“Fran Bow” è un’avventura indie a cura di Killmonday, un team svedese composto da Natalia Figueroa e Isak Martinsson. E’ attualmente in fase di sviluppo e la sua uscita, campagna indiegogo permettendo, è prevista per luglio 2014 (per Windows, Mac, Linux, iOS e Android). Nel frattempo, però, sul sito ufficiale è possibile scaricarne la DEMO , da cui traspare da subito l’inequivocabile impronta horror che gli sviluppatori hanno cercato di imprimervi.
Vi troverete nei panni di Fran Bow, una ragazzina di 10 anni dai tratti che riecheggiano molto la Coraline vista al cinema. Una notte un mostro dalle grandi corna appare alla finestra di Fran, la stessa notte in cui i suoi genitori vengono brutalmente assassinati nella loro camera da letto. La ragazza, disperata e impaurita, fugge nel bosco in compagnia del suo fido gattino, Mr. Midnight, e finisce con l’addormentarsi lì. Al suo risveglio si trova in un ospedale psichiatrico per minori e di Mr. Midnight non v’è traccia. Decide allora di trovare una via di fuga e …. E poi tocca a voi.
L’atmosfera della demo è piuttosto inquietante: come se non bastassero dei bambini allucinati posti qui e lì a regola d’arte e arriva l’effetto delle pillole di Fran a complicare la questione. Sì, perché Fran entra presto in possesso di un flacone di medicinali (che vi accompagnerà sottoforma di icona alla destra dello schermo per tutto il gioco) che le permettono di guardare la realtà sotto un punto di vista diverso e molto più raccapricciante. Premete sull’icona ed ogni ambientazione si trasformerà in un lago di sangue con scritte sui muri (che alle volte possono celare anche degli indizi), cadaveri e strane presenze che aleggiano su ogni altro paziente dell’ospedale. I disegni abbastanza stilizzati ed i colori sbiaditi concorrono ulteriormente a creare un’atmosfera malsana.
Se volete supportare la campagna di raccolta fondi, il link di indiegogo è il seguente:
Al momento sono stati raccolti 2.000 dei 20.000 dollari di budget richiesti, ma c’è tempo ancora fino al 31 agosto.
Un grazie a Kiira per questa news, per averla scritta e catturato immagini dalla demo.


