[quote user="Giuseppe" post="64622"]Mirko, purtroppo il lavoro è un problema per tutti. A volte è inutile sbattere la testa, ci si fa solo del male. L'importante è sempre rimanere umili e rispettare il prossimo. Sei amante di avventure che non rientrano nei miei gusti, ho sempre odiato monkey, troppi dialoghi e enigmi facili. Preferisco stile Myst, passarci mesi ma vuoi mettere la soddisfazione di risolvere un rompicapo?[/quote]
e si lo so

e si spera che questa situazione migliorerà in futuro un po per tutti

myst mi piace e anche parecchio, però tante volte mi bloccavo anche con le soluzioni

io sono il classico divora giochi, non tanto per il gioco in se, mi affascina tantissimo il concetto, "chissà cosa viene dopo quell'azione", "chissà come viene fatta" , voglio entrare nel lato tecnico e non fermarmi al solo gioco in se, ma al suo funzionamento, scoprire grafica, suoni, video e altre modifiche per poterlo migliorare o aggiungere

esempio lampante è dukunek 3d, io e un mio carissimo amico di Valtournenche, avevamo la demo di dukenukem 3d che come al solito gli avevo suggerito all'epoca , perché secondo me quel gioco avrebbe avuto un enorme successo e ne valeva la pena spenderci dietro qualcosa, così comprammo il gioco definitivo, grazie all'editor dei livelli presenti, io andavo a scaricare i livelli messi a disposizioni dagli stranieri, iniziando as aprirli con l'editor e mi studiavo i numeri e i codici, nei teletrasporti, pulsanti, porte, luci, etc..., me li annotavo tutti su un agenda, ricreando l'ambiente con tanto di riferimenti numerici e codici, da li prendevo spunto e rifacevo uguale, in livelli che creavo io, alla fine funzionavano e la soddisfazione era enorme, li portavo al mio amico, che moltissime volte mi diceva, figo, ma come hai fatto, gli e lo spiegavo, ma non riusciva ad afferrarne il concetto, così decidemmo che lui realizzava i livelli, distribuzione bonus e mostri, io mi occupavo nel arredamento dell'interni e dei vari meccanismi, teletrasporti, porte, ascensori, luci etc... . ecco a me piace fare questo