CRIME LAB Body of Evidence (NDS) (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per NDS.
Rispondi
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4619
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 60 volte

CRIME LAB Body of Evidence (NDS) (RECENSIONE)

Messaggio da Giuseppe »

Immagine Per chi ama il genere di giochi Casual game/avventura/puzzle, questo è l’ideale. Sviluppato dalla City Interactive solo ed esclusivamente per la consolle Nds come ad esempio Chronicles of Mistery: La Maledizione del Tempio Antico, e per Pc il mitico: Art Of Murder: Caccia al Burattinaio. Infatti da quest’ultimo gioco è stato creato Crime Lab.
Immagine Giocherete nei panni dell’agente speciale FBI Nicole Bonnet. L’inizio del gioco vede Nicole tranquilla seduta nel suo divano di casa, mentre da un’altra parte un uomo sta confezionando un pacco con dei ritagli di giornale con delle foto raffiguranti proprio l’agente Nicole. Dopo questo filmato Nicole è in ufficio all’ FBI e il suo capo,Nick, le dice che gli è stato assegnato il caso di Walther Kellerman, morto in modo misterioso. Nicole si mette subito al lavoro andando direttamente nell’appartamento della vittima per controllare se ci sono prove che evidenzino il fatto che non sia stato un incidente; in effetti scoprirà che non è stato un incidente e da qui inizierà la caccia ad un vero e proprio serial killer che le manderà di volta in volta degli strani pacchi. Indagando troverà degli indizi e purtroppo nuove vittime. Riuscirà Nicole a fermarlo prima che il killer colpisca ancora?
Il menù del gioco è diviso in sezioni:
Storia- per iniziare il vero gioco in tre diverse modalità: Relax: con molti aiuti; Normale: gli aiuti si diminuiscono; Difficile: aiuti quasi inesistenti.
Scene del delitto: i vari filmati sbloccati durante il gioco.
Minigame: i minigiochi trovati durante il gioco.
Extra: questi sono dei premi che sbloccherete in base a come affronterete il gioco.
Opzioni: da qui potrete abbassare il livello della musica,scegliere la lingua etc.
ImmagineLa visuale del gioco è in prima persona, quindi senza personaggio visibile ma solo durante i filmati. I fondali sono davvero molto ben curati, sia nei particolari che nella colorazione. L’azione del gioco si svolge tutta sullo schermo inferiore usando esclusivamente il pennino, mentre sullo schermo superiore si svolgeranno i dialoghi fra i vari personaggi creati in stile cartone animato; non hanno voce ma solo sottotitoli in Italiano. Il sonoro è azzeccato con l’andamento delle situazioni di gioco e forse troppo ripetitivo con una musica insistente che vi accompagnerà durante il gioco. Non vi sono altri effetti sonori è sicuramente questa è una mancanza non di poco conto. Durante il gioco dovrete affrontare più di 40 minigiochi, ma spesso semplici e ripetitivi. Crime Lab ha una buona longevità con ben 16 livelli, più di 60 luoghi da esplorare per trovare oggetti nascosti che serviranno per interagire con l’ambiente per riuscire a sbloccare un enigma e proseguire nel gioco.
Se non saprete affrontare un minigioco, niente paura, difatti nella modalità semplice, dopo vari tentativi non riusciti, vi dirà se volete saltarlo togliendo punti dal vostro portafoglio. Se non riuscite a trovare degli oggetti oppure non capite quale azione dovrete fare in quel luogo, in alto a destra vedrete questo simbolo”?”, che quando sarà tutto pieno, premendolo con il pennino vi indirizzerà su cosa dovrete fare. Naturalmente se lo usate spesso dovrete aspettare che si riempia di nuovo per poi riusarlo.
Devo dire che come genere di gioco non è tra i miei preferiti, ma nonostante questo è ben curato negli scenari e non troppo monotono. Per passare un pomeriggio senza pensieri è l’ideale.
Voto 70/100
Recensione by Deborah

SOLUZIONE
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: RECENSIONE: CRIME LAB Body of Evidence (NDS)

Messaggio da davidwilding »

Anche oggi al lavoro che brava 'sta ragazza :lol: :lol: :lol: grazie deborah :roll:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: CRIME LAB Body of Evidence (NDS)

Messaggio da Electranovembre »

Complimenti per la recensione!!!
A me il gioco è piaciuto e mi ha dato anche parecchio da pensare...ma i gusti sono gusti :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
deborah
Messaggi: 511
Iscritto il: 30/03/2009, 18:37

Re: RECENSIONE: CRIME LAB Body of Evidence (NDS)

Messaggio da deborah »

Si in effetti in certi punti anche a me mi ha fatto "Sbroccare!" ahahahha,tutto sommato carino dai ,anche se me lo aspettavo forse di verso. :mryellow:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: CRIME LAB Body of Evidence (NDS)

Messaggio da Electranovembre »

Anche io me lo aspettavo diverso.. me lo aspettavo alla Chronicles of mystery per ds e sono contenta invece che non sia stato così :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: RECENSIONE: CRIME LAB Body of Evidence (NDS)

Messaggio da Niki »

Anche oggi al lavoro che brava 'sta ragazza :lol: :lol: :lol: grazie deborah :roll:
Scusami deborah, me la ero perso questa recensione, caspita, siete proprio attivi, bella rece, brava. bacbac
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Rispondi