Poku

Discutete delle prossime AG in uscita per Pc.
Rispondi
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Poku

Messaggio da Electranovembre »

Immagine
Lo studio indipendente Kalopsia Games di Alex Camilleri e Ranopy Games sono al lavoro per creare una nuova avventura grafica "dipinta" in 3D. Si tratta di Poku, ambientato su un'isola volante fantastica in cui il vento è al contempo risorsa e divinità, vestirete i panni di Aria, una ragazzina figlia di un cuoco ed un ingegnere. La sua vita ordinaria verrà del tutto stravolta un giorno in cui, vagando nella foresta dell'isola volante in cui abita, troverà un misterioso uovo. Nonostante la grafica sia come già detto "dipinta" e le immagini statiche fanno pensare a una grafica in 2D, si tratta in realtà di un gioco interamente in 3D, e proprio questo contrasto sarà alla base dei principali puzzle enigmi del gioco, giocando fra visuale e prospettiva. Il gioco non ha ancora una data di rilascio precisa, verrà rilasciato quando sarà pronto. Vedrà la luce per PC e forse per console. Sarà rilasciato in lingua inglese ma, dato un componente italiano nel team, molto probabilmente verrà tradotto anche nella nostra lingua. Maggiori informazioni potrete trovarle sul Sito Ufficiale del gioco.

TRAILER:

Link

IMMAGINI:
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 52 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Poku

Messaggio da Niki »

Mi piace la grafica, grazie per la news Silvia. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Poku

Messaggio da davidwilding »

La grafica colorata è accattivante e il gioco potrebbe imitare altri buoni titoli usciti sul genere,da seguire altri sviluppi,grazie della news ;-)
Avatar utente
AlexColorblind
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/10/2014, 20:45

Re: Poku

Messaggio da AlexColorblind »

Ciao a tutti,

sono Alex game designer di POKU. L'avevo promesso, quindi eccomi qui a presentarmi sul forum. E' bello che ci siano ancora tanti appassionati di punta e clicca in questo mondo. Il mio primo amore è stato Indiana Jones and the Fate of Atlantis, e poi a seguire i vari Monkey Island, Grim Fandango e tante tante altre avventure (dalle più famose alle meno conosciute).

Oggi ho pubblicato un articolo (in inglese, scusatemi ^^) in cui mostro come è stato creato il trailer, descrivendo un po' il lavoro che c'è alle spalle. Spero possiate trovarlo interessante: http://www.pokugame.com/devlog/releasin ... r-trailer/

Ancora non posso sbottonarmi molto sul gioco, quindi abbiate pazienza se sono un po' evasivo :) Se avete qualche domanda fate pure!
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Poku

Messaggio da Raindog »

Grande Alex! wel43432 nel forum ;)
Penso di poter dire a nome di tutti che aspettiamo con ansia il gioco finito visto che il trailer promette davvero bene.
I miei migliori auguri... e che... la componente p&c pura possa prendere il sopravvento! :mryellow:
A presto
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Poku

Messaggio da Electranovembre »

Ciao Alex e grazie per aver seguito il mio consiglio :mrviolet:
Speriamo di avere presto maggiori informazioni sul gioco e sulla trama :razz:

Io vorrei sapere come vi è venuto in mente di realizzare un videogioco... se c'è qualche gioco che vi ha ispirato e se vi siete ispirati a qualche film/Libro ecc... :dotto)
Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Poku

Messaggio da davidwilding »

benvenuto sul sito e speriamo di avere tanti spunti interessanti da te e dalla tua esperienza nel settore :D
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 52 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Poku

Messaggio da Niki »

Ciao Alex, benvenuto sul forum. ;-)
Si presenta molto bene la tua avventura, grande curosità da parte mia nel vedere e provare il prodotto finito.
Cosa dire....continua così. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
AlexColorblind
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/10/2014, 20:45

Re: Poku

Messaggio da AlexColorblind »

Grazie a tutti :) Beh l'ispirazione è nata principalmente da un mix tra il mio amore per le avventure p&c, e la direzione artistica del mio collega Daniel van Leeuwen. Al momento siamo al lavoro su ciò che viene definita "vertical slice" ovvero una "fetta" del gioco curata fino al minimo dettaglio. Questo ci permetterà di avere un'idea più precisa dei tempi di produzione, e la possibilità di mostrare il titolo a diversi eventi.

Ricordate che potete seguire lo sviluppo sul blog ufficiale di POKU (in inglese): Link
Rispondi