I Pilastri della Terra

Discutete delle prossime AG in uscita per Pc.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

I Pilastri della Terra

Messaggio da Electranovembre »

Immagine
La Daedalic Entertainment e Bastei Lübbe AG, azionista di Daedalic e editore dei romanzi di Ken Follet nei mercati di lingua tedesca, hanno trovato un accordo e si sono uniti per dare vita a un'esperienza multimediale basata su uno dei capolavori di Follet, I Pilastri della Terra. L'avventura che ne scaturirà vedrà vita nel lontano 2017 per tutte le principali piataforme come PC, Mac, iOS, PS4 e Xbox One. La traduzione è prevista in dieci lingue. I Pilastri della Terra è uscito nel 1998, ambientato nella fittizia città medievale di Kingsbridge nel sud dell'Inghilterra, basato sulla costruzione di una cattedrale, il romanzo storico ripercorre lo sviluppo e le dispute tra clero, nobiltà e gente comune che soffre lo sfruttamento. Questo è il primo videogioco sviluppato da Ken Follet. Nello stesso momento l'autore sta però lavorando anche su un nuovo romanzo che vedrà la luce nell'autunno del 2017 e riporterà i lettori indietro nel tempo, di nuovo nella fittizia città medievale di Kingsbridge.

Aggiornamento del 12/11/2015

Finalmente viene rilasciato il primo materiale video di questo nuovo lavoro. Il video mostra le prime scende dei personaggi del gioco e da qualche informazione sul suo processo di sviluppo. Il focus sarà la presentazione degli artisti e scrittori coinvolti, così come la presentazione della protagonista della storia, Aliena. Uno dei momenti chiave originali sarà portato alla vita attraverso la lettura interattiva.

VIDEO:

Link

Aggiornamento del 05/05/2017

Finalmente si muove qualcosa anche su questo gioco, che il 2017 sia l'anno del ritorno alla ribalta delle avventure grafiche? L'uscita della prima parte di questa storia interattiva è fissata per Agosto 2017 ed è già stata attivata la pagina Steam del gioco. In quest'ultima si può leggere che il gioco sarà anche in italiano, ovviamente non anche il doppiaggio ma ormai ci stiamo abituando a questo. Il gioco verrà rilasciato in tre episodi, ognuno di sette capitoli. Si tratta del più ambizioso progetto che la Daedalic abbia intrapreso fino a oggi. E come sempre non ci rimane che aspettare.

Aggiornamento del 28/12/2017

Dopo l'uscita del primo libro, ad agosto 2017, è finalmente disponibile anche il secondo libro dal 13 dicembre. Il secondo libro si intitola Chi Sparge Tempesta. Questo capitolo al momento è disponibile solo su Steam, a fine mese anche su GOG e a fine gennaio 2018 sarà rilasciata anche la versione per PlayStation 4 e XBox One. Per il libro conclusivo, invece, bisognerà attendere maggio 2018.

TRAILER - Chi Sparge Tempesta

Link
Immagine
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: I Pilastri Della Terra

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

Immagine
La Daedalic Entertainment e Bastei Lübbe AG, azionista di Daedalic e editore dei romanzi di Ken Follet nei mercati di lingua tedesca, hanno trovato un accordo e si sono uniti per dare vita a un'esperienza multimediale basata su uno dei capolavori di Follet, I Pilastri della Terra. L'avventura che ne scaturirà vedrà vita nel lontano 2017 per tutte le principali piataforme come PC, Mac, iOS, PS4 e Xbox One. La traduzione è prevista in dieci lingue. I Pilastri della Terra è uscito nel 1998, ambientato nella fittizia città medievale di Kingsbridge nel sud dell'Inghilterra, basato sulla costruzione di una cattedrale, il romanzo storico ripercorre lo sviluppo e le dispute tra clero, nobiltà e gente comune che soffre lo sfruttamento. Questo è il primo videogioco sviluppato da Ken Follet. Nello stesso momento l'autore sta però lavorando anche su un nuovo romanzo che vedrà la luce nell'autunno del 2017 e riporterà i lettori indietro nel tempo, di nuovo nella fittizia città medievale di Kingsbridge.
Gran Bella Notizia Amica Electra ,colgo l'occasione x Augurarti una Felice Domenica.
Se seguiranno la trama del Film= I Pilastri della Terra= "mini serial" uscito da circa un anno sarà avvincente.
In Fine se non hai visto il Film Te lo consiglio..
HYDE eusadance
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: I Pilastri Della Terra

Messaggio da Niki »

Un'avventura basata sui pilastri della terra, non deve essere male, se si considera poi questa unione, dovrebbe venirne fuori
un capolavoro.
Considerato anche le varie traduzioni, direi un bel progetto. ;-)
Ci vorrà un pò di tempo, da quello che leggo perchè vada in porto però, se queste sono le premesse, vale la pena aspettare. ;-)
Grazie per la news Silvia. bacbac
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: I Pilastri Della Terra

Messaggio da davidwilding »

Armiamoci di pazienza ed aspettiamo,nella speranza che l'attesa valga la pena :D
grazie per la news :bisb) bacbac
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: I Pilastri della Terra

Messaggio da Electranovembre »

l'attesa è senz'altro lunga... ma sicuramente seguiranno aggiornamenti... e in questo tempo potremo decidere se ne valga la pena o meno :mrviolet:
No Hyde non ho mai visto il film.. in realtà non ho neanche mai letto il libro :razz:
Immagine
Avatar utente
caramella
Messaggi: 146
Iscritto il: 26/11/2009, 14:27

Re: I Pilastri Della Terra

Messaggio da caramella »

che bello!!! i pilastri della terra!! e' un romanzo a puntate che ho visto e mi e' piaciuto tantissimo :)



per chi e' interessato a vedere i pilastri della terra c'e' un continuo che si chiama" mondo senza fine"
che ho visto ;-)

chissa' se nel viseogioco ci sono gli stessi personaggi oppure le strorie sono diverse....
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: I Pilastri della Terra

Messaggio da Electranovembre »

Al momento non saprei dirtelo... ma dato che Ken Follet sta dando una mano con lo sviluppo del gioco credo che assomiglierà molto al libro :mrviolet:

...che piacere rileggerti bacbac
Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: I Pilastri Della Terra

Messaggio da davidwilding »

bella caramelluccia :D bacbac
Avatar utente
caramella
Messaggi: 146
Iscritto il: 26/11/2009, 14:27

Re: I Pilastri Della Terra

Messaggio da caramella »

Al momento non saprei dirtelo... ma dato che Ken Follet sta dando una mano con lo sviluppo del gioco credo che assomiglierà molto al libro :mrviolet:

...che piacere rileggerti bacbac

ciao carissima!! e' da molto che non gioco ma ora sono decisa a riprendere ho avuto tanto da fare..... :roll:

il romanzo e' bellissimo e non vedo l'ora di vedere il gioco ma dobbiamo aspettare molto :sud)

un bacione a presto!!! bacbac



@ davidwilding: grazie del saluto!!! ;-) buon pomeriggio :smile:
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: I Pilastri Della Terra

Messaggio da Niki »

Quanto tempo caramella, un bacione anche a te e ben risentita. ;-) bacbac
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Rispondi