VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: RECENSIONE: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

Messaggio da davidwilding »

Io a questo gioco ero arrivato a metà,poi una formattazione improvvisa e ho perso i salvataggi :twisted: poi non l'ho più ripreso,ma mai dire mai :roll: ;-) :mryellow:
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

Messaggio da mammapina »

Io a questo gioco ero arrivato a metà,poi una formattazione improvvisa e ho perso i salvataggi :twisted: poi non l'ho più ripreso,ma mai dire mai :roll: ;-) :mryellow:
Ma ti piaceva giocarlo David?? A questo punto, credo non tanto, altrimenti l'avresti ripreso subitissimo :lol: bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: RECENSIONE: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

Messaggio da davidwilding »

Io a questo gioco ero arrivato a metà,poi una formattazione improvvisa e ho perso i salvataggi :twisted: poi non l'ho più ripreso,ma mai dire mai :roll: ;-) :mryellow:
Ma ti piaceva giocarlo David?? A questo punto, credo non tanto, altrimenti l'avresti ripreso subitissimo :lol: bacbac
Non c'è stato un motivo preciso,ma è vero se mi piaceva molto l'avrei ripreso :roll:
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: RECENSIONE: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

Messaggio da Niki »

Io a questo gioco ero arrivato a metà,poi una formattazione improvvisa e ho perso i salvataggi :twisted: poi non l'ho più ripreso,ma mai dire mai :roll: ;-) :mryellow:
Ma ti piaceva giocarlo David?? A questo punto, credo non tanto, altrimenti l'avresti ripreso subitissimo :lol: bacbac
Non c'è stato un motivo preciso,ma è vero se mi piaceva molto l'avrei ripreso :roll:
E' carina però non è proprio entusiasmante come avventura, e ti capisco david. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

Messaggio da mammapina »


Ma ti piaceva giocarlo David?? A questo punto, credo non tanto, altrimenti l'avresti ripreso subitissimo :lol: bacbac
Non c'è stato un motivo preciso,ma è vero se mi piaceva molto l'avrei ripreso :roll:
E' carina però non è proprio entusiasmante come avventura, e ti capisco david. ;-)
:roll: ho capito grazie :grin: lo metto in coda, lo giocherò per ultimo hystricc
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: RECENSIONE: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

Messaggio da Adriano »

Si, c'è davvero molto da camminare ... spazi enormi e non ne ho visto il senso.
Qualche enigma è decisamente complicato in effetti: in uno serviva proprio una mente matematica e ho dovuto seguire passo passo la soluzione ... :oops:
Per altri il problema era tecnico; se si può sempre e solo agire sugli hotspot, diventa dura risolvere quando ad un certo punto bisogna agire dove hotspot non è ... e lo stesso valeva per le zone da esplorare, a volte non segnalate.
Ma dopo la prima parte, il gioco sembra scorrere meglio anche se alla lunga ho trovato la trama un po' contorta.
Eccellente (davvero) sul piano grafico, mentre il doppiaggio l'ho trovato ridicolo: sembrano sempre gli stessi due che a seconda dei personaggi provano a cambiare voce ...

Ma alla fine mi ha fatto piacere giocarlo e avevo voglia di arrivare in fondo, perché i difetti citati sono eccezioni che se da un lato fanno arrabbiare (ti spacchi la testa a cercare e a capire ... poi manca l'hotspot :mad: ), dall'altro si evidenziano proprio perché buona parte del gioco non è niente male.

Da fare secondo me.
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: RECENSIONE: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

Messaggio da davidwilding »

grazie per i tuo preziosi suggerimenti Adriano :dotto)
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: RECENSIONE: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

Tutto sommato, mi è piaciuto, anche se si passa un sacco di tempo a girovagare (ma dopo l'esperienza di Myst e Riven ove si cammina davvero a vuoto molto di più..., qui sono Rose e fiori ) , la Grafica è dettagliata e piacevole al punto giusto , al contrario sulla trama stendiamo un velo pietoso...
Comunque sono dell'idea che come passatempo con la penuria di avventure in atto ,questa sia accettabile.
Ringrazio Mister Giuseppe x la sua Recensione, come al solito Centratissima.
HYDE eusafischio
Avatar utente
deniselu
Messaggi: 395
Iscritto il: 11/02/2013, 17:37

Re: RECENSIONE: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

Messaggio da deniselu »

il capo è anche il top recensioni ho molto da imparare da te Giuseppe il gioco lo hai descritto bene e la voglia di giocarlo è tanta complimenti
Avatar utente
sailor
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/04/2015, 10:58

Re: RECENSIONE: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

Messaggio da sailor »

Ho letto questa recensione e devo dire che sono quasi del tutto d’accordo con l’autore, solo alcuni punti, secondo me, meritano di essere maggiormente evidenziati:
un benvenuto all’attuale digitale se la computer grafica vecchio stile si dimostra palesemente obsoleta (ma non sono la stessa cosa?!),
nel gioco, infatti, sono fastidiosamente evidenti numerosi errori di rendering che non sono solo tare estetiche, ma rendono il gioco difficile a svolgersi (ciò che è definito come “cercare il pixel giusto”),
il dialogo in Italiano è senz’altro apprezzabile, ma il termine “anonimo” è perlomeno un eufemismo, io, nel tono e nella cadenza, lo giudico ridicolo.
In sintesi definirei questo viaggio al centro della Terra un’autentica sfida: sfida alla pazienza ed alla perseveranza, sfida alla propria intelligenza ed all’intuito!
Per chiudere, una domanda agli sviluppatori …: per quale dannata ragione non ci sono gli aiuti?
… ed un consiglio a chi ci si vuole cimentare: salvate spesso, anzi … il più spesso possibile!
Faccio mia la frase di Giuseppe: “… siamo di fronte a un gioco fatto uscire in tutta fretta”.
Rispondi