FAGIOLO GIONS

Le Avventure da scaricare gratis.
Rispondi
daemon

FAGIOLO GIONS

Messaggio da daemon »

E' giunto il momento tanto atteso (almeno da noi)!

La Sloth Machines Digital (per gli amici SMD) siccome non aveva altro da fare, ha realizzato un'avventura grafica ... sbarazzina ...

Fagiolo Gions ed i pendolari del treno perduto

ecco l'annuncio dell'uscita ufficiale; la trovate a questo link diretto:

http://fagiologions.altervista.org/FG1-IPDTP.zip

Tutte le news e le notizie sono disponibili sul nostro sito:
http://fagiologions.altervista.org/

Se avete voglia e mi date anche qualche feedback, mi fareste piacere.

Ecco la storia in breve:

"I pendolari del treno perduto" narra le vicende di Fagiolo Gions, il protagonista della serie, nel tentativo di raggiungere il suo posto di lavoro a Varosio, una lontana e sperduta località dell'Insubria.

Dopo anni di studio e fatica, alla veneranda età di 30 anni, Fagiolo si lascia alle spalle esami e professori per poter acquisire la sua tanto agognata autonomia ed uscire finalmente dai confini di Pippiate Inferiore, suo luogo natio e prigione.

La sua auto basso-prestazionale, una DeLoreal Shampoo XII gentilmente concessa in leasing dal suo caro amico Faitul Losensor per il solo tragitto casa-stazione (un sofisticato sistemadi geo-localizzazione la spegnerebbe in automatico in caso di deviazione oltre i 5 metri), lo accompagna solo per la primissima parte del suo lungo viaggio.

Dopodichè, il nostro eroe è solo... o quasi.

Qui inizia la nostra avventura, ovvero nella stazione di Pippiate Inferiore, dove Fagiolo arriva per prendere il treno.

Perduto.

Qualche screenshot:
Immagine Immagine

Immagine Immagine
Ultima modifica di daemon il 12/12/2012, 12:11, modificato 2 volte in totale.
AprilSkies

Re: FAGIOLO GIONS

Messaggio da AprilSkies »

Sto scaricando.
Appena finito provo e ti dico.

Nel frattempo, ti va di dirci di più sul gioco?
Che Engine hai usato per realizzarlo? (dalla cartella "compiled, immagino AGS... che versione?)
Di cosa parla il gioco?
Che tipologia di enigmi contiene?

EDIT:
L'ho provato per un po'. Ora devo interrompere, riprenderò domani dopo il lavoro.
Per ora ho fatto questo:
Spoiler:
Ho fatto la foto al pensiero del prete, ho constatato la somiglianza di sua madre con la/lo prostituta/o, ho fatto togliere il neo alla prostitua/o, ho scarabocchiato il manifesto, ho rotto il rubinetto, ho staccato il cartello "divieto di bere", ho dato il panino al barbone ed ho la carta stagnola in inventario
Continuo a provarlo e poi ti do le mie impressioni (che già sono positive).
AprilSkies

Scaricato e provato...ma è solo l'inizio...cioè dopo il dialogo con igor, il bigliettaio della stazione, non si fa più niente, vero?
Il tipo di gioco è impostato in modo tale che prima di poter fare alcune azioni devi prima farne altre; dopo aver parlato con igor, ad esempio, devi "Guardare" quella specie di treno .. dopo averlo guardato si "sbloccano" (cioè diventano attivi) gli altri personaggi e gli oggetti.
daemon

Messaggio da daemon »

Ciao a tutti.

Noi della SMD effettivamente vi dobbiamo qualche spiegazione sul gioco, la realizzazione tecnica, la trama .....

Avevamo paura di annoiarvi ....

Chi siamo : SMD => Sloth Machines Digital

Edoardo (grafica e cazz#@e) ed il sottoscritto Mauro (codice e cazz#@e)
http://fagiologions.altervista.org/smd.html

Cosa vogliamo:
1) conquistare il mondo plasmando le menti dei giocatori con un insano ottimismo
2) diffondere la nostra filosofia DI VITA: "scrocca finchè puoi"
3) ricordare che i bradipi sono delle creature lente ma anche molto carine

Il gioco:
"Fagiolo Gions ed i pendolari del treno perduto"

dovrebbe essere l'episodio 1 di una saga che ruota attorno a Fagiolo Gions, personaggio ispirato a fatti drammaticamente reali.

Trama:
la quotidiana lotta per la sopravvivenza che noi utenti di una certa azienda di trasporti, che non nomino per evitare rappresaglie, dobbiamo affrontare per arrivare sul posto di lavoro.

A tutto ciò aggiungiamo la tematica del diverso/straniero/brutto sporco e cattivo (parlo di E.T.).

Realizzazione tecnica: beh tecnica è una parolona .... è stato usato AGS 3.2.1 a tratti con sagacia, a tratti con spavalderia ... ma per lo più in modo inconsapevole !

Basiamo il nostro modo di sviluppare sulle piu' avanzate tecniche di motivazione al miglioramento
continuo.
Lavorare "full throttle" e "focused" ci permette di utilizzare un approccio orientato al
"lean thinking" e a diminuire il "time to market".
Tutto questo ovviamente basandosi su continui "scrum meeting" perche' la piu' grande
lezione e' questa: "best effort è un ca##o"!
AprilSkies

Il gioco mi aveva fatto venire il leggerissimo sospetto sul fatto che foste dei pazzi furiosi :shock:
e me lo confermi!

AHAHAHAHAH scherzo! :lol:
Complimenti!

Tecnicamente è ben fatto. Avete optato per lo scrolling (io preferisco le schermate statiche con cambi frequenti di room) ma l'effetto è comunque piacevole (sono solo gusti).
L'ambiente della stazione è ben fatto a livello di walkable areas con l'effetto di scaling sul personaggio ben calibrato. Avete anche usato sapientemente le walkBehinds areas.
Ho visto che avete usato l'interfaccia tipo "doblone" di monkey island 3, bene ... e lo avete fatto davvero simpaticamente sostituendo il doblone con la tessera del Partito Comunista AHAHAHA
Gli enigmi sono "assurdi" ma comunque hanno una loro logicità. L'umorismo è ottimo (mi ricorda quello di un mio caro amico game-maker, WarioPunk non so se lo conoscete ... è un grande).
veraflo

Messaggio da veraflo »

Perdonate la mia ignoranza ma..non c'è mio marito a dirmi : è elementare:è qua!"
Ho scaricato il file ma non riesco proprio a trovarlo su mio pc......dove sarà finito??
Giuseppe
Amministratore

Messaggio da Giuseppe »

Perdonate la mia ignoranza ma..non c'è mio marito a dirmi : è elementare:è qua!"
Ho scaricato il file ma non riesco proprio a trovarlo su mio pc......dove sarà finito??
Generalmente è nella documenti o nella cartella download. Dipende da che windows hai.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
veraflo

Messaggio da veraflo »

Generalmente è nella documenti o nella cartella download. Dipende da che windows hai.
Sei il mio eroe bacbac trovato nella cartella download..
Non ho proprio idea di cosa ho perchè a mio marito prudono le mani e , siccome lui è supermaxi-tecnologico,ogni tanto mi aggiorna e mi aggiunge o cambia qualcosa sul pc,sul cellulare,sul tablet...e io dopo non so più usarli..

Ultimamente ha detto che mi ha cambiato la scheda grafica così i giochi li faccio sul mio pc e non sul suo :mryellow:
solo che questo giochino qui non ho capito come istallarlo: ho estratto i file ma ce ne sono 2 .exe .. aprendone 1 mi chiede di impostare alcune cose ARABE per me..aprendo l'altro mi si apre una finestra con la richiesta di aprirlo con qualcos'altro..
Scusatemi per come mi sono espressa ma vado un pò di fretta..spero di esser stata chiara..
Rispondi