The Book Of Unwritten Tales (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: RECENSIONE: The Book Of Unwritten Tales

Messaggio da Niki »

Già, un gran bel gioco, confermato da questa grande recensione. ;-)
Spero, a differenza di Loretta, in una conversione nella nostra madre lingua, almeno sottotitolato.
Grazie Giuseppe, ti sei superato questa volta. ;-)
Aggiungerò...a quello che giustamente afferma il nostro Amico Niki..
Io oltre a sperare su una edizione x lo meno sottotitolata..dovrò attendere che questo Bel titolo esca anche materialmente (scatolato)..e non solo in Digital Delivery

HYDE :cool: :evil: :roll:
Piacerebbe anche a me, la speranza è l'ultima a morire però è già passato un pò di tempo e ancora non
si è visto niente. ;-) Resto alquanto dubbioso. :???:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: RECENSIONE: The Book Of Unwritten Tales

Messaggio da Raindog »

non so per la scatola, ma certamente ora è disponibile sottotitolato in ita.
mi sono lasciato convincere dalla recensione entusiasta di giuseppe e l'ho acquistato... per fortuna!

sto giocando da pochissimo e capisco che sono meritatissimi sia gli elogi che il voto...bellissimo!

ty per l'ottima recensione!
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: RECENSIONE: The Book Of Unwritten Tales

Messaggio da davidwilding »

Assolutamente superlativo questo titolo:che personaggi..che trama...che ambientazioni...gran bell'acquisto Raindog :dotto) bancorn :lol:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: The Book Of Unwritten Tales

Messaggio da Electranovembre »

Guarda...per ricevere un voto così alto da giuseppe dev'essere davvero un capolavoro... perché lui riesce a vedere anche i difetti dove un occhio non clinico non ci fa nemmeno caso... quindi devi fidarti del suo giudizio :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
Wendy249
Messaggi: 296
Iscritto il: 02/02/2013, 10:36

Re: RECENSIONE: The Book Of Unwritten Tales

Messaggio da Wendy249 »

Ecco...sapevo che era un gioco degno di essere giocato e così bello da muovere una critica positivissima da parte di Giuseppe....peccato che è uno dei giochi che mi ero prefissata di scaricare da Zodiac che ancora...non mi funziona!! :sad: :sad:
Qualcuno sa consigliarmi dove acquistarlo su internet senza passare da Zodiac? Almeno finché non risolvo il problema...
Grazie in anticipo!!
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: RECENSIONE: The Book Of Unwritten Tales

Messaggio da davidwilding »

Provato qui:
Spoiler:

:grin:
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: RECENSIONE: The Book Of Unwritten Tales

Messaggio da Raindog »

ho appena finito il gioco :)
confermo i complimenti per l'ottima recensione: una delle + complete e appassionate di Giuseppe.
d'altronde come dargli torto? e non è il solo ...anche tutti i forum stranieri ne parlano entusiasti e personalmente sono d'accordo per quanto riguarda grafica, storia e quantità di gioco (14-15 ore assicurate di divertimento).

però devo dire anche un'altra verità: il voto imho l'avrei dato un po' + basso per un paio di motivi fondamentali: estrema semplicità degli enigmi e una quantità di bug sinceramente un po' imbarazzante.
Infatti, seppure c'è una buona dose di originalità, in molti enigmi, la soluzione viene servita troppo spesso praticamente in maniera automatica e gratuita. Troppo anche per i meno esperti.
Per quanto riguarda i bug poi, come è possibile che un gioco di questo livello (e di questo costo) presenti così spesso hot-spot tanto vaghi? per non dire falsati... o come mai le mappe delle "terre selvagge" (peraltro utilissime) non permettono di trasportarsi in tutti i luoghi che hanno rappresentati, ma in alcuni bisogna arrivarci con "doppio passaggio"? è un contro senso per una mappa in una AG!

queste cose a mio avviso gli fanno perdere il potenziale di capolavoro...

rimane cmq un gioco molto bello e da fare assolutamente per le atmosfere, la storia e la simpatia dei personaggi.
Di sicuro non merita x me meno di 90su100
Rispondi