The Wardrobe: lanciata la campagna di crowdfunding!

Discutete delle prossime AG in uscita per Pc.
Rispondi
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4619
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 60 volte

The Wardrobe: lanciata la campagna di crowdfunding!

Messaggio da Giuseppe »

Immagine The Wardrobe: lanciata la campagna di crowdfunding!
La nuova avventura punta&clicca sviluppata dal team indie italiano CINIC Games sbarca su Eppela.com
Immagine

Pescara, 12/11/2015 - The Wardrobe è il titolo della nuova avventura punta e clicca, presentata alla stampa e al pubblico nel corso della Games Week di Milano e di Lucca Comics & Games, e ora sbarcata sul portale di crowdfunding Eppela.com comprensiva di una demo (http://www.eppela.com/TheWardrobe) per una campagna che punta a finanziare la fase finale dello sviluppo. Una produzione tutta italiana: sviluppata dal team indie CINIC Games e supportata dal distributore Adventure Productions (http://www.adventureproductions.it), che ne curerà il doppiaggio e la localizzazione internazionale.

The Wardrobe è un’avventura 2D punta e clicca ispirata ai grandi classici del genere anni ‘90 come “Day of the Tentacle” e “Sam & Max: Hit the Road”, il gioco è pervaso infatti da una forte vena umoristica e non manca di affrontare anche tematiche più mature, prendendosi qualche licenza fuori dal politicamente corretto.
La campagna di crowdfunding, supportata in cofinanziamento al 50% dal programma PostePay Crowd con un obiettivo di raccolta di 10mila euro, servirà a coprire le spese di completamento del gioco, il cui sviluppo - già avviato all'inizio dell'anno - ha già raggiunto uno stato di avanzamento del 70% del lavoro previsto. Sono state realizzate infatti tutte le locazioni e i personaggi, già implementati assieme ai dialoghi e agli script relativi agli enigmi; il team è attualmente al lavoro
sulle cutscenes, alle quali seguirà una fase di polishing di tutte le locazioni e il successivo periodo di beta testing; l'ultimo step del progetto sarà il completamento del doppiaggio italiano/inglese e della localizzazione EFIGS.

A supporto della campagna, sono stati individuati ben 11 pledge di importo differente, con cui i sostenitori potranno partecipare alla raccolta: si parte dal pre-ordine della copia digitale di The Wardrobe, fino alla possibilità di essere inseriti nel gioco con la propria voce o sotto forma addirittura di personaggio, passando per rewards intermedi come il pre-ordine di una copia fisica e svariati gadget. L'uscita di The Wardrobe è prevista per il secondo trimestre 2016, in versione PC/MAC, su piattaforme digitali e in distribuzione fisica; nello stesso periodo i backers riceveranno le copie pre-ordinate tramite le donazioni.

"Il progetto di The Wardrobe nasce dalla necessità, da videogiocatori innamorati delle avventure grafiche anni '90 quali siamo, di poter giocare nuovamente ad un titolo con un'atmosfera ed un umorismo analoghi a quelli dei classici Lucasarts. Ci siamo quindi detti 'OK, colmiamo noi questa lacuna!', in barba a qualsiasi calcolo o logica di mercato. Così è nato The Wardrobe e intendiamo portarlo avanti con il sostegno di chi condivide con noi questa passione ", ha dichiarato Francesco Liotta, fondatore di CINIC Games e autore del gioco."

Adventure Productions ha avviato ormai da diversi mesi un programma di sostegno allo sviluppo indipendente italiano, individuando progetti a nostro avviso interessanti e dotati di potenzialità. The Wardrobe è appunto uno di questi, il primo sul quale abbiamo deciso di lanciare una campagna di crowdfunding, al quale seguiranno altri titoli già in lavorazione. In questo caso siamo convinti che le avventure di Skinny, con la dose di umorismo nero e cinismo che le pervade,
appassioneranno tanti giocatori italiani e non
", ha spiegato Carlo de Caesaris, CEO di Adventure Productions.

A proposito di The Wardrobe
Tutti abbiamo uno scheletro nell'armadio. Ma quello di Ronald è molto particolare... Skinny è un giovane ragazzo ucciso involontariamente dal suo migliore amico Ronald durante un picnic, a causa di un letale shock anafilattico causatogli da una piccola prugna offertagli dall'amico e scambiata per un grosso acino d'uva. Mentre Ronald fuggì terrorizzato, il ragazzo venne misteriosamente riportato in vita, ridotto in forma scheletrica e relegato a vivere all'interno dell'armadio del suo carnefice. Da allora Skinny ha vegliato costantemente su Ronald a sua totale insaputa... ma ora le cose stanno per cambiare!
Per salvare l'anima del suo migliore amico dalla dannazione eterna, infatti, Skinny sarà costretto a rivelarsi e a far ammettere a Ronald il suo crimine: un'impresa tutt'altro che facile!

Features:
- Più di 40 location interamente illustrate a mano da esplorare
- Oltre 60 personaggi animati frame-by-frame e doppiati in italiano
- Decine di enigmi da risolvere e tanti oggetti da raccogliere all'interno dello scheletrico inventario di Skinny
- Umorismo nero e demenzialità politicamente scorretta a fiumi
- Citazionismo a piene da mani da tutta la cultura pop dagli anni '80 ad oggi
A proposito di CINIC Games
CINIC Games è un team di sviluppo indipendente italiano, nato nel 2012 dall'incontro tra Francesco Liotta, programmatore nonchè sceneggiatore di The Wardrobe e studente di informatica presso l'Università degli Studi di Pisa, Marco Sabia, illustratore e studente presso l'Accademia delle Arti Digitali Nemo di Firenze, e Stefano Barilli, digital colorist e studente nuove tecnologie dell'arte presso l'Accademia Santa Giulia di Brescia. Nell'ultimo anno il team si è allargato con gli ingressi di Daniele Piscitello (animazioni), Mattia Righi (character design) e Giacomo Carruolo (illustrazione), per supportare al meglio lo sviluppo di The Wardrobe.

A proposito di Adventure Productions
Adventure Productions è l’etichetta di publishing e distribuzione di Adventure’s Planet Srl, attiva dal 2009 con un focus particolare su prodotti story-driven su piattaforme PC, MAC e PS4. Con l’etichetta Adventure Productions sono stati già distribuiti in Italia più di 70 titoli, in partnership con importanti sviluppatori e publisher europei. Tra i più importanti prodotti distribuiti: serie come Broken Sword, Deponia e Black Mirror; produzioni indie acclamate dalla critica come Endless Legend ed Ether One; IP celebri come Dracula, Sherlock Holmes, Agatha Christie e Joe Dever’s Lone Wolf.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: The Wardrobe: lanciata la campagna di crowdfunding!

Messaggio da Electranovembre »

Gran bella notizia e bella avventura... grazie capo :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: The Wardrobe: Lanciata La Campagna Di Crowdfunding!

Messaggio da Niki »

Gran bella notizia e bella avventura... grazie capo :mrviolet:
Quoto......e ringrazio anche io. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: The Wardrobe: Lanciata La Campagna Di Crowdfunding!

Messaggio da davidwilding »

Le immagini sono molto interessanti cosi come il progetto da te ben descritto,è da farci su un pensiero per un piccolo contributo alla loro causa,grazie della news.
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: The Wardrobe: lanciata la campagna di crowdfunding!

Messaggio da Raindog »

E' perfettamente di mio gusto :mryellow: ora provo la demo e se mi convince gli dò un piccolo contributo così da aiutarli e garantirmi al contempo una copia subito all'uscita :mryellow:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: The Wardrobe: lanciata la campagna di crowdfunding!

Messaggio da Electranovembre »

E' perfettamente di mio gusto :mryellow: ora provo la demo e se mi convince gli dò un piccolo contributo così da aiutarli e garantirmi al contempo una copia subito all'uscita :mryellow:
...e a garantirti il lavoro presso p&c :cry: :lol:
Immagine
Rispondi