Allora ragazzi dopo la sosta di Buenos Aires eccoci in Brasile, prima tappa Rio de Janeiro......Prendiamo il pilota alle ore 0600L/T (Local Time), e puntiamo la prua nella Baia de Guanabara.......scusate se vi perdete le prime foto, ma ero a fare colazione al Coffee Corner ndella vita........ma sempre non perdendo d'occhio el Pico Do Corcovado, dove s'intravede appena la Statua di Cristo.
La foto dell' Arsenale della Marina nell'Isla de Cobra, la foto del "lu Mont du Telegrafu" dove ci sono le Favelas, (zona pericolosissima, tanto che il comandante ci ha raccomandato di non andare in quella zona......e quando parla Felice e' sentenza) e la foto dell'Isla das Enxadas, l'ho fatte a poppa durante il posto di manovra.
Naturalmente non poteva mancare na foto dei miei tupacamaros de poppa, Garcia, Randy e Jeffrey la mia gang.
Dopo l'atterraggio ecco l'approdo ed infine l'ormeggio al porto di Rio.
Una foto alla Fonzie con la mia banda di poppa.
Ps:. Non poteva mancare la foto di Ni Made Stewardess (Indonesiana) per la felicita di Linfa
to be continued
Yesterday dopo la guardia di Michele e Gianni e dopo il forumvoto, si era deciso finalmente di andare a Cabocabana beach, eccitatissimo perche' mettevo cosi nel mio carniere anche sta spiaggia insieme a quelle Polinesiane di (Bora Bora, Moorea, Papete...), Miami Beach, Waikiki Beach (Honolulu),
SENTOSA BEACH L'INTIMENTICABILE, Pattaya beach (Bankok- Thailand), Bali (Indonesia), quelle Australiane ed Africane, ed ancora le spiagge Caraibiche, quelle di Funchall e Santa Cruz (Madeira), quelle Mediterraneeeee bastaaaaaaaaaaaaaaaaa se no non finisco piuuuuuuuuuu'.
Usciamo a volo dal Barcao de Cruzero, e ci dirigiamo al terminal per cambiare subito i dollari in spacchiotti brasileri......mink l'impiegato del terminal ci ha detto che 1 dollaro americano c'e' lo cambiava a 1.68 spacchiotti (Reais brasiliani).........no no non ci stiamo proprio, abbiamo subito pensato di cambiarci i soldi al mercato nero, fuori dal terminal.
Uscendo dal terminal becchiamo Alejandro del Destination Staff (Equadoriano), vestito da non so cosa, comunque ci piace un sacco ed a volo ci facciamo na foto.
Fuori dal terminal E' pieno di tassinari allupati.....Infatti dalla foto il nostro tassista lo chiamamo (Paulo Roberto Maccao
a testa nto muru), ci fa da agente di cambio e da driver.....quindi ci sediamo con la cartina locale io e Michele a studiare la situation mentre Gianni da buon Bodygurad ci veglia attorno (ricordiamoci che sono sempre posti balordi, ci si deve aspettare di tutto), cambiamo subito i dollari a 1.75 Reais, e vuole 30 Reais per portarci a Cabocabana.
Il viaggio in taxi dura quasi na mezz'oretta, nel frattempo Gianni e Michele parlano con Paulo Roberto Maccao ed io sparavo foto a tutta forza, tanto che Gianni scocciato mi ha detto in Siciliano "Abbasta cciu' ma stai pariennu Corona".
Finalmente arriviamo e mettiamo i piedi a Cabocabana Beachhhhhhhhhh, come il mio bisbisbisbisnonno Christopher, mi sono inginocchiato e baciato terra (ne ho preso un campione per la mia collezione personale).
Naturalmente per la gioia dei maschietti, vi ho fotograto alla Corona (come ha detto Gianni), qualche culetto, e per la gioia delle femminucce, vi dedico la penultima foto......Belleza masculina típica de Brasil.
Ps:. L'ultima e' sempre per la gioa di Linfa - Francesca ballerina del gruppo spettacolo (Inglesedi mamma Siciliana).
To be continued

[/quote]
Appena arrivati in spiaggia, ci facciamo circa mezzo chilometro di passeggiata prima di prendere posto, a dire il vero ero estasiato di tutto, da una parte sembravo essere a casa (nella mia piccola Cabocabana Pozzallese) e dall'altra, il profumo del mare, la sabbia, la gente, il sole ed i c...i

...........madonna mia che sensazione.
Cosi mentre io e Michele contrattiamo per un pareo da usare come asciugamano per sdraiarci, il nostro Bodyguard Gianni pensa a magna' mink che testa.
Fatto il bagno (l'acqua era gelata brrrrrrrrrrr), e rimanendo sdraiati a goderci quell'attimo di paradiso, al tramonto salutiamo Cabocabana beach e andiamo sul lungomare a bere un aperitivo prima di sbafare alla Churrascaria "Carretao"
Ps:. Per la grandissima, felicissima, poppantissima, specialissima, sciappiriccatissima allegria di Linfa ecco Ruby Ann - Assistant Housekeeper (Philippina)
To be continued

[/quote]
All’imbrunire la spiaggia pian piano si svuotava, asciutti, pieni di sabbia e rrappati (1) dopo quel gelido tuffo, nelle acque atlantiche, decidiamo di lasciare la spiaggia per andare a bere qualcosa (un piccolo aperitivo) prima di andare alla Churrascaria. Questa volta la nostra guida “Michelen” decide di proseguire per il lungomare, lui Michele e’ un esperto di sti posti, ci passa parecchi giorni di vacanze in Brasile, mischino (2).
Il lungomare e uno spettacolo, in quel lungo e chilometrico rettilineo ci si trova di tutto: pista ciclabile, footing line, pubs, chioschi, campi di calcetto, beach volley e tanti ma tanti culi, tanto che il nostro BodyGian estasiato cammina come lo Spirdo di Santa Maria (3). Finalmente troviamo il nostro piccolo chiosco, appena ci sediamo, come al solito il nostro BodyGian saluta a tutti come se fossimo entrati al ‘Salatore” (4) , Madonna mia che non l’avesse mai fatto, dopo un minuto arriva subbito subbito Maurinu con il suo fusto di 25 litri a battere come mpazzo e i Gippsy organo sessuale maschile che con chitarre e mandolini, iniziarono a cantare e a suonare (Stonati come le campane della Chiesa di San Pietro), Brazil lalalalalal Brazil Brazil lalalalalal Brazil Brazil fino allo sfinimento dell’arcata sopracigliare della punta della mink,….che se non gli davo subito 10 Reis brasileri mi cantavono e suonavono tutto il repertorio del Pirituello (5).
Dopo un paio di birre siamo come a Trinchetto il papa’ di Braccio di Ferro, BodyGian e’ felicissimo, esulta dicendo che in quell non gli mancava niente (a parte la cabeza), decide all’istante di comprarsi una casa a Rio, anche un miniappartementino…….”si gli dico io,certo, magari vicino al manicomio”…..ma poi ci ripensa quando ci arriva sul tavolo il conto della birra da pagare. Intanto si fanno le 18:36, era ora di andare a mangiare, nel bel mezzo del crepuscolo vespertino, ci inebriamo della bellezza del lungomare di Cabocabana.
(1) Raggrinziti
(2) Poverino
(3) Fantasma di Santa Maria (Spettro notato in passato da parecchie persone in questa localita’, balneare nel comune di Ispica)
(4) Pub di Pozzallo
(5) Pastore, Lattaio e Flautista Pozzallese (Cacciato via a trattoni dal maestro Mandello dopo un’esibizione al flauto praticamente sempre la stessa musica durata circa ¾ ora nell’anfiteatro Raganzino)
Ps:. Non poteva mancare di certo oggi la foto dedicata alla mia piccola Linfa, Magdalena - Casino Dealer (Polland)
