “Ma non c’è nessuna pressione immediata a riguardo. Spero che rifiniremo un progetto per la fine di marzo, e che lo porteremo in pre-produzione e poi in produzione definitiva per questa estate, e probabilmente ho intenzione di avere qualcosa di scritto entro un anno o giù di lì.” Immagine
“Siamo in un’ottima posizione, perché non abbiamo spese generali esagerate, quindi possiamo prenderci un pò di tempo, temporeggiare. E’ un enorme piacere progettare nuovi giochi. E’ davvero un grande privilegio essere in grado di farlo.”
Quando si discute delle idee per il prossimo gioco, Cecil fa riferimento allo studio di precedenti lavori – da Lure of the Tempress a Broken Sword – che, come lui stesso dice, “sono state ben accolte per l’introduzione di nuove idee”, cosa che Cecil spera di continuare a fare anche in futuro.
“Quello che mi piacerebbe fare è puntare sul punto di vista narrativo nel successivo progetto, e questo è il mio obiettivo.” ha spiegato.
“Fare qualcosa che entusiasmi le persone, qualcosa di nuovo e non qualcosa che è già stato fatto, e portare il genere in una nuova direzione.”
Dopo l’uso di Kickstarter per Broken Sword 5, Cecil afferma che non sarebbe assolutamente terrorizzato dal fatto di utilizzare nuovamente questa campagna fondi per i futuri progetti perché coinvolge attivamente i fans nello sviluppo del gioco.
Immagine“La cosa bella è quando abbiamo lanciato il progetto di Broken Sword 5, se non avesse raggiunto l’obiettivo che ci eravamo preposti, allora sinceramente non lo avremmo scritto, per due motivi," ha spiegato.
“Uno, non saremmo stati in grado di permettercelo, ma in secondo luogo, avrebbe dimostrato che non vi era il livello di interesse che ci aspettavamo.”
Cecil ha proseguito: “In definitiva, con nuovi giochi, vorremmo certamente cercare una sorta di approvazione per una campagna finanziata dai fans, perché la questione di una campagna del genere è che se i fans investono [migliaia di dollari] molta della loro energia emotiva così come i loro soldi, e sai che otterrà un feedback assolutamente veritiero.”
“Chi non ascolta i propri fans […], se si ignora questo, allora sei uno sciocco.”
Cecil aggiunge: “[Campagna fondi finanziata dai fans] un modo così potente per i creatori di comunicare direttamente con il proprio pubblico, ed il pubblico si coinvolge emotivamente con i progetti di cui sono fans.”
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4633
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 64 volte

Re: Charles Cecil: nuovi progetti prima di tornare a Broken Sword

Messaggio da Giuseppe »

Mamma mia. Questa ragazza è una forza della natura.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
KreativeX
Messaggi: 498
Iscritto il: 19/10/2013, 20:14

Re: Charles Cecil: nuovi progetti prima di tornare a Broken Sword

Messaggio da KreativeX »

Mamma mia. Questa ragazza è una forza della natura.
Ehhhh, come no... :mryellow:
Grazie, grazie bancorn
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Charles Cecil: nuovi progetti prima di tornare a Broken Sword

Messaggio da Raindog »

Grazie Kreativ per questa interessantissima news! bacbac

Brava! eusaclap
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Charles Cecil: Nuovi Progetti Prima Di Tornare A Broken Sword

Messaggio da davidwilding »

gran bella intervista ,grazie Kreatix :D :D
Avatar utente
KreativeX
Messaggi: 498
Iscritto il: 19/10/2013, 20:14

Re: Charles Cecil: nuovi progetti prima di tornare a Broken Sword

Messaggio da KreativeX »

Grazie Rain, grazie David! :mryellow: :roll:
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Charles Cecil: Nuovi Progetti Prima Di Tornare A Broken Sword

Messaggio da Adriano »

Grazie Kreative! bacbac
E' sempre bello ed interessante poter leggere interviste come questa che vanno direttemente alla fonte.
Avatar utente
KreativeX
Messaggi: 498
Iscritto il: 19/10/2013, 20:14

Re: Charles Cecil: Nuovi Progetti Prima Di Tornare A Broken Sword

Messaggio da KreativeX »

Grazie Kreative! bacbac
E' sempre bello ed interessante poter leggere interviste come questa che vanno direttemente alla fonte.
Si, hai pienamente ragione!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Charles Cecil: nuovi progetti prima di tornare a Broken Sword

Messaggio da Electranovembre »

e brava questa ragazza bacbac aa
Immagine
Avatar utente
KreativeX
Messaggi: 498
Iscritto il: 19/10/2013, 20:14

Re: Charles Cecil: nuovi progetti prima di tornare a Broken Sword

Messaggio da KreativeX »

e brava questa ragazza bacbac aa
Grazie Capa suprema... :mryellow: bancorn
Rispondi