Consigli Su Una Nuova AG

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Rispondi
Avatar utente
Michel
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/08/2011, 11:58

Consigli Su Una Nuova AG

Messaggio da Michel »

Ciao Ragazzi, complimenti per il forum :)

Ho appena terminato la serie delle AG Still Life e Art of Murder, mi sono piaciute molto e vorrei trovare un'altra AG di questo tipo, vi elenco i punti principali che mi interessano di una AG e vediamo se ce n'è qualcuna che corrisponde a queste caratteristiche:
- La grafica deve essere abbastanza recente, 2d o 3d non è rilevante ma comunque nulla di antico tipo Barrow Hill dove ci sono dei fermo immagine...
- L'ambientazione deve essere recente, come le due AG che ho citato prima mi piace interagire con strumenti recenti, cellulari computer e cose simili non mi piacciono quelli ambientati nei castelli o comunque nel passato
- Non mi piacciono quelle con trame fantascientifiche, sempre sullo stile delle due AG sopracitate mi piace che la storia sia normale e non con alieni o fantasmi o cose simili
- Ovviamente deve essere disponibile in italiano, magari solo i sottotitoli

Lascio la parola voi esperti ora, esiste un gioco che corrisponda a queste caratteristiche?

Vi ringrazio molto e vi saluto :)
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5578
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 9 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Consigli Su Una Nuova AG

Messaggio da davidwilding »

Ciao Michel e benvenuto sul sito.

Leggendo la tua richiesta e scorrendo l'elenco delle recensioni presenti sul sito ho appuntato alcuni titoli in linea con quanto da te richiesto.Ad esempio:

ALTERNATIVA,15 DAYS,A NEW BEGINNING,BACK TO THE FUTURE: THE GAME

BARON WITTARD - NEMESIS OF RAGNAROK -BLACK MIRROR 3

CHRONICLES OF MYSTERY - IL RITUALE DELLO SCORPIONE

CHRONICLES OF MYSTERY - L'ALBERO DELLA VITA


Se tu passi un po' di tempo a leggere le recensioni troverai ancora molti altri titoli che potranno interessarti.
Nel frattempo se ti va presentati sull'apposita sezione del forum e ti diamo il benvenuto
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 52 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Consigli Su Una Nuova AG

Messaggio da Niki »

Oltre a quelli che ti ha citato david, probabile ce ne siano altri...
comunque in sezione Recensioni, ( quoto david) se dai una occhiata, credo che non ti sarà difficile trovare un titolo con quelle caratteristiche. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Michel
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/08/2011, 11:58

Re: Consigli Su Una Nuova AG

Messaggio da Michel »

Grazie ragazzi per la cortesia delle risposte, mi sono presentato nell'apposita sezione, ora leggerò le varie recensioni ma la mia domanda era un pò dettagliata e non sempre è così facile trovare tutte le caratteristiche in una recensione, per questo chiedevo a chi ha esperienza nel settore se conosceva giochi simili. Adesso con la lista che mi ha fatto davidwilding sicuramente posso controllare le varie recensioni e fare un'accurata selezione.

Grazie ancora, se qualcuno conosce altri titoli mi farebbe piacere conoscerli :)
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 52 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Consigli Su Una Nuova AG

Messaggio da Niki »

Da quello che dici, mi sembra di capire che i vari Syberia, Runaway e Broken Sword, tanto per citarne qualcuno,
non sono di tuo gradimento!!!!!!!!!
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Revan81
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2010, 8:45

Re: Consigli Su Una Nuova AG

Messaggio da Revan81 »

[quote user="Michel" post="54726"]Ciao Ragazzi, complimenti per il forum :)

Ho appena terminato la serie delle AG Still Life e Art of Murder, mi sono piaciute molto e vorrei trovare un'altra AG di questo tipo, vi elenco i punti principali che mi interessano di una AG e vediamo se ce n'è qualcuna che corrisponde a queste caratteristiche:
- La grafica deve essere abbastanza recente, 2d o 3d non è rilevante ma comunque nulla di antico tipo Barrow Hill dove ci sono dei fermo immagine...
- L'ambientazione deve essere recente, come le due AG che ho citato prima mi piace interagire con strumenti recenti, cellulari computer e cose simili non mi piacciono quelli ambientati nei castelli o comunque nel passato
- Non mi piacciono quelle con trame fantascientifiche, sempre sullo stile delle due AG sopracitate mi piace che la storia sia normale e non con alieni o fantasmi o cose simili
- Ovviamente deve essere disponibile in italiano, magari solo i sottotitoli

Lascio la parola voi esperti ora, esiste un gioco che corrisponda a queste caratteristiche?

Vi ringrazio molto e vi saluto :)[/quote]

Se il genere è quello che hai detto, posso consigliarti:

- La serie di CSI
- Overclocked
- La serie di Police Quest (la trovi su Good Old Games)

Io non escluderei a priori nessuna ambientazione, altrimenti ti perdi davvero dei capolavori
Avatar utente
Michel
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/08/2011, 11:58

Re: Consigli Su Una Nuova AG

Messaggio da Michel »

[quote user="Niki" post="54735"]Da quello che dici, mi sembra di capire che i vari Syberia, Runaway e Broken Sword, tanto per citarne qualcuno,
non sono di tuo gradimento!!!!!!!!![/quote]

Non ho giocato con nessuno dei tre, ma leggendo le varie recensioni direi che non sono proprio il mio genere... Dalla lista che ha fatto david invece ho visto che quel chronicles of mistery è della stessa casa produttrice di art of murder e hanno molti punti in comune, quindi è molto probabile che sia di mio gradimento. Vi ringrazio ancora :)
Avatar utente
Michel
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/08/2011, 11:58

Re: Consigli Su Una Nuova AG

Messaggio da Michel »

[quote user="Revan81" post="54738"]
Se il genere è quello che hai detto, posso consigliarti:

- La serie di CSI
- Overclocked
- La serie di Police Quest (la trovi su Good Old Games)

Io non escluderei a priori nessuna ambientazione, altrimenti ti perdi davvero dei capolavori[/quote]
della serie csi ho provato il primo ma sia la grafica che la giocabilità erano bruttissime... certo che di tempo ne è passato e le ultime versioni immagino siano migliori... Overclocked invece potrebbe piacermi, police quest mi sa che in italiano non c'è...

Riguardo l'ambientazione credo tu abbia ragione sarà che still life e art of murder mi hanno lasciato un ricordo talmente positivo che volevo continuare su quel genere.

Grazie ancora ;)
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 52 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Consigli Su Una Nuova AG

Messaggio da Niki »

Ha ragione Revan, ottimo consiglio. ;-)
Edita la prossima volta Michel, non fare post ravvicinati... :???:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Rispondi