Non è che odio sam&max, solo li ritengo giochi per bambini. Non hanno il carisma di un Indy e non c'è nulla che catturi, impossibile immedesimarsi in quei personaggi. Myst può anche non piacere ma ha creato un epoca, sam&max?
Bhe diciamo che sono giochi rivolti a 2 pubblici differenti.
Sam and Max hit the Road fu uno dei giochi più deenziali e comici mai realizzati a suo tempo ed in fondo anche le nuove serie dei Telltale ne hanno catturato lo spirito.
e ' poi Max il coniglio è un icona impagabile nel mondo delle avvnture!
Non dimenticamo poi che Grossman ha partecipao a realizzare Monkey Island!
Sinceramente i Telltale che che se ne dica sono gli unici che hanno continuato a credere nelle avventure e se somno continuae ad uscire e c'è stata una nuova vita per il geneere è stato soprattutto grazie a lor e alla forma episodica, e la nova serie di Sam e Max ne è stata proprio il capostipite e l'artefice.
Soprattutto mi hanno riportato Guybrush con Tales of Monkey island dopo ben 9 anni e per me già questo basta a farne degli eroi e ad avere il mio amore incondizionato!
Myst ha delleatmosfere splendide e visivamente davvero oniriche ma per me è infinibile senza una guida edopo un po'mi da letteralmente ai nervi.
Soprattutto la Cyan oltre a Myst non ha creato nessuna altra serie e questo mi lascia un po' perplesso
Cmq per ora chiudo qui la parentesi senno finisco OFF Topic