REPROBATES - L'Isola dei dannati (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: RECENSIONE: REPROBATES - L'Isola dei dannati

Messaggio da pinki »

Ricordate sempre che la valutazione di un'ag è soggettiva, ciò che a qualcuno non può piacere ad altri invece si, è per questo che dico sempre di valutare personalmente un'avventura grafica. La recensione deve servire per dare una traccia di ciò che riserva il gioco, io ricordo d'aver giocato E112 su un pc che lo menomava notevolmente, quando l'ho testato su un pc che fa decollare le astronavi alla nasa....mi sono ricreduta.
Quindi giocate e poi date il vostro parere ;)
hystricc hystricc hystricc
linfadoro , mi sa che il mio problema coi giochi x pc dev'essere, allora, il fatto che l'unica cosa che "decolla" è la mia testa sul ceppo ogni volta che provo ad installarne uno su sto aggeggio! :mad: impicc4567
Avatar utente
Linfadoro
Messaggi: 3371
Iscritto il: 05/03/2009, 16:57

Re: RECENSIONE: REPROBATES - L'Isola dei dannati

Messaggio da Linfadoro »

Ricordate sempre che la valutazione di un'ag è soggettiva, ciò che a qualcuno non può piacere ad altri invece si, è per questo che dico sempre di valutare personalmente un'avventura grafica. La recensione deve servire per dare una traccia di ciò che riserva il gioco, io ricordo d'aver giocato E112 su un pc che lo menomava notevolmente, quando l'ho testato su un pc che fa decollare le astronavi alla nasa....mi sono ricreduta.
Quindi giocate e poi date il vostro parere ;)
hystricc hystricc hystricc
linfadoro , mi sa che il mio problema coi giochi x pc dev'essere, allora, il fatto che l'unica cosa che "decolla" è la mia testa sul ceppo ogni volta che provo ad installarne uno su sto aggeggio! :mad: impicc4567
Ma Reprobates credo abbia requisiti normalissimi per qualsiasi pc anche per il tuo Vista.... ;-)
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: RECENSIONE: REPROBATES - L'Isola dei dannati

Messaggio da pinki »

mi sa che più che "vistra" è modello "talpa", il mio!! :x :lol: :lol:
no, in realtà mi sa che sono un'arcischiappa senza speranza!! ma fa niente, adesso che ci sono bei giochi x il ds! :mryellow:
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: RECENSIONE: REPROBATES - L'Isola dei dannati

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

Un altro titolo che ho apprezzato quasi a scatola chiusa...è stato "Reprobates l'isola dei Dannati"

Ci troviamo nei panni di un ragazzone con un taglio di capelli alla moda e un naso agressivo, è appena salito a bordo della propria automobile, un SUV della General Motors, quando subisce una specie di flash, rapido come un battito di ciglia. Con la musica in sottofondo e una sgradevole sensazione addosso, Adam si mette in marcia. Quando il cellulare squilla e comincia una conversazione telefonica, qualcuno potrebbe pensare a ragione che il guidatore dovrebbe usare l’auricolare, ma pochi immaginerebbero che di lì a poco il protagonista si schianterà contro un camion. Fin qui nulla di particolarmente originale, visto che l’escamotage dell’incidente stradale in apertura è piuttosto inflazionato dai giovani d'oggi. Ciò che non ti aspetti è che al suo risveglio Adam si ritrovi catapultato in qualcosa di apparentemente molto vicino a Lost, il celebre serial televisivo americano. Sollevatosi a fatica dalla branda, realizza immediatamente di trovarsi all’interno di una specie di bungalow metallico, situato nei pressi di una spiaggia, su di un’isola. Nelle vicinanze, altri prefabbricati, abitati da gente che parla lingue diverse e veste in alcuni casi in modo bizzarro (decisamente “fuori moda”, per quanto ora il vintage vada per la maggiore); persone diverse quindi, ma tutte accomunate da una particolarità: al pari di Adam, il loro l’ultimo ricordo risale al momento della propria morte. Inutile contare sul loro parere per comprendere cosa stia accadendo, ognuno ha una propria teoria; al giocatore, dunque, l’arduo compito di capirci qualcosa. A complicare ulteriormente le cose ci pensa la presenza di un misterioso campanile, situato in cima ad un’altura inizialmente non accessibile, i cui triplici rintocchi causano la perdita di conoscenza in tutti gli isolani, Adam compreso; nel corso di questo sonno indotto, inoltre, il protagonista si ritroverà ad affrontare le proprie paure, più o meno inconscie, o addirittura vivrà l’esperienza di compiere un omicidio. Al risveglio tutti si ritrovano puntualmente al loro posto, nei rispettivi bungalow, come se qualcuno si fosse preso la briga di metterli comodi, nonché di rifornirli di cibo e acqua. Unico appunto: di giorno in giorno qualcuno sparisce e qualcuno di nuovo giunge sull’isola. Strano eh?
Sinceramente all' inizio dopo aver girovagato x i Bungalow avanti e indietro sentivo una specie di malessere e d' impotenza su gli eventi che mi tenevano prigioniero,...e quasi quasi ero tentato di mollare tutto.
Ma poi in crescendo incominciavo ad intuire quella posizione di stallo....c'era molto di + in gioco.
Ecco finalmente il primo incubo...,ho piacere sublime! finalmente "Reprobates" mi aveva accalappiato,asservito,fatto prigioniero..
Si Amici mi ero arreso ero oramai coinvolto in una delle + belle avventure degli ultimi tempi.

Immagine

Immagine
HYDE Eva mi è piaciuta da morire.. fino a farmi odiare il protagonista.
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: RECENSIONE: REPROBATES - L'Isola dei dannati

Messaggio da Adriano »

Devo dire che è un gioco impegnativo, non tanto per la difficoltà degli enigmi, tanto per un pixel hunting piuttosto marcato. :sud)
La storia è notevole, davvero intrigante. In effetti il gioco parte piano, ma più si prosegue e più si ha voglia di arrivare a vedere come va a finire. Molto caratterizzati i personaggi, ognuno ha una sua precisa identità. fonzie12345
Deludente, dal mio punto di visto, qualche aspetto del lato tecnico; la grafica non è sempre precisa, a volte è facile confondersi e ci sono un paio di aspetti che ho trovato, in misura diversa, irritanti.
Il primo, un poco irritante, riguarda il tasto destro del mouse: dovrebbe servire alla descrizione di oggetti e paesaggi, ma spesso è inutilizzabile costringendo così all'azione senza la possibilità di ragionare. :???:
Il secondo, parecchio irritante, riguarda quelle situazioni (non tutte a onor del vero) nella quali, in teoria, non sarebbe possibile agire senza aver prima parlato con qualcuno o letto un documento. In teoria ... perché in pratica si può invece agire e poi venire a sapere, parlando o leggendo, perché si è agito. Invertendo così la logica o annullandola proprio. :mad: :cry: :cry:
Peccato, una storia così intrigante avrebbe meritato di meglio. eusadoh
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: RECENSIONE: REPROBATES - L'Isola dei dannati

Messaggio da davidwilding »

Gran bella analisi,grazie Adriano fa piacere leggere delle belle impressioni di gioco come la tua :grin:
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: RECENSIONE: REPROBATES - L'Isola dei dannati

Messaggio da Adriano »

Gran bella analisi,grazie Adriano fa piacere leggere delle belle impressioni di gioco come la tua :grin:
Grazie ... :oops:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: REPROBATES - L'Isola dei dannati

Messaggio da Electranovembre »

Grazie anche da parte mia...si la tua è proprio un'analisi dettagliata che va ad arricchire quello che c'era già scritto nella recensione :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
deniselu
Messaggi: 395
Iscritto il: 11/02/2013, 17:37

Re: RECENSIONE: REPROBATES - L'Isola dei dannati

Messaggio da deniselu »

brava rita sono quasi geloso della tua bravura sulla recensione i miei più sentiti complimenti brava brava brava
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: RECENSIONE: REPROBATES - L'Isola dei dannati

Messaggio da Adriano »

Grazie anche da parte mia...si la tua è proprio un'analisi dettagliata che va ad arricchire quello che c'era già scritto nella recensione :mrviolet:
Sono contento che il semplice dire la mia possa essere utile. Sono abituato a prendere in considerazione i commenti degli altri, ma in effetti ... anche gli altri possono farlo con i miei. :mrblue: Grazie! :mrblue:
Rispondi