Firmament

Discutete delle prossime AG in uscita per Pc.
Rispondi
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Firmament

Messaggio da Electranovembre »

Immagine
Oltre all'annuncio del rilascio di tutti i capitoli della serie di Myst per il 25° anniversario, c'è un'altra buona notizia per gli amanti del genere. La Cyan, sviluppatrice Indie dell'acclamatissima serie, è infatti al lavoro su Firmament, una nuova avventura stempunk, un monumentale viaggio fra quattro regni diversi e curiosi, al fianco di un compagno di viaggio meccanico sempre presente e con il supporto etereo di un mentore morto da tempo. Non si sa ancora molto né sul gioco né sul suo rilascio, previsto comunque per quest'anno. Il gioco però dovrebbe seguire le orme di Myst in versione moderna. Potrete seguire gli aggiornamenti in questo topic e sul Sito Ufficiale del gioco.


Aggiornamento del 12/03/2022


Ammettiamolo: probabilmente neanche gli appassionati più accaniti ci credevano più. Dopo cinque anni dalla sontuosa campagna crowdfunding che ne aveva fatto partire lo sviluppo, di Firmament non se n'era saputo più nulla. E invece gli sviluppatori americani della Cyan Worlds hanno annunciato, tramite Kickstarter, la data d'uscita per PC (Windows e Mac): 18 Maggio 2023. Il gioco sarà compatibile con la tecnologia VR e nei mesi successivi verrà rilasciato anche per PS4, PS5 e PS VR2.

Aggiornamento del 19/04/2023


Immagine
Nuovo aggiornamento da parte della Cyan Worlds riguardo al loro ultimo attesissimo lavoro: Firmament. Sono state aperte le pagine Steam e Gog del gioco e resi noti i requisiti di sistema sia per Windows che Mac. Sotto i link di entrambe le piattaforme e i requisisti.

Link alla pagina Steam del gioco
Link alla pagina Gog del gioco
Requisiti Windows
Immagine

Requisiti Mac
Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Firmament

Messaggio da Niki »

Graficamente stupendo......chissà di quante risorse avrà bisogno oltre all'intelletto!!!!
Grande notizia per i cultori di Myst, io resto in attesa di ulteriori notizie......grazie per la news Silvia!!! bacbac
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Firmament

Messaggio da davidwilding »

[quote user="Niki" post="82368"]Graficamente stupendo......chissà di quante risorse avrà bisogno oltre all'intelletto!!!!
[/quote]bellissima riflessione Niki e grazie ad electra ovviamente per la news aa
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Firmament

Messaggio da davidwilding »

grazie per le novità :mricy:
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Firmament

Messaggio da Niki »

Niente è perduto, c'è sempre un minimo di speranza!!!!!!
Grazie per l' aggiornamento!!!!!! :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Rispondi