[quote user="zanzi75" post="65110"][quote user="Cortaderia" post="65109"]Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi qualche consiglio sul gioco da fare assieme con un bambino di 8 anni. Lo preferirei non molto lungo, con una trama coinvolgente e divertente e che giri senza problemi sul Windows 7
Visto che ci sono, un'altra domanda parallela: in attesa della Syberia III, vorrei sapere se qualcuno ha provato a far girare Syberia e Syberia II sul Windows 7 e con quale esito..
Grazie mille![/quote]
ciao benvenuta cortaderia

appena puoi presentati nella sezione dedicata

guarda per un bimbo di 8 anni io consiglierei i giochi della lego, c'è lego star wars, indiana jones, harry potter e molti altri, anche se non sono punta e clicca, sono comunque avventure molto ben fatte e in lingua italiana al 100%

se no consiglierei runaway , altri per il momento non mi vengono in mente

[/quote]
Ciao zanzi, abbiamo i giochi della lego sulla xbox e devo dire che tra Harry Potter, Star wars, Batman e Indiana Jones, mio figlio preferisce alla lunga quest'ultimo (sia la prima versione che l'ultima sul teschio di cristallo).
Per questo volevo fargli provare qualche avventura P&C, dove i personaggi oltre a cercare gli oggetti, parlano e interagiscono tra loro...
Ho fatto la presentazione settimana scorsa quando mi sono iscritta al sito, credo che puoi ancora trovare il thread nella sezione dedicata.