Intervista a King Art Games

Tutto quello che riguarda il sito. Cosa cambiare o aggiungere.
Rispondi
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4619
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 60 volte

Intervista a King Art Games

Messaggio da Giuseppe »

Immagine King Art Games sta terminando lo sviluppo di “The Book Of Unwritten Tales” ed è già quasi imminente il prequel in Germania: "The Book of Unwritten Tales: Die Vieh Chroniken". Quale miglior occasione per intervistarli e conoscere alcuni risvolti dei loro progetti? Alla nostra richiesta di intervista sono rimasti contenti ed ecco cosa ci hanno detto nella persona di Jan Theysen, Creative Director e Co-Founder di King Art Games.
Innanzitutto grazie per aver accettato di rispondere alla nostre domande.

P&C: La prima domanda è quasi d'obbligo: Come è nata la "King Art Games" e chi sono i loro fondatori?
Jan Theysen: La King Art Games fu fondata da me e Marc Konig. Siamo stati a scuola insieme e nel 2001 abbiamo fondato la società.
P&C: Che cosa vi ha spinto a creare un'avventura fantasy come "The Book of Unwritten Tales"?
Jan Theysen: Io e Marc siamo fan di giochi d'avventura da sempre e quando andavamo ancora a scuola già sognavamo di crearne uno nostro. Essendo anche fan di letteratura e libri fantastici come Il Signore degli Anelli, ed essendo appassionati di giochi RPG come World of Wordcraft, abbiamo deciso di elaborare un gioco contenente sia elementi di fantasia che elementi caratteristici di un gioco di ruolo.
P&C: "The Book of Unwritten Tales" scaturisce completamente dalla vostra fantasia oppure avete avuto qualche input da qualche situazione particolare?
Jan Theysen:Come detto prima, le nostre fonti d’ispirazione sono molte: il Signore degli Anelli, Harry Potter, Discworld, Dungeons & Dragons e altri celebri libri fantastici e non, nonché giochi e film. Il gioco contiene molte situazioni che fanno da parodia ai giochi di ruolo, ma "The Book of Unwritten Tales" (BOUT) è più di una collezione di citazioni e possiede una propria trama.
P&C: Abbiamo ricevuto notizia di un secondo episodio: "The Book Of Unwritten Tales: Die Vieh Chroniken". Sarà un seguito del primo oppure una storia a parte? Vedremo gli stessi personaggi principali: Ivo, Wilbur e Nate?
Jan Theysen: "Die Vieh Chroniken" o, tradotto in inglese, "The Critter Chronicles", è un prologo di "Bout". E’ ambientato temporalmente prima di "Bout" e narra di come Nate ed il suo compagno Critter si sono incontrati. Ivo e Wilbur non sono presenti in questo gioco.
P&C: Pensate di tradurre "The Book of Unwritten Tales" in altre lingue compreso l'italiano?
Jan Theysen: Una localizzazione completa è molto costosa e potrebbe essere realizzata soltanto con un publisher italiano. Tuttavia, in futuro potrebbero essere pubblicati i sottotitoli in italiano.
P&C: Spesso capita di sceneggiare un prodotto in un certo modo e di portarlo a termine come previsto. E' successa la stessa cosa con "The Book of Unwritten Tales", oppure durante lo sviluppo sono state apportate modifiche?
Jan Theysen: L'idea di base è rimasta uguale, ma dopo aver presentato il gioco al pubblico per la prima volta, abbiamo ricevuto molti feedback. Abbiamo scoperto tanti aspetti che sono stati particolarmente apprezzati, quindi abbiamo focalizzato l’attenzione soprattutto su di essi. Per esempio, la creatura pelosa "Critter", il compagno di Nate, è stata molto apprezzata. Nella prima bozza non era un personaggio che prendeva parte al gioco,ma dopo i feedback positivi gli abbiamo affidato una piccola sezione all’interno di esso.
P&C: I fondali di "The Book of Unwritten Tales" sono in 2D creando una certa atmosfera e un certo fascino. Pensate che se fossero stati realizzati in 3D avrebbero in qualche modo influito negativamente non ricreando la stessa atmosfera?
Jan Theysen: Il nostro obiettivo era quello di creare un bel gioco in grado di essere giocato da più persone possibili, anche utilizzando un computer non totalmente nuovo. Avremmo potuto probabilmente ottenere un risultato simile utilizzando il 3D, ma meno persone avrebbero potuto giocarlo, in quanto non tutti hanno a disposizione schede grafiche di un certo livello.
P&C: Giocando i primi due capitoli ho notato un'ottima giocabilità e fluidità, che motore di gioco usate per avere queste caratteristiche? Servirà un computer potente o sarà giocabile anche in quelli standard?
Jan Theysen: Abbiamo sviluppato un nostro motore grafico e una serie di strumenti prendendo come modello il motore grafico gratuito"Ogre". Come detto prima, volevamo che più persone possibili potessero giocare al nostro gioco, per questo motivo è possibile giocarlo anche su computer tradizionali.
P&C: Nei vostri progetti futuri sono comprese altre avventure grafiche?
Jan Theysen: Sì. Stiamo già lavorando ad un altro gioco d'avventura. Sarà ambientato negli anni '60 nel mondo reale e sarà un mix tra "Whodunit" e una storia di rapina.
P&C: Cosa ne pensate dell'andamento attuale delle avventure grafiche? Da molto tempo si sente dire che è ormai al tramonto come genere di gioco. Avete qualche idea per risolvere il problema, se veramente esiste?
Jan Theysen: Crediamo che ottimi giochi d'avventura possano ancora essere un successo, anche se oggigiorno i giocatori pretendono molto di più, quindi non c'è spazio per brutte storie e programmi antiquati. Crediamo che in futuro ci potranno essere meno giochi d'avventura ma, se tutto va bene, avranno qualità migliori.
Ringraziamo il team di King Art Games per la disponibilità e rimaniamo in attesa di news future.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: Intervista a King Art Games

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

:shock: :shock: ...incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io penso che il Team di Puntaeclicca sia eccezionale!!!!!! Soprattutto nella persona di giuseppe !!! L'intervista è dettagliatissima. Ottime le scelte delle domande!! Bravissimo giuseppe e un grazie infinito Jan Theysen e a tutto il team di King Art Games...Siete fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :banchit) :banchit) :banchit) :banchit)
Quoto senza riserva alcuna...quanto sopra
D'altronde la Bellissima Loretta... ha carpito e dissolto ogni mia possibilità di repplica.

:evil: :roll: :cool: :bisb) :mos) HYDE
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Intervista a King Art Games

Messaggio da Niki »

:shock: :shock: ...incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io penso che il Team di Puntaeclicca sia eccezionale!!!!!! Soprattutto nella persona di giuseppe !!! L'intervista è dettagliatissima. Ottime le scelte delle domande!! Bravissimo giuseppe e un grazie infinito Jan Theysen e a tutto il team di King Art Games...Siete fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :banchit) :banchit) :banchit) :banchit)
Grazie, quoto e ribadisco tutto quello che hai detto tu. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Intervista a King Art Games

Messaggio da davidwilding »

lavoro stupendo in questa intervista grazie :roll:

shalommmmmm shalommmmmm shalommmmmm holaaaaaa contract fonzie12345 gfgdfgdg[
Rispondi