Valiant Hearts - The Great War

Discutete delle prossime AG in uscita per Pc.
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6391
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 51 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Valiant Hearts - The Great War

Messaggio da Niki »

Eh cari amici certo che le ho lette e le maneggio con cura sono documenti di 100 anni fa,pensate che a quei tempi il mio avo imparò a leggere e scrivere in un epoca di analfabetismo che era la costante specie qui al sud,solo grazie al fatto che intraprese la carriera militare...dalla prima lettera ho dedotto che dal 1912 era entrato già nell'esercito,per poi girovagare un po' in tutta Italia,nel 1915 era nato mio nonno durante una licenza presuppongo,poi scoppiò la Grande Guerra e come detto più sopra la sua vita finì in quel tragico novembre 1917...mi scuso per l'OT e per essermi dilungato sotto spoiler vi posto un immagine che spero vi piacerà.
Spoiler:
Immagine
Fai bene a maneggiarle con cura, visto il notevole valore che hanno per te. ;-)
Belle veramente. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Valiant Hearts - The Great War

Messaggio da Adriano »

Eh cari amici certo che le ho lette e le maneggio con cura sono documenti di 100 anni fa,pensate che a quei tempi il mio avo imparò a leggere e scrivere in un epoca di analfabetismo che era la costante specie qui al sud,solo grazie al fatto che intraprese la carriera militare...dalla prima lettera ho dedotto che dal 1912 era entrato già nell'esercito,per poi girovagare un po' in tutta Italia,nel 1915 era nato mio nonno durante una licenza presuppongo,poi scoppiò la Grande Guerra e come detto più sopra la sua vita finì in quel tragico novembre 1917...mi scuso per l'OT e per essermi dilungato sotto spoiler vi posto un immagine che spero vi piacerà.
Spoiler:
Immagine
Eh si, un bellissimo documento. Tipico dell'epoca. E si vede che il tuo bisnonno non era estraneo alla scrittura: la grafia è ricercata e la copertura dello spazio è ottimale.
C'è un altro particolare da ricordare sull'argomento secondo me. Queste lettere partivano dal fronte e spesso recavano indirizzi improbabili ( ...la casa in piazza vicino alla fontana ...), soprattutto quando chi scriveva non aveva mai avuto necessità di conoscere il proprio indirizzo. Tant'è arrivavano. E se pensiamo ai disguidi postali di oggi ...
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Valiant Hearts - The Great War

Messaggio da davidwilding »

Grazie a tutti per i commenti e ad adriano per le interessanti e molto colte osservazioni aa :roll:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Valiant Hearts - The Great War

Messaggio da Electranovembre »

Questo nuovo trailer mi ha fatto riflettere che io sono il possessore di molte lettere risalenti alla prima guerra mondiale,le scriveva il mio bisnonno,poi perito a Caporetto,quindi questo gioco mi intriga per tanti motivi come si potrà capire :roll: :roll:
Ti Invidio Amico mio Carissimo...,possiedi dei ricordi indelebili, oserei dire Sacri ,ne sarai orgoglioso.
X Quanto concerne il titolo lo trovo davvero interessante,ma come mia consuetudine lo acquisterò solo se :
Uscirà in DVD comprese istruzioni..e naturalmente x lo meno sottotitolato in Italiano.

HTDE :cool:
Sottotitoli e voci tutto in italiano :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Valiant Hearts - The Great War

Messaggio da Adriano »

Grazie a tutti per i commenti e ad adriano per le interessanti e molto colte osservazioni aa :roll:
Troppo gentile ... :oops: Solo qualche ricordo di un vecchio esame ...
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: Valiant Hearts - The Great War

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

Sottotitoli e voci tutto in italiano

Ti Ringrazio Gentile e Bellissima Amica Electra x la notizia ,ora non mi resta che aspettarne l'Uscita!!

HYD :razz: :mos)
Rispondi