The Lion's Song

Discutete delle prossime AG in uscita per Pc.
Rispondi
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

The Lion's Song

Messaggio da Electranovembre »

Immagine
The Lion's Song, La Canzone del Leone, è una serie indie composta da quattro capitoli. Il Capitolo 1 - Silence, è uscito a luglio 2016 e racconta la storia di una musicista, una compositrice giovane e talentuosa di nome Wilma, mentre si prepara per il suo concerto più importante che porterà alla svolta la sua carriera. In cerca di ispirazione, fugge dalla pressione delle aspettative alla solitudine delle Alpi. Sovrastata dalle vette delle montagne e assalita da una furiosa tempesta, in cerca di solitudine e silenzio, riuscirà Wilma a trovare la pace in un incontro imprevisto? Le scelte compiute dai giocatori in questo episodio avranno un impatto diretto sulle storie di tutti gli episodi futuri e, in ultima analisi, determineranno se i protagonisti raggiungeranno i successi che si prefiggono. Di questo capitolo potete leggere la Recensione qui.
Il Capitolo 2 - Anthology, vestirete i panni di Franz, un aspirante pittore dell'inizio del 20° secolo in cerca di notorietà tra gli esponenti dell'alta società viennese. La sua speciale capacità di percepire difetti, paure e emozioni negli "strati" gli permette di immortalarli su tela strato dopo strato. Franz offre una personale visione dei suoi modelli, membri illustri della società viennese e uno sguardo sul mondo e sui tempi in cui vive. Attraverso la sua opera, Franz cerca non solo di scoprire gli strati degli altri, ma anche i suoi. Strati sfuggenti, che ha cercato per tutta la vita senza mai riuscire a vederli, sentirli o percepirli. Riuscirà a farsi notare dai critici? Ce la farà a trovare se stesso? E chi l'aiuterà al proliferare dei suoi dubbi? Il capitolo è disponibile da novembre 2016 ma per giocarlo bisogna avere obbligatoriamente il primo poiché alcune cose saranno comandate proprio dalle scelte fatte nel primo capitolo.
Capitolo 3 - Derivation, esplora il mondo scientifico agli inizi del ventesimo secolo, un'epoca di grandi scoperte ma soprattutto di oscuri precipizi. La storia racconta della matematica Emma, che per discutere la sua teoria sul "cambiamento", prova ad entrare nel circolo di menti eccelse come la sua, ma è donna, e agli inizi del XX secolo questo è un problema. Decide così di travestirsi da uomo. Questa metamorfosi aiuterà Emma a fare luce sul problema al centro della sua teoria? Riuscirà Emil a farsi valere nel circolo dei matematici più influenti del suo tempo? E soprattutto, riuscirà a preservare il suo travestimento o fallirà miseramente alla prima prova? Questa metamorfosi aiuterà Emma a fare luce sul problema al centro della sua teoria? Riuscirà Emil a farsi valere nel circolo dei matematici più influenti del suo tempo? E soprattutto, riuscirà a preservare il suo travestimento o fallirà miseramente alla prima prova? Il gioco è uscito a marzo 2017 e ha bisogno del primo capitolo per funzionare.
Capitolo 4 - Chiusura. E' l'ultimo capitolo e si ricollega ai tre capitoli precedenti. Un misterioso viaggio in treno rivisiterà la vita dei tre personaggi e le loro vicende emotive. Vi porterà indietro nel passato, ma anche nel futuro per conoscere cosa è accaduto loro e qual è stato il loro destino. L'uscita è prevista per il 13 luglio 2017. Anche per questo serve avere il primo capitolo.
Tutti i giochi sono/saranno disponibili su Steam, il primo capitolo è gratuito. Gli altri capitoli sono disponibili alla cifra di 3,99€ l'uno, oppure nel pacchetto comprensivo di tutti e quattro gli episodi al costo di 9,99€. L'interfaccia del gioco è anche in italiano. La grafica è in nero e seppia per dare uno stile retrò che riporta agli anni in cui è ambientata la storia.

Capitolo 1

Link

Capitolo 2

Link

Capitolo 3

Link

Capitolo 4

Link
Immagine
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: The Lion's Song

Messaggio da Adriano »

Sembra davvero molto interessante! Grazie per la segnalazione Electra! bancorn
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: The Lion's Song

Messaggio da Niki »

Molto carini, grazie Silvia!!! bacbac
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
KreativeX
Messaggi: 498
Iscritto il: 19/10/2013, 20:14

Re: The Lion's Song

Messaggio da KreativeX »

Capa, sei sempre impeccabile! :banchit) :mrgreen:
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: The Lion's Song

Messaggio da davidwilding »

ringrazio per le news sempre interessanti e puntuali :D
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: The Lion's Song

Messaggio da Raindog »

Bene, con questa news si completa l'informazione iniziata con la mia recensione del primo episodio raggiungibile qui
http://www.puntaeclicca.com/puntaeclicc ... 756#p80756
;)
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: The Lion's Song

Messaggio da Electranovembre »

Ecco cos'era quella sensazione di deja-vu che avevo :lol:
Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: The Lion's Song

Messaggio da Raindog »

Ecco cos'era quella sensazione di deja-vu che avevo :lol:
Eh vabbè, capita... magari aggiungi il link ipertestuale a fondo news con la dicitura RECENSIONE così è più visibile, ciao ;)
Rispondi