Consiglio Neofita^^

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Avatar utente
Revan81
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2010, 8:45

Re: Consiglio Neofita^^

Messaggio da Revan81 »

Ciao
Fahrenheit è stato realizzato dagli stessi autori di Heavy Rain, per questo ha molti aspetti in comune con il titolo PS3, occhio però che alcuni passaggi li ho trovati un po ostici da gestire con mouse e tastiera, procurati un joypad ed una bella guida.
Tieni presente che HR e Fahrenheit non sono titoli dell'orrore ma sono thriller con risvolti dai tratti cupi ed inquietanti, ed in parte da fantscienza almeno per qianto rihuarda il secondo.
Per quanto riguarda il genere avventura, se parliamo di punta e clicca e vuoi qlc di spaventoso ti consiglio la serie di Gabriel Knight o Phantasmaghoria, delle avventure grafiche realizzate dalla Sierra, sono un po vecchiotte e sono in inglese ma ti assicuro che sono ancora spaventose a distanza di anni e la trama è veramente scritta da maestre d'autore, come Roberta Williams e Jane Jensen (la stessa autrice di Gray Matter).
Le due serie le puoi trovare sul sito di Good Old Games.
Come ti hanno detto anche gli altri anche Penumbra o Dark Fall sono serie molto belle e puntano sull'effetto tensione ed horror, ma tieni conto che sono a basso budget e non spremeranno di certo le risorse del tuo PC nuovo (Ti consiglio anche Amnesia).
a se ti interessa un bel titolo horror ti consiglio Alone in The Dark: The New Nightmare, anche quello lo puoi trovare su GOG.
Se vuoi titoli di ultima generazione e vuoi svicolare un po dal genere punta e clicca avvicinandoti all'Action, allora ti consiglio la serie Dead Space e Silent Hill, che puoi acquistare su Steam o in qlc negozio e dovrebbero lasciarti abbastanza soddisfatto.
Rispondi