Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

RECENSIONE: CSI - INTENTO MORTALE (NDS)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio RECENSIONE: CSI - INTENTO MORTALE (NDS) 

cover_1257581381_113532 Acquistalo su P&C.com Shop Online

Dall’omonima serie televisiva di grande successo anche in Italia, sviluppato da Telltale games e prodotto dalla Ubisoft, ritorna il gioco in versione DS che appartiene alla saga di CSI. Sicuramente ricorderete i precedenti titoli: CSI Crime Scene Investigation, CSI  Dark Motives , CSI  Miami, CSI  Omicidio in 3 dimensioni, CSI  Prova schiacciante e CSI NY. Ora quest’ultimo titolo CSI Intento Mortale  sviluppato  per Pc, XboX e DS. Il gioco è uscito in Italia il 22 ottobre 2009 e già ha destato molta curiosità. La versione per  NdS è diversa da quella delle altre consolle, anche se lo stile è sempre quello di risolvere i casi che ci si presentano.

r1_1257581393_631825 Primo caso: Non fatelo a casa
I personaggi sono:  il regista Tom Goyer, che stà girando un film di serie “B”, dal titolo "Diamanti diabolici", in cui nella scena principale salta tutto in aria con un’esplosione e si scopre una vittima di nome William Zender; comparsa dell’attore principale.
Secondo caso: Morsa di vetro
Nel secondo caso ci troviamo nel casinò di Glass Works, dove durante l’inaugurazione, si scopre un cadavere trafitto da una spada di vetro di una grande statua. All’inizio si crederà ad un suicidio, ma con il proseguio delle indagini la realtà sarà ben diversa.

r3_1257581424_248967Terzo caso: Da ragazzi
In questo caso si dovrà scoprire chi ha commesso un omicidio durante una partita di soft-air. Sarà lampante che qualcuno durante il gioco ha usato una pistola vera, e nascosto dal momento particolare del gioco, ha ucciso l’uomo.
Quarto caso: Casi passati
Questo caso è davvero particolare in quanto  capirete che ha a che fare con tutti gli altri casi che avete svolto finora, infatti si ripercorreranno con la memoria i casi precedentemente risolti per capirne il motivo e sgominare il vero colpevole di tutto.

r4_1257581437_884469Grafica/Sonoro:La grafica è molto curata nei particolari, sia dei fondali  che nelle espressioni del volto dei personaggi; sono disegnati tipo fumetto e molto colorati, purtroppo non hanno voce, ma solo sottotitoli in italiano accompagnati da una musica di sottofondo. Nessun effetto sonoro. Il gioco si svolge sullo schermo inferiore dove il comando usato é esclusivamente il pennino con il quale dovrete raccogliere vari indizi ed analizzarli.

r2_1257581405_949532Interfaccia: Alla prima schermata del gioco si aprirà la pagina dove potrete creare il vostro profilo e poi subito alla prima cartellina del primo caso che dovrete affrontare e risolvere. Il menù del gioco è abbastanza intuitivo:alla sinistra dello schermo inferiore vi sarà sempre un palmare, toccandolo con lo stilo apparirà un menù con delle opzioni.
Gps: per gli spostamenti sulla mappa.
Prove: si avranno tutte le prove raccolte.
Resoconto del caso: un riassunto del caso e Uscita dal gioco.
Le indagini saranno sempre nel solito stile: prelevare delle sostanze dalla scena del crimine con i vari strumenti che sono nel menù, risolvere anche dei minigiochi abbastanza semplici, e infine arrivare a scoprire il colpevole.

Che dire dunque.. gioco carino, abbastanza semplice e si potranno facilmente risolvere i casi senza troppo starci a pensare. Una grafica abbastanza curata, buona longevità e anche una modalità di touch screen agevole.

Voto 75/100

Recensione By Deborah ( Deborah per www.puntaeclicca.com)

Soluzione

Fortuna vostra che esisto...

sitelogo_small_1351111620_887688 mosca

Giuseppe Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: RECENSIONE: CSI - INTENTO MORTALE (NDS) 

Bravissima Deborah, complimenti davvero!! Una bella recensione, per un bel gioco    
Me li giocherei in ogni tipo di consolle  

mammapina Invia Messaggio Privato

Davvero molto brava deborah, complimentoni!!!! Ormai i giochi per nds sono a pari passo con quelli per pc!!! Sono contenta per chi ama questo tipo di console!!!

Loretta Invia Messaggio Privato

E brava la nostra Deborah ottimo lavoro, se lo trovo lo prendo, voglio avventurarmi in questo mondo criminale!  

il medesimo valore, in Alchimia è chiamato
"Il principio dello scambio equivalente!"
A quel tempo noi eravamo sicuri che fosse la verità della Vita!"

Linfadoro Invia Messaggio Privato HomePage

bravissima Deborah   che rece accurata!!

pinki Invia Messaggio Privato

grazie ragazze,anche io infatti non l'ho giocato solo per nds, ma anche per pc e per la wii, e devo dire che sono belli per entrambi le consolle,quindi non avete scuse per non giocarlo!chi non ha la nds o la wii ha di sicuro il pc! allora forzaaa diventate anche voi detective per una sera!ahahah

deborah Invia Messaggio Privato

deborah ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie ragazze,anche io infatti non l'ho giocato solo per nds, ma anche per pc e per la wii, e devo dire che sono belli per entrambi le consolle,quindi non avete scuse per non giocarlo!chi non ha la nds o la wii ha di sicuro il pc! allora forzaaa diventate anche voi detective per una sera!ahahah

Complimenti tesorina mia! Ottimo lavoro! Io ci giocheròdi sicuro!!!     

dreamofangel1982 Invia Messaggio Privato

Bravissima Deborah sai promuovere ottimamente le varie piattaforme,brava!!!Le tue recensioni sono come sempre esaurienti e chiare Grazie

davidwilding Invia Messaggio Privato

Brava Deborah! Ottimo lavoro....il gioco mi è piaciuto ma l'ho trovato un po' troppo facile, troppo guidato e poco deduttivo

Electranovembre Invia Messaggio Privato HomePage

Electranovembre ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Brava Deborah! Ottimo lavoro....il gioco mi è piaciuto ma l'ho trovato un po' troppo facile, troppo guidato e poco deduttivo
ahaha immaginavo che lo avresti detto,se non sono tosti a te non piacciono ahahah,effettivamente anche io l ho trovato sempliciotto.

dreamofangel1982 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
deborah ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Complimenti tesorina mia! Ottimo lavoro! Io ci giocheròdi sicuro!!!     
Si lo puoi giocare è molto semplice

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi