CASEBOOK - Sulla Scena del Crimine

Discutete delle prossime AG in uscita per Pc.
Angel89

Re: CASEBOOK - Sulla Scena Del Crimine

Messaggio da Angel89 »

La vediamo parecchio diversamente, eppure nelle altre recensioni sono abbastanza daccordo con te, molto strana sta cosa.
Pandora non l'ho giocato, ai tempi giocavo ai mondiali di Fifa :mryellow:
Comunque, si, siamo molto distanti. Per me è un'AG eccellente, per te una da giocare quando non si ha nient'altro. Peccato tutto sommato questo ampio margine di differenza d'opinione, ma vabè, d'altronde son gusti no???

@mammapina: (preferisci che abbrevi con "mamma" o con "pina"? :grin:
TLC per me è un'AG da 6, dove 3 per comparto tecnico+controlli, 9 per atmosfera e trama.
Per quanto riguarda i controlli non mi vorrei dilungare dato che si parla di Casebook qui, però giusto per risponderti, bè, l'omino che controlliamo si muove a replay, :mrgreen: , pattinando, e i dialoghi sono leeeenti, ma leeeeenti, ma leeeenti. Però il resto è piacevole. Non è onestamente un capolavoro (e credo che anche Giuseppe concordi), a molti non è piaciuta (tra cui me) quindi non si può elevare questa AG a capolavoro assoluto come tante altre. Certo che di horror c'è poco e niente. :sad:

Finisco l'ot :dotto)
mammapina

Messaggio da mammapina »

La vediamo parecchio diversamente, eppure nelle altre recensioni sono abbastanza daccordo con te, molto strana sta cosa.
Comunque, si, siamo molto distanti. Per me è un'AG eccellente, per te una da giocare quando non si ha nient'altro. Peccato tutto sommato questo ampio margine di differenza d'opinione, ma vabè, d'altronde son gusti no???

TLC per me è un'AG da 6, dove 3 per comparto tecnico+controlli, 9 per atmosfera e trama.
Per quanto riguarda i controlli non mi vorrei dilungare dato che si parla di Casebook qui, però giusto per risponderti, bè, l'omino che controlliamo si muove a replay, :mrgreen: , pattinando, e i dialoghi sono leeeenti, ma leeeeenti, ma leeeenti. Però il resto è piacevole. Non è onestamente un capolavoro (e credo che anche Giuseppe concordi), a molti non è piaciuta (tra cui me) quindi non si può elevare questa AG a capolavoro assoluto come tante altre. Certo che di horror c'è poco e niente. :sad:

Angel, non ha importanza, come ti riesce più comodo :grin: qui c'è chi mi chiama mamy, chi mammapina e chi semplicemente Pina :grin: bacbac
Grazie per tutti i chiarimenti, mi sono "cadute le braccia" con la tua ultima frase :lol: :lol: mi aspettavo qualcosa di adrenalitico :sad: :lol: :lol:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Giuseppe
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 28 volte
Mi piace ricevuti: 97 volte

Messaggio da Giuseppe »

Mica è detto che si concordi su tutto, di ag similari di rispetto si può citare Pandora e Black Dhalia.
Lost Crown l'ho trovata una buona Ag e se guardiamo il pattinamento del personaggio..beh..molte più blasonate hanno i loro difetti. Dialoghi lenti non direi, li ho trovati nella norma, dipende cosa intendi per lenti.. se proprio vogliamo aprlare di dialoghi parliamo di the abbey: solo dialoghi e pochissima interattività.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Angel89

Messaggio da Angel89 »

The Abbey l'ho iniziato ieri, e sì, tantissimi dialoghi, ma onestamente scorrono piuttosto bene sia nella trama che per l'interesse verso me videogiocatore. Sono tanti sì, ma non sono un problema. In TLC sono meno, ma sono un problema per me. Appena vedo che iniziano a parlare, cavolo, incrocio le dita e spero che finiscano presto. :roll:
Tutto sommato fa anche parte del "piano", visto che il posto è misterioso, e non puoi aspettarti certo allegre chiacchierate.
Mi piace l'aver messo un diffusissimo espediente per creare un gioco (classico incidente-omicidio) in un contesto mai utilizzato (la vita all'interno di un luogo di culto). TLC pecca un po' di originalità.
Giuseppe
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 28 volte
Mi piace ricevuti: 97 volte

Messaggio da Giuseppe »

The Abbey l'ho iniziato ieri, e sì, tantissimi dialoghi, ma onestamente scorrono piuttosto bene sia nella trama che per l'interesse verso me videogiocatore. Sono tanti sì, ma non sono un problema. In TLC sono meno, ma sono un problema per me. Appena vedo che iniziano a parlare, cavolo, incrocio le dita e spero che finiscano presto. :roll:
Tutto sommato fa anche parte del "piano", visto che il posto è misterioso, e non puoi aspettarti certo allegre chiacchierate.
Mi piace l'aver messo un diffusissimo espediente per creare un gioco (classico incidente-omicidio) in un contesto mai utilizzato (la vita all'interno di un luogo di culto). TLC pecca un po' di originalità.
The Gustibus

TLC per gli amanti del terrore e horror
Abbey Noia e paranoia, solo per prendere un oggetto partiva un dialogo eterno!
Dovevano pubblicizzarlo come lungometraggio e non ag che di interattività ha poco e nulla, 3 enigmi elementari, il resto cercare qualcosa ogni tanto e solo avanti indietro e daloghi. La storia la conosciamo ormai e non vi è stata nessuna innovazione se non cambiare il fine degli omicidi. Forse era più interessante riproporre la stessa trama al libro o film ma con risvolti diversi.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Electranovembre
Amministratore
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: CASEBOOK - Sulla Scena del Crimine

Messaggio da Electranovembre »

Siete tutti off topic
cosa ne dite di aprire un topic su questo discorso nella sezione parla di ag?! :cry:
Immagine
Rispondi