Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
RECENSIONE: ALICE IN WONDERLAND (NDS)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio RECENSIONE: ALICE IN WONDERLAND (NDS) 
 
cover_1276243911_176326 Al primo romanzo pubblicato da Lewis Carroll nel 1865 “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”, ne segue un secondo che forse non tutti conoscono, infatti nel 1871, l’autore pubblicò un seguito che s’intitola: “Attraverso lo Specchio e Quel che Alice vi Trovò”. I personaggi presenti sono gli stessi nei due libri. Molti anni dopo, ci penserà la Disney, precisamente nell’anno 1951, a realizzare un lungometraggio animato tratto dal primo libro. I personaggi non sono molto fedeli al libro, ma la Disney ottiene ugualmente un gran successo e Alice diventa oggetto di rivisitazioni successive.
Nel 2010, nasce al cinema il seguito del primo lungometraggio, girato da attori in carne ed ossa con un grande utilizzo del motion capture e della nuova tecnologia 3D, prodotto ancora una volta dalla Disney e diretto e interpretato dal visionario ed eccentrico regista/attore Tim Burton. Tutto questo naturalmente non poteva lasciare indifferenti i produttori di videogiochi, difatti ci ha pensato la “Software House di Lione Etranges Libellules” a realizzare il videogioco per NDS “Alice in Wonderland”.


alice1 Trama: La storia del videogioco rimane fedele al film e al libro, Alice, guidata dal Bianconiglio, si ritrova nuovamente nel paese delle Meraviglie, precedentemente visitato da bambina. Qui inizia la sua nuova avventura. Alice dovrà sconfiggere la Regina di cuori, le carte sue guardie e il Ciciarampa. Durante il gioco la ragazza incontrerà degli stravaganti personaggi fra cui il Cappellaio matto, che aiuterà Alice nell’ardua impresa, ma anche il Brucaliffo e lo Stregatto. La sua missione è quella di riunire tutti i pezzi di una corazza magica, sparsi per il mondo fatato e poi sconfiggere il Ciciarampa.


Grafica/audio: La grafica del gioco è in 2D e si addice molto al mondo fatato perché è davvero molto colorata ed in stile fumetto, infatti, i personaggi non hanno linee molto marcate, ma sembra proprio di vederli disegnati con una matita. Gli scenari sono molto semplici e non hanno particolari molto evidenti e spesso sono ripetitivi. L’azione si svolge sullo schermo inferiore della NDS, mentre nello schermo superiore vi è una sorta di mappa dove possiamo vedere il personaggio in quale posto sia posizionato al momento. Sullo schermo superiore troviamo anche il conteggio delle tessere mappa, dei pezzi trovati dell’armatura e delle foto sbloccate. Le musiche che accompagnano il gioco sono piacevoli e cambiano durante le azioni che si svolgono. I personaggi non hanno voce ma si esprimono attraverso i sottotitoli disponibili anche in lingua italiana.


alice2Interfaccia: Il Gioco è stato creato per sfruttare lo stilo, infatti, tutte le azioni svolte durante il gioco, si dovranno svolgere trascinando lo stilo sullo schermo inferiore, anche per le azioni come camminare, richiamare degli oggetti, cambiare personaggi, combattere contro le carte della regina rossa, richiamare il menù. Non è poi tanto comodo, secondo me, camminare con lo stilo, ma per quanto riguarda la giocabilità dei combattimenti non ho riscontrato alcun problema.
Enigmi: Non vi sono enigmi da risolvere, ma durante il gioco per proseguire dovrete  raccogliere e  delle tessere mappa, che sono quattordici in tutto, da posizionare su un tabellone in modo da poter proseguire e scoprire mondi sempre nuovi e occorrerà anche  i pezzi della corazza.


Il gioco non è particolarmente lungo o difficile, infatti, secondo me per il prezzo che ha, di ben € 39.99, e per tutta la pubblicità che vi ruota attorno, poteva sicuramente essere curato di più nella grafica e nella longevità. Finisco dicendo che è un gioco molto più adatto a un ragazzino di sette anni e sicuramente non per un pubblico adulto.


Voto 60/100
Recensione by Deborah ( Deborah per www.puntaeclicca.com)

 




____________

Tutto può accadere... anche l'impensabile.



sitelogo_small_1351111620_887688 mosca
 
Giuseppe Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Supporta il Sito

Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE: ALICE IN WONDERLAND (NDS) 
 
Bella la rece, anche se il gioco ha preso 60/100 il film a me è piaciuto molto!
 




____________
"Senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla,
per ottenere qualcosa è necessario,
dare in cambio qualcos'altro che abbia
il medesimo valore, in Alchimia è chiamato
"Il principio dello scambio equivalente!"
A quel tempo noi eravamo sicuri che fosse la verità della Vita!"
 
Linfadoro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE: ALICE IN WONDERLAND (NDS) 
 
Bravissima Deborah, hai scritto proprio una bella recensione!!! E' un vero peccato che questo gioco non sia stato all'altezza del titolo che porta!! A volte ci si aspetta un piccolo capolavoro, ma non sempre è così...soprattutto se si spendono parecchi soldini!!!
  ...ho il film ma ancora non l'ho visto...ma i miei figli hanno detto che è bellissimo!!
 



 
Loretta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE: ALICE IN WONDERLAND (NDS) 
 
Complimenti Deby per il tuo ennesimo lavoro!
Peccato per il gioco mi aspettavo di più   ma è comunque molto carino!
 




____________
sorakeyb kairisa rikueva
Ci sarà sempre Luce anche nelle Tenebre più profonde....
 
dreamofangel1982 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE: ALICE IN WONDERLAND (NDS) 
 
Complimenti a debby per la recensione,purtroppo sui costi insisto sulla politica di interesse delle software house che a volte hanno prezzi esorbitanti per giochi appena passabili     
 



 
davidwilding Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

Dichiarazione di Copyright ©2009-2020
Le immagini ed i testi contenuti in puntaeclicca.com appartengono ai rispettivi autori.
E' possibile utilizzarli solo ad uso personale e non commerciale senza modificarli in alcun modo.
Non ne è consentito l'uso a scopo commerciale o pubblicarli in siti o blog senza un accordo con puntaeclicca.com