Autore |
Messaggio |
Giuseppe
Site Admin

RECENSIONE: CHRONICLES OF MYSTERY - La Maledizione Del Tempi
La City Interactive ha prodotto questo gioco per Nds uscito il 6 novembre 2009. "Chronicles Of Mystery" è un adattamento del precedente gioco uscito per il Pc, per l'occasione sono stati aggiunti nuovi puzzles, oggetti nascosti da trovare ed una veste grafica completamente rinnovata e diversa per rispondere meglio alle caratteristiche offerte dal console portatile Nds.
Trama: Una giovane archeologa Sylvie è alle prese con un mistero che risale al tempo delle Crociate. Appena tornata a Parigi da un viaggio, decide di organizzare una mostra di oggetti raccolti durante il suo viaggio, oggetti che riguardano proprio i Crociati. Appena tornata a casa trova sulla scrivania delle lettere ed una è del suo professore che le scrive di alcuni ritrovamenti importanti nell’isola di Malta in una grotta del sedicesimo secolo. Il professore ha paura che qualcuno lo stia seguendo e incarica Sylvie di partire per gli scavi e aiutarlo nella ricerca. Appena giunta all’isola di Gozo agli scavi del tempio, Sylvie non trova il professore perchè egli è stato rapito. Aiutata da Paul cerca di scoprire la verità sugli scavi e di liberare il professore. Dovrà utilizzare tutto il suo ingegno e le sue abilità per risolvere gli enigmi che troverà lungo la strada. L'Ordine dei Cavalieri Ospitalieri è al centro di questo intrigo e Sylvie incontrerà tantissimi personaggi che potranno aiutarla oppure metterle i bastoni tra le ruote.
Grafica: La grafica del gioco è davvero molto colorata e curata nei dettagli, abbastanza reale e creata in stile fumetto. I personaggi hanno espressioni del volto in base al dialogo.
Sonoro: Una musica misteriosa, non troppo impegnativa, accompagna l’andamento di tutto il gioco. I personaggi non hanno voce ma possiamo seguire i loro dialoghi grazie ai sottotitoli in italiano.
Interfaccia: Il gioco sfrutta interamente il touch screen, infatti dovrete usare solo lo stilo per trovare gli oggetti e risolvere i minigiochi. Nello schermo superiore si svolgeranno i dialoghi con i personaggi e nello schermo inferiore si userà lo stilo per lo svolgimento del gioco.
Il menù iniziale è composto da cinque voci: Storia, Mondo nascosto, Minigiochi, Premi e Opzioni.
Storia: Inizio del gioco.
Mondo: Proseguendo nel gioco si avranno tutti i mondi che si scopriranno con la possibilità di rigiocarli per sbloccare i premi.
Minigioco: qui troviamo tutti i minigiochi affrontati durante la modalità storia.
Premi e opzioni: qui vi sono i premi che si riceveranno in base a come si è svolta la storia. Sotto ad ogni premio vi sono delle scritte oscurate indicante il modo con cui potrete riceverlo. Vi è anche un menù scorrevole che al tocco dello stilo si alza con all’interno gli oggetti raccolti che non possono essere uniti fra loro; il loro utilizzo è utilie per sbloccare alcuni enigmi. In alto a destra vi è un punto interrogativo: l’aiuto in caso di bisogno.
Enigmi: Come in tutte le avventure si dovranno risolvere degli enigmi per poter andare avanti, per nulla complessi e abbastanza semplici. Presenti anche dei minigiochi divertenti, non troppo impegnativi, molto intuitivi e di sicuro non ci sarà bisogno di aiuti per risolverli.
Concludo dicendo che è davvero un gioco molto carino, da fare per chi è stanco di imbattersi in enigmi impossibili! Non è un gioco molto lungo e questo è l’ unico punto negativo. Per il prezzo di € 29.99 vale la pena comprarlo.
Voto 80/100
Recensione by Deborah ( Deborah per www.puntaeclicca.com)
Soluzione
#1 Sab 14 Nov, 2009 18:40 |
|
 |
Electranovembre
Site Admin

|
 Re: RECENSIONE: CHRONICLES OF MYSTERY - La Maledizione Del T
Brava Deborah, ottima recensione.... lo sto giocando anche io e in alcuni momenti mi sembra che la protagonista assomigli parecchio a nancy drew, e anche gli ambienti.... questa sensazione l'ho avuta solo in alcuni momenti del gioco, voi non trovate?!
#2 Sab 14 Nov, 2009 18:47 |
|
 |
dreamofangel1982
P&C Provetti

|
Brava Deborah, ottima recensione.... lo sto giocando anche io e in alcuni momenti mi sembra che la protagonista assomigli parecchio a nancy drew, e anche gli ambienti.... questa sensazione l'ho avuta solo in alcuni momenti del gioco, voi non trovate?! 
Ottima recensione! magari ci faccio un pensierino!!!!
|
#3 Sab 14 Nov, 2009 18:50 |
|
 |
mammapina
P&C Magic

|
Complimenti Deborah, per questa bella recensione  peccato (lo dico sempre  ) non avere il DS
____________ La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
|
#4 Sab 14 Nov, 2009 20:11 |
|
 |
deborah
P&C Partners

Complimenti Deborah, per questa bella recensione  peccato (lo dico sempre  ) non avere il DS 
Mammapina lo puopi giocare anche per pc,anche se è diverso forse piu appassionante.
|
#5 Sab 14 Nov, 2009 20:22 |
|
 |
mammapina
P&C Magic

|
Mammapina lo puopi giocare anche per pc,anche se è diverso forse piu appassionante.
Si grazie Deborah, il fatto è che mi piacerebbe giocarli anche col DS
|
#6 Sab 14 Nov, 2009 20:36 |
|
 |
deborah
P&C Partners

Si grazie Deborah, il fatto è che mi piacerebbe giocarli anche col DS 
hai ragione se potessi te lo presterei
|
#7 Sab 14 Nov, 2009 21:15 |
|
 |
mammapina
P&C Magic

|
|
#8 Sab 14 Nov, 2009 22:41 |
|
 |
Loretta
|
Bravissima deborah per la recensione davvero molto dettagliata! Continua così!!!!
|
#9 Dom 15 Nov, 2009 11:29 |
|
 |
danidani
|
grazie per la bella recensione, non vedo l'ora di farlo sia per ds che per pc, ma dove l'hai trovato? a torino non s'è ancora visto!
|
#10 Lun 16 Nov, 2009 12:45 |
|
 |
deborah
P&C Partners

grazie per la bella recensione, non vedo l'ora di farlo sia per ds che per pc, ma dove l'hai trovato? a torino non s'è ancora visto!
In Sicilia è gia uscito,prova in qualche ipermercato grosso,o da Mediaworld
|
#11 Lun 16 Nov, 2009 14:20 |
|
 |
Electranovembre
Site Admin

|
trovarlo senza problemi, almeno nei negozi più forniti
#12 Lun 16 Nov, 2009 14:31 |
|
 |
Turk73
|
danidani ha scritto: [Visualizza Messaggio] grazie per la bella recensione, non vedo l'ora di farlo sia per ds che per pc, ma dove l'hai trovato? a torino non s'è ancora visto!
Se vuoi un consiglio aspetta che scenda di prezzo, oppure aspetta di trovarlo usato, io l'ho finito in 2 giorni!!
E' carino ma devo dire che è veramente facile, intuitivo e MOLTO BREVE!!
|
#13 Gio 19 Nov, 2009 12:38 |
|
 |
katia
|
buona sera, ho bisogno di aiuto, ho comprato il gioco CHRONICLES OF MISTERY la maledizione del tempio antico, ma penso ci sia qalcosa che non funziona, infatti il gioco si ferma al primo labirinto, arrivo alla fine, ma la pallina non esce. sembra che si blocchi prima di uscire. come posso saltare il labirinto per andare avanti? spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie
|
#14 Gio 04 Feb, 2010 20:13 |
|
 |
Giuseppe
Site Admin

buona sera, ho bisogno di aiuto, ho comprato il gioco CHRONICLES OF MISTERY la maledizione del tempio antico, ma penso ci sia qalcosa che non funziona, infatti il gioco si ferma al primo labirinto, arrivo alla fine, ma la pallina non esce. sembra che si blocchi prima di uscire. come posso saltare il labirinto per andare avanti? spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie
Ripeto che c'è la sezione: HELP SOLUZIONI!
#15 Gio 04 Feb, 2010 20:15 |
|
 |
Electranovembre
Site Admin

|
Posta la tua domanda in Help Soluzioni e proverò ad aiutarti
#16 Gio 04 Feb, 2010 20:16 |
|
 |
katia
|
scusami sono un po' imbranata, come faccio a postare la domanda in help soluzioni?
|
#17 Gio 04 Feb, 2010 20:22 |
|
 |
Giuseppe
Site Admin

scusami sono un po' imbranata, come faccio a postare la domanda in help soluzioni? 
C'è un forum fatto di varie sezioni. Ogni sezione riguarda un argomento. la sezione HELP SOLUZIONI ha per argomento: chiedere aiuti sulle soluzioni dei giochi!
#18 Gio 04 Feb, 2010 20:26 |
|
 |
|