Manutenzione Pc : MyDefrag Ver.4.3.1

Tutto quello che riguarda il sito. Cosa cambiare o aggiungere.
Avatar utente
micka
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/08/2011, 18:28

Manutenzione Pc : MyDefrag Ver.4.3.1

Messaggio da micka »

Parlando con Giuseppe mi ha suggerito di introdurre delle schede riguardo ai programmi utili per mantenere il proprio PC in "forma" . Il primo programma che sottoporrò alla vostra gentile attenzione è MyDefrag, un programma per la deframmentazione del disco rigido (per chi non lo sapesse rappresenta la messa in ordine dei file presenti sul PC). Il programma è freeware e non serve soltanto a deframmentare ma anche ad ottimizzare il disco rigido. Presenta al suo interno varie opzioni a seconda da quanto è incasinato il PC . Se per caso avrete dei problemi a capire il manuale del programma che è in inglese, saremo lieti di darvi una mano. Io lo uso da quando si chiamava JKDefrag e devo dire che sono soddisfattissima.

Il link per il download è questo:

http://www.puntaeclicca.com/puntaeclicca/utilita.php

Buon lavoro!
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 62 volte

Re: Manutenzione Pc : MyDefrag Ver.4.3.1

Messaggio da Giuseppe »

provato ed ok! Tenchiu!
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Manutenzione Pc : MyDefrag Ver.4.3.1

Messaggio da davidwilding »

Micka sei una continua fonte di sorprese,accetto volentieri il tuo consiglio,brava e grazie bacbac
Avatar utente
micka
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/08/2011, 18:28

Re: Manutenzione Pc : MyDefrag Ver.4.3.1

Messaggio da micka »

Grazie Giuse. You're wellcome. Lo considero un'alternativa molto valida anche a programmi a pagamento con i quali ho avuto una brutta esperienza. ha tante opzioni che possono essere soddisfatti anche i più smanettoni. speriamo che non saremò gli unici ad apprezzarlo. Sarebbe un vero peccato. :sad:

grazie anche a te, David.spero di poter essere d'aiuto. :???:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Manutenzione Pc : MyDefrag Ver.4.3.1

Messaggio da Electranovembre »

lo provo subito...chissà che non risolva, almeno in parte, tutti i problemi di questo pc spiritato :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
micka
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/08/2011, 18:28

Re: Manutenzione Pc : MyDefrag Ver.4.3.1

Messaggio da micka »

Aspetto i vostri commenti dopo averlo provato. Vi volevo avvertire che la durata della deframmentazione è direttamente proporzionale al grado di incasinamento del vostro disco rigido; quindi non vi spaventate se vi sembra che tiri troppo per le lunghe. Abbiate pazienza e lasciatelo fare perché dopo sarete ripagati. Una buona giornata a tutti voi. :smile:
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6390
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 50 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Manutenzione Pc : MyDefrag Ver.4.3.1

Messaggio da Niki »

Aspetto i vostri commenti dopo averlo provato. Vi volevo avvertire che la durata della deframmentazione è direttamente proporzionale al grado di incasinamento del vostro disco rigido; quindi non vi spaventate se vi sembra che tiri troppo per le lunghe. Abbiate pazienza e lasciatelo fare perché dopo sarete ripagati. Una buona giornata a tutti voi. :smile:
Azz....io ho un disco da 1.5 TB, ci andrà una vita, dici che ne vale la pena ugualmente pur avendo win 7!!!!!!!!
Avevo letto che faceva la deframmentazione, da solo in automatico....tu che dici. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 62 volte

Re: Manutenzione Pc : MyDefrag Ver.4.3.1

Messaggio da Giuseppe »

Fatto su 2 pc e la differenza c'è! Molto più scorrevoli ora.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
micka
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/08/2011, 18:28

Re: Manutenzione Pc : MyDefrag Ver.4.3.1

Messaggio da micka »

La deframmentazione te la fa in automatico se lo programmi tu per farla. A me per esempio fa da solo ottimizzazione giornaliera solo se considera necessario. Tu hai l'harddisk da 1,5 tb però non hai detto quanto è pieno e se hai mai fatto la deframmentazione. Se ha solo pochi giga occupati è chiaro che finira' presto. Se invece il disco è quasi pieno e non sei abituato a fare la deframmentazione regolarmente, allora può durare 12 ore e anche di più. Non ha importanza quanto dura. Nel frattempo tu puoi sempre lavorare sul PC. Poi se arrivi all'ora di andare a dormire, basta che lasci il PC acceso in modo che possa lavorare. I programmi di questo tipo sono una necessità. Così come ho scritto nella scheda del programma fanno diventare il computer più veloce perchè sistema le parti di un file in un unico posto e non sparse per tutto il disco e poi allunga la vita dell'hdd perché? perché il disco ha delle testine per la lettura e scrittura dei dati. Nel momento in cui le parti di un file sono sistemate nello stesso posto , la lettura sarà più veloce (la testina leggerà i dati nello stesso posto) e anche l'usura della testina sarà minima perché non dovrà saltare da una posizione ad un'altra come nel caso di un disco frammentato. Se hai ancora dei dubbi, :smile: ti prego non esitare a chiedere.

Per Giuseppe: sono contenta. fra un po' metterò anche gli altri programmi che io considero (e non solo io!) necessari per la buona manutenzione del PC.

Un caloroso saluto a tutti.
Ultima modifica di micka il 26/08/2011, 14:45, modificato 1 volta in totale.
Rispondi