Adoro cani e gatti e vivo con un gatto di nome Milton, ma questo credo sia già noto.
Due cose ancora non ho detto: perché un gatto e perché Milton come nome. Dunque ... un gatto perché ... è stato un regalo; i miei sapevano che avrei sempre desiderato vivere con un cane o un gatto e per il Natale del 2007, mi hanno fatto trovare Milton come regalo.
Be ... il nome è arrivato dopo e grazie ad una coincidenza. Nello stesso periodo, una mia amica mi aveva regalato un piccolo fumetto su un gatto, sapendo del nuovo arrivo ovviamente; quello che non sapeva però, era come fosse il gatto. Non sapeva fosse un bianco e nero, però il fumetto che mi aveva regalato era proprio su gatto bianco e nero di nome Milton che assomigliava davvero molto al "mio" (chiunque viva con un gatto capisce le virgolette).
Visto questo, sono andato dal gatto (in quei giorni stava mezzo nascosto, ancora non era del tutto ambientato) e gli ho chiesto "e se ti chiamassimo Milton?". Lui ha alzato lo sguardo, spalancato gli occhi e drizzato le orecchie. A quel punto non avevo dubbi: "e Milton sia" gli dissi.
In ultimo ancora due cose: in passato ho convissuto con altri animali e con alterne fortune; Tartarughe d'acqua, diventate poi troppo grosse per poterle gestire in casa, qualche classico pesce rosso, ma soprattutto due scoiattoli. Che figliarono pure, ma tragicamente. E non mi dilungo oltre.
E l'altra cosa ... qualche foto di Sua Morbidezza il Milton.