Ciao

Chi vuole può usare questa sezione per dare il buongiorno, la buonanotte, oppure per raccontare come ha vissuto la giornata!
Rispondi
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Ciao

Messaggio da Niki »

Se può consolarvi io sono del Trentino e qui piove da giugno. Ieri ho acceso il caminetto ed + tutto dire :(

Però ho scoperto una cosa che mi consola, stare al Pc e far girare qualche punta e clicca con il caminetto acceso che ti fa compagnia è una figata pazzesca :mryellow:
Certo che una estate come questa, non credo di averla mai passata, hai ragione sul caminetto. ;-)
Qualche avventura ha girato un pò di più anche sul mio Pc. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: Ciao

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

Se può consolarvi io sono del Trentino e qui piove da giugno. Ieri ho acceso il caminetto ed + tutto dire :(

Però ho scoperto una cosa che mi consola, stare al Pc e far girare qualche punta e clicca con il caminetto acceso che ti fa compagnia è una figata pazzesca :mryellow:
Certo che una estate come questa, non credo di averla mai passata, hai ragione sul caminetto. ;-)
Qualche avventura ha girato un pò di più anche sul mio Pc. ;-)
Sono d'accordo con Te..... x il piacere di giocare comodi in casa se fuori il tempo è inclemente..
Comunque anche da ma che abito al Mare...è la stessa stagione con li tempo strambo direi un clima "Tropicale", passa dal sole alla pioggia o vento nella stessa giornata...velocemente. :shock: :shock:

HYDE :evil:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Ciao

Messaggio da Electranovembre »

Eccomi di ritorno...
per fortuna il tempo con me è stato clemente... nuvole la mattina ma sole al pomeriggio e quindi siamo riusciti a fare tutti i giochi... però ieri a Genova e oggi proprio a Savona ci sono state delle trombe marine... direi che ci ha davvero graziati per un pelo :sud)
Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Ciao

Messaggio da Niki »

Eccomi di ritorno...
per fortuna il tempo con me è stato clemente... nuvole la mattina ma sole al pomeriggio e quindi siamo riusciti a fare tutti i giochi... però ieri a Genova e oggi proprio a Savona ci sono state delle trombe marine... direi che ci ha davvero graziati per un pelo :sud)
Bentornata bacbac sono contento che sei riuscita a passare una piacevole giornata. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Ciao

Messaggio da Electranovembre »

Adriano tutto bene dalle tue parti che ho visto in tv il nuovo disastro di Genova?! :sad:
Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Ciao

Messaggio da Niki »

Adriano tutto bene dalle tue parti che ho visto in tv il nuovo disastro di Genova?! :sad:
Mamma mia, davvero, che disastro. :sad:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Ciao

Messaggio da Adriano »

Adriano tutto bene dalle tue parti che ho visto in tv il nuovo disastro di Genova?! :sad:
Insomma ... io tra l'altro abito proprio a Marassi nei pressi del Bisagno. Qui il problema è che i torrenti sono praticamente straripati tutti e diverse parti della città sono rimaste colpite. Senza contare che nel momento peggiore è venuta anche a mancare la luce ed era sera ... da me è ritornata solo stamattina.
Personalmente non ho avuto danni anche se la via dove abito si è allagata, ma chi aveva un'attività a piano strada in una zona colpita ha subito danni pesantissimi; ed è stato peggio di tre anni fa, anche perché probabilmente non è ancora finita: adesso la pioggia ha dato una tregua, ma prevedono un nuovo forte peggioramento tra domenica sera e lunedì.
La gente è furibonda: ieri sera due vigili che erano andati in via Fereggiano per dare aiuto sono dovuti scappare, volevano linciarli. Chi già aveva perso tutto tre anni fa e ora si ritrovava nella stessa situazione, li ha "identificati" con il comune che non ha fatto niente per evitare queste situazioni ...
Grazie per l'interessamento ragazzi! Se volete posto un paio di link di qualche video girati da privati che danno un'idea ben chiara di come siano andate le cose.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Ciao

Messaggio da Electranovembre »

L'importante è che tu stia bene... e che non abbia subito danni.... posta pure i video... purtroppo fanno parte della nostra storia :sad:
Immagine
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Ciao

Messaggio da Adriano »

Questo video fa una certa impressione sia per le immagini che per i commenti di una signora in, comprensibile, forte stato d'ansia. Qui la luce era già saltata.
Quello che si vede è la parte finale del torrente Fereggiano, lo stesso che è straripato nel 2011, dove normalmente comincia a diventare "sotterraneo".


Corso Torino, vicino a dove abito io. Qui è da poco straripato il Bisagno.


Uno dei più noti vicoli di Genova, via dei Macelli di Soziglia
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Ciao

Messaggio da Electranovembre »

Sono filmati davvero scioccanti.... soprattutto per il fatto che queste cose si ripetono ormai da tempo e ancora nessuno ha fatto niente... a parte il fatto di mettere le accise ecc...
Immagine
Rispondi