Broken Sword 5 - Next Gen

Discutete delle prossime AG in uscita per Pc.
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4629
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 63 volte

Broken Sword 5 - Next Gen

Messaggio da Giuseppe »

ImmagineIl mese prossimo verrà svelata l’uscita di un nuovo gioco. Un ritorno alle origini con Charles Cecil e il 2D. Il veterano sviluppatore inglese Charles Cecil si sta preparando ad annunciare l’uscita del primo gioco (dopo una pausa di otto anni) interamente originale targato Revolution Software. Fonti bene informate sostengono che si tratterebbe proprio di Broken Sword 5.
Se davvero si trattasse del quinto episodio della saga di Broken Sword, ci troveremmo di fronte ad una nuova riproposizione della serie punta e clicca dopo sette anni. “Abbiamo rischiato di portare i fan della serie all’esaurimento,” afferma Cecil. “Loro sanno solo che stiamo preparando un nuovo gioco. E che lo stiamo per annunciare in pompa magna.”
Ma come – ed esattamente quando nel corso del mese di luglio –verrà svelata la nuova avventura targata Revolution rimane un mistero.
Il gioco verrà venduto sia nei negozi che digitalmente nelle versioni per PC, Mac, iOs e Android, ma Cecil – “fan accanito” di Xbox Live e di PlayStation Store – non ha escluso una versione per console.
Nell’attesa di una conferma ufficiale, sarebbe uno shock se il nuovo gioco non fosse davvero quel Broken Sword 5 che la Revolution ha già da qualche tempo ammesso in via ufficiosa di avere in programma, ma sia che il protagonista sia George Stobbart, sia che non lo sia, è ormai certo che l’avventura in 2D segnerà un ritorno alle origini.
I primi due episodi della serie - Broken Sword: The Shadow of the Templars e Broken Sword II: The Smoking Mirror erano classiche avventure in 2D. Gli episodi successivi hanno invece introdotto alcuni meccanismi 3D proponendo soluzioni grafiche miste.
Cecil sostiene che il ritorno al 2D non sia per lui una critica nei confronti del terzo e del quarto episodio della serie, si è tuttavia reso conto che nel passaggio al 3D si possa correre il rischio di “perdere per strada qualcosa”. Cecil afferma: “Quando passi al 3D, cambi l’essenza del gioco. Con il 2D il gioco sembra più un’avventura classica. Nel nostro prossimo gioco useremo il 3D solo dove risulterà opportuno.” “Dal punto di vista visivo con il 2D ci si avvicina ad un “look 2D”. Con il 2D, chi si occupa della grafica cerca di deformare e modellare la prospettiva per trasmettere una particolare sensazione, mentre la camera 3D è più legata alla realtà”, aggiunge Cecil.
Ci sono altre considerazioni estetiche dietro alla decisione di ritornare al 2D, ad esempio l’importanza dei colori che possono così seguire i vivaci ed esuberanti progetti degli artisti piuttosto che arenarsi su questioni di luce ed illuminazione.
Recentemente lo studio di New York ha trovato nell’era della distribuzione digitale un nuovo posto come “sviluppatore che diventa anche publisher”: ha lanciato infatti sul mercato alcune rivisitazioni di successo di importanti avventure come Lure of The Temptress, Beneath A Steel Sky and Broken Sword per Android e iOs.
“Ci siamo occupati di rivisitazioni ed abbiamo avuto molto successo. Sono state ben accolte e ciò ci riempie di gioia,” afferma Cecil. “Inoltre grazie ad esse abbiamo potuto anche guadagnare il necessario per poter ora lavorare anche su nuovi progetti.” Cecil – che parteciperà alla Game Horizon development conference a The Sage, Gateshead il 27 e 28 giugno – è ottimista sul futuro dell’industria del videogioco britannica e con Revolution anticipa il suo grande annuncio.
“Questo è un periodo fantastico per Revolution,” afferma, “Le cose sono cambiate radicalmente con il modello di distribuzione digitale, specialmente per chi fa dei generi che le persone riconoscono.”
“Dopo un po’ di attesa siamo entusiasti di ritornare a scrivere giochi originali.”
Aggiornamento del 24/08/2012

Oggi è un grande giorno per i fan della saga di Broken Sword, sono stati infatti confermati i rumors dei mesi scorsi sul possibile sviluppo del quinto episodio della serie, Broken Sword - La Maledizione del Serpente. Come se si trattasse di un progetto auto-prodotto, gli sviluppatori hanno bisogno dell'aiuto di tutti i giocatori per portare a termine lo siluppo. Un progetto di Kickstarter infatti è stato lanciato per poter raccogliere i fondi e poter realizzare il gioco. Ogni donatore riceverà un regalo a seconda dell'importo da lui donato, oltre a una copia del gioco. Sul sito Kickstarter potrete fare la donazione. Il progetto partirà solamente se entro il 22 settembre 2012 verranno raccolti 400.000$.

Aggiornamento del 03/02/2013

Previsto per i mesi di aprile/maggio, ecco che viene annunciato il primo ritardo. La notizia è arrivata solo a coloro che hanno finanziato il progetto su Kickstarter. Per ora il ritardo sembra essere solo di un paio di mesi, e la causa sono proprio i numerosi contenuti aggiuntivi dovuti all'alta cifra raccolta su Kickastarter.

VIDEO:
[youtube]gtTGj5iBjW8&[/youtube]

Aggiornamento del 16/04/2013

Il terzo diario di sviluppo del gioco è stato rilasciato e ci annuncia di non voler svelare troppo sul gioco, ma di dare un giusto rapporto tra l'avanzamento dello sviluppo e il segreto sulla trama. Mancano ancora sei mesi al rilascio del gioco, quindi c'è tempo per cui le sorprese vengano svelate. I disegni presentano alcuni personaggi e luoghi già conosciuti mentre molti altri completamente nuovi verrano presentati. Incontrerete Nico, personaggio già conosciuto che si rivelerà fondamentale quando George si troverà nei guai.
Spesso le persone si chiedono se George e Nico invecchiano col passare della serie ma Broken Sword trae un sacco di ispirazione da Tin Tin e questo personaggio non ha età. Mentre i giochi si riferiscono spesso a cose accadute negli episodi precedenti non è però necessario giocarli in modo sequenziale. Se non si fosse fatta questa scelta nel 1996 adesso i protagonisti dovrebbero avere almeno 20 anni in più, probabilmente sarebbero entrambi spostati, magari l'un con l'altro, e avrebbero probabilmente una squadra di piccoli Stobbart.
In teoria il disegno dovrebbe già essere stato completato, tuttavia, come già dichiarato nei precedenti diari, è stato tutto riadattato per poter inserire i nuovi ambienti ricompesa di Kickstarter. Il disegno di ogni scena deve essere completato prima che venga creato il Concept-art, il layout può essere disegnato e poi colorato e infine il gameplay può essere sceneggiato. Ecco perché è così importante che il disegno venga completato in tempo.
La prossima pietra miliare sarà avere le scene dalla 1 alla 21 (circa due terzi del gioco) pronte per la veriosne alpha. L'ultima pietra miliare necessaria per raggiungere questa fase è completare l'interfaccia. Si è pensato di cambiare il sistema attuale, ma poi si è valutato che è meglio ottimizzarlo. Il punta&clicca è stato affinato negli anni e la meccanica ormai funziona molto bene. Sono state affinate le movenze dei personaggi per rende più fluidi i movimenti. L'avvento dell'HD ha reso questa fluidità molto importante, con un'altra definizione l'occhio è molto più critico.

IMMAGINI:
Immagine
Immagine

Aggiornamento del 23/08/2013

Lo sviluppo del gioco si avvicina alla fase Alpha. Questo significa che tutte le parti grafiche del gioco sono state implementate, e tutte le aree del gioco sono accessibili. Limitate le azioni facciali e le fasi di dialogo. Le immagini del menu sono state posizionate, il titolo e la schermata delle opzioni sono accettabili. La schermata del menu, i suggerimenti, il ripristino sono tutti funzionanti, ma hanno bisogno di un ritocco estetico. Il gioco è privo di bug che possano impedire al giocatore di portare a termine l'avventura. E' inoltre stato confermato che il gioco uscirà quest'anno anche su Playstation Vita.

SCREENSHOTS:
Immagine Immagine

TEASER:

Link

Aggiornamento del 08/11/2013

Finalmente inizia il conto alla rovescia per il rilascio di questo nuovo episodio, anzi di questi nuovi episodi. Ebbene si, grazie alla generosità dei donatori, gli episodi saranno due. Due giochi completi rilasciati il primo il 4 dicembre in digital delivery, il secondo nel gennaio 2014. Successivamente usciranno anche per Android e iOS. Usciranno anche in coppia in versione inscatolata. Il gioco sarà doppiato in inglese, francese, spagnolo e italiano e avrà i sottotitoli in ognuna di queste lingue, oltre che in polacco e russo.

Aggiornamento del 22/04/2014

A grande sorpresa, e senza nessun preavviso, ecco che viene rilasciato il secondo e conclusivo episodio del quinto capitolo della serie Broken Sword. Anche questa seconda parte sarà disponibile per PC, Mac e Linux, iOS e Anroid. In questo nuovo episodio viaggerete da Parigi a Londra, passando per la Catalogna Spagnola e per il profondo Iraq. Non mancheranno certo la trama e gli enigmi che l'hanno fatta da padrona già nella prima parte del gioco. Inoltre è stata rilasciata la versione interamente in italiano, sia per sottotitoli che per doppiaggio.


Aggiornamento del 10/06/2015

La Revolution Software è lieta di annunciare che una versione potenziata uscirà quest'estate per PlayStation®4 e Xbox One.
"Siamo lieti di portare Broken Sword 5 su PS4 e Xbox One - con ulteriori miglioramenti rispetto alle altre versioni, tra cui delle nuove animazioni ed un nuovo audio, una sezione gallery per i personaggi e molti altri potenziamenti specifici per console. La saga Broken Sword ha una storia di successi alle spalle nelle precedenti versioni per PlayStation e Xbox. C'è un seguito molto fedele alla saga Broken Sword, come dimostrato dai 15.000 fan che hanno appoggiato la campagna Kickstarter - è fantastico essere finalmente in grado di portare il gioco a tutti quei proprietari di console che hanno chiesto di adattare il gioco anche per la loro piattaforma preferita "ha dichiarato Charles Cecil, Fondatore e CEO di Revolution Software.

TRAILER:

Link
Ultima modifica di Giuseppe il 25/08/2012, 20:53, modificato 2 volte in totale.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6391
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 51 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Broken Sword 5 Svelato?

Messaggio da Niki »

Ma dai, un ritorno alle origini, per uno come me che ha segnato come avventura n° 1 Broken Sword, questo può solo fare piacere.
Questa news è grande, grazie. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Broken Sword 5 Svelato?

Messaggio da davidwilding »

questa bellissima notizia fa restare cosi Immagine Immagine Immagine

speriamo presto ci siano altri aggiornamenti :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Broken Sword 5 svelato?

Messaggio da Electranovembre »

grazie capo... ora non ci resta che rimanere sulle spine :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
Revan81
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2010, 8:45

Re: Broken Sword 5 Svelato?

Messaggio da Revan81 »

Speriamo bene, per monkey island ne ho aspettati 1 di anni quasi, ma almeno il finale del 4 era abbastanza decente.
Spero che non facciano cavolate.
Rivoglio George e Nico!
Avatar utente
AprilSkies
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/05/2012, 18:00

Re: Broken Sword 5 Svelato?

Messaggio da AprilSkies »

Che bello Broken Sword 5 ! ! ! !
Io ho amato più i primi, quindi se è davvero un ritorno "alle origini" non può che farmi piacere.
Speriamo che si tratti davvero di quello ... altrimenti moooltissime persone ci rimarranno moooooolto male ....
grazie per la new!
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6391
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 51 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Broken Sword 5 Svelato

Messaggio da Niki »

Visto l' Aggiornamento del 24/08/2012, grande soddisfazione per me, come amante di questa saga, sono più che contento. ;-)
Grande news....grazie. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: Broken Sword 5 Svelato

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

Visto l' Aggiornamento del 24/08/2012, grande soddisfazione per me, come amante di questa saga, sono più che contento. ;-)
Grande news....grazie. ;-)
Sono della stessa opinione del nostro Valente Amico Niki eusaclap

Cosa dire ?...speriamo non siano una gestazione con parto lungo e difficile...

HYDE :cool:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Broken Sword 5 Svelato

Messaggio da Electranovembre »

Sono andata sul sito della kikstarter e ho visto che la raccolata fondi è già a più di metà... questo mi fa sperare che il progetto parta anche prima
Immagine
Rispondi