Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
RECENSIONE:HARVEST MOON - L'albero della tranquillità (WII)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio RECENSIONE:HARVEST MOON - L'albero della tranquillità (WII) 
 
tranquicover Acquistalo su P&C.com Shop Online

Questo nuovo titolo arriva dopo il grande successo della serie “Harvest Moon”, giocabile sulla consolle portatile NDS e a cui sono dedicate molti Fan Site e pagine ufficiali su Wikipedia e ovviamente sul sito della Nintendo. Sul nostro sito, nella sezione recensioni NDS, è presente la recensione di “Rune Factory” uno dei 5 spin-off story della serie.
Finalmente la casa editrice, la Rising Star, ha sviluppato un titolo dedicato esclusivamente per la consolle Wii. Ecco quindi a voi “Harvest Moon: L’albero della Tranquillità!”


harvest_image_006Ci si dovrà calare nei panni di un contadino/fattore, si dovrà coltivare il terreno, allevare animali, mungere mucche e così via. Nel corso del gioco ci si creerà una vita sociale per coltivare non solo l´orto, ma anche amicizie, sino a comporre una famiglia, sposarsi e procreare. Si potrà scegliere se farlo nei panni di Contadino o Contadina, si sperimenterà la vita dura della fattoria, con il mitico telecomando Wii che si trasformerà in zappa, in mungitrice e in tutti gli accessori utili a mandare avanti la Fattoria. Lontano dalla Fattoria si potrà partecipare alle feste di paese, andare a pesca, divertirsi con mini, conoscere una persona speciale, corteggiarla e portarla all´altare per poi procreare. Se nella vita famigliare si avrà successo, si potrà crescere un bambino, avvenimento previsto per la prima volta in un gioco della serie “Harvest Moon”, ci si potrà anche calare nei panni del pargolo con una prospettiva della Fattoria completamente diversa. In questo titolo inoltre, vi attendono razze di bestiame nuove oltre a poter addomesticare e curare animali selvatici e nuovi tipi di vegetali da coltivare nella tua casa rurale.


•    Prova la vita di una fattoria come mai prima d'ora in “Harvest Moon: L'albero della tranquillità” e interagisci con una comunità ricca e varia mentre cerchi di costruirti una vita alternativa che sia rilassante, stimolante e, soprattutto, divertente!
•    Gioca nei panni di un fattore o di una fattrice e vivi una serena vita rurale mentre riporti una comunità isolana al suo splendore.
•    Scegli le tue priorità mentre t’integri con la comunità, cerchi uno sposo o una sposa, dai vita ad una famiglia e lavori il tuo piccolo pezzo di terra.
•    Gioca nei panni di tuo figlio, per la prima volta nella serie Harvest Moon, e scopri nuove coltivazioni, allevamenti e opzioni di personalizzazione del personaggio.


harvest_image_008 Trama: in “Harvest Moon: L’albero della tranquillità”, l’Harvest Tree, che rappresentava la vita per la Waffle Island, si è indebolito ed è morto. È semplicemente diventato troppo vecchio, o sono state le persone ad ucciderlo? A prescindere da quale sia stata la causa, con la sua morte gli arcobaleni hanno iniziato a scomparire, insieme alle fatate Harvest Sprites. Adesso tocca a te salvare tutti, riportando in vita l’Albero e guidando nuovamente l’isola alla prosperità.


harvest_image_025All'inizio si dovrà chiacchierare con tutti gli abitanti dell'isola , per prima col sindaco che t’illustrerà l'isola in lungo e in largo. Dopo aver alloggiato in una locanda dell’isola, dovrai cimentarti nelle tre prove prima di dover scegliere dove posizionare la tua fattoria. La prima prova è l'estirpazione delle erbacce, poi l'annaffiatura delle fragole ed infine la raccolta, con relativa consegna, nella cassetta predisposta. Tutto questo in un tempo limite non impossibile. Fatto questo il sindaco ti chiederà dove vuoi posizionare la tua fattoria , sulla costa , in città oppure in collina. Adesso inizi finalmente a lavorare per te, devi zappare , seminare e raccogliere, ma dopo un paio di zappate il contadino si stanca e devi tornare a casa a dormire per recuperare le energie . Andando in giro trovi degli animali accarezzali e dopo un po' di volte saranno sempre intorno alla tua fattoria , praticamente li hai adottati. Così se parlerai di più a certi personaggi vedrai i cuoricini che aumentano , così come aumentano le possibilità che quel personaggio diventerà la tua metà.


Grafica: molto bella stile cartoon con personaggi ben realizzati, con sfondi abbastanza curati.
Il sonoro: dopo un po' stufa, sempre la stessa musichetta .


harvest_image_014 L'interfaccia: è molto intuitiva , si deve un po' giostrare nel posizionarsi proprio davanti a quel determinato pezzo di terra o oggetto da usare. Stancante il fatto che il personaggio non abbia molta resistenza e abbia bisogno di riposarsi spesso .Se avevi calcolato di arare in un solo giorno, scordalo. Così come seminare o raccogliere. Hai la possibilità una volta comprato la canna da pesca , di andare al fiume o al mare a farti una pescata. Quando avrai i tuoi animali potrai partecipare ai concorsi e vincere dei premi.


In fine la mia personale considerazione: Gioco bello, risultava meno noioso se il personaggio avesse un po' più di energia per poter gestire la sua fattoria, le musiche un po' diverse tra una fase e l'altra di gioco sarebbero state più gradite .

Voto :75/100
Recensione by Claudio ( Claudio 70 per www.puntaeclicca.com)


Trailer:  http://www.youtube.com/watch?v=0aHMHHVfvS4


 




____________

Tutto può accadere... anche l'impensabile.



sitelogo_small_1351111620_887688 mosca
 
Giuseppe Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Supporta il Sito

Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE:HARVEST MOON - L'albero Della Tranquillità (W 
 
Bravo Claudio, un'altra bella recensione!! peccato non avere la consolle, un pensierino l'avrei fatto di sicuro su questo gioco  
 




____________
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
banner_p_c amo1_1262411179_986818
 
mammapina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE:HARVEST MOON - L'albero Della Tranquillità (W 
 
Bravissimo Claudio!!!! Bella recensione e carinissimo anche il gioco...è il genere che piace ai miei figli...e Natale si avvicina!!      
 



 
Loretta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE:HARVEST MOON - L'albero Della Tranquillità (W 
 
loretta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravissimo Claudio!!!! Bella recensione e carinissimo anche il gioco...è il genere che piace ai miei figli...e Natale si avvicina!!       



Magari i miei avessero la pazienza di aspettare Natale per fortuna se li pagano loro i giochi con i soldi che ricevono dai nonni
 



 
claudio 70 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE:HARVEST MOON - L'albero Della Tranquillità (W 
 
Questo gioco sembra dolce. Grazie Giuseppe.
 



 
Aventuria Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

Dichiarazione di Copyright ©2009-2020
Le immagini ed i testi contenuti in puntaeclicca.com appartengono ai rispettivi autori.
E' possibile utilizzarli solo ad uso personale e non commerciale senza modificarli in alcun modo.
Non ne è consentito l'uso a scopo commerciale o pubblicarli in siti o blog senza un accordo con puntaeclicca.com