WiiSports RESORT (Wii) (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per NDS.
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4619
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 60 volte

WiiSports RESORT (Wii) (RECENSIONE)

Messaggio da Giuseppe »

ImmagineAcquistalo su P&C.Com Shop Online

Tutti, o quasi tutti i possessori della consolle Nintendo Wii conoscono il primo “Wii Sport” con i giochi di Golf, Tennis, Baseball, Bowling e Pugilato. I giochi sono molto belli ma mancano di prontezza nei comandi. Nel sequel con l’introduzione del Wii Motion Plus la Nintendo ha risolto il problema!
I giochi sono più intuitivi, anche se c’e’ sempre la possibilità di richiedere la modalità “Prova”.
I giochi di questo sequel sono:
ImmagineChambara, gioco tipo scherma, si ha una spada in legno e si deve buttare l’avversario in acqua. Man mano che si va avanti si sbloccano altri livelli, tipo abbattere 100 avversari intanto che si va a spasso per l’isola Wii ed altro!
I comandi sono semplici: basta impugnare il telecomando Wii come una spada, per parare il colpo bisogna premere il tasto “B”.
Numero giocatori da 1 a 2, in competizione simultaneamente. E’ necessario un telecomando Wii per ciascun giocatore.
ImmagineWakeboard, avete presente lo sci d’acqua? Esatto! Dovete saltare sulle onde per fare acrobazie e aggiudicarsi più punti possibili. Anche qui’ più si va avanti si sbloccano altri livelli.
I comandi: impugnare il telecomando Wii come se fosse una barra, si inclina a destra si va a destra, a sinistra si va a sinistra. Per saltare alzare il telecomando con un colpo secco quando sei sulla scia della barca.
Numero giocatori da 1 a 4, in competizione (i giocatori si avvicendano).Si usa un solo telecomando.
Immagine Ciclismo , volete andare in bici ma fuori piove? Non c’e’ problema decidi se vuoi farti un giro per l’isola o una gara. Non correre troppo altrimenti il tuo “Mii” si stanca e si dovrà fermare per recuperare l’energia persa!
I comandi : muovi il telecomando e il “Nunchuk” in su e in giù per alternare le pedalate per frenare premere il tasto “B”.
Numero giocatori da 1 a 2 simultaneamente.Serve un telecomando e un “Nunchuk” per ogni giocatore.
ImmagineBowling , poche modifiche al prequel e non si nota la differenza col Wii Motion , si fa Strike se tiri bene.
I comandi : premi la pulsantiera di comando verso dx o sx per cambiare posizione , premi verso l’alto per ingrandire la visuale , per lanciare la palla tieni premuto il tasto “B” tiri il telecomando indietro e poi porti il telecomando in avanti rilasciando il tasto , più forte tiri in avanti il braccio più il tiro e forte.
Numero giocatori da 1 a 4 i giocatori si avvicendano , basta un solo telecomando.
ImmagineCanottaggio , potrai partecipare a “gare a tempo” oppure sfidare gli amici.
I comandi : muovi il telecomando verso di te come se stessi remando, muovi a dx e sx per remare in entrambi i lati della canoa.
Numero giocatori da 1 a 4 in competizione o cooperazione simultaneamente, serve un telecomando per ogni giocatore.

Immagine Tennis Da Tavolo , ping pong anche qui varianti come “Uno contro Uno” , o “Batti e Ribatti” , più tieni la palla in campo più punti fai.
I comandi :premi il pulsante “A” per lanciare la palla se sei alla battuta, e muovi il telecomando per colpire la palla , cambiando inclinazione del telecomando ottieni tiri con effetti diversi.
Numero giocatori da 1 a 2 simultaneamente servono due telecomandi.
ImmaginePallacanestro, da fare o a tiri singoli o a squadre, vi assicuro che dopo aver capito i comandi ci si diverte parecchio!
I comandi: inclina il telecomando verso il basso e premi il pulsante “B” per prendere la palla, muovi il telecomando al di sopra della testa e dai una leggera spinta con il polso quando vuoi lanciare la palla.
Numero giocatori da 1 a 4 in competizione o a squadre, i giocatori si avvicendano, basta un solo telecomando.
Immagine Golf , uguale al prequel ma con campi diversi e l’eccezionale sensibilità del Wii Motion!
I comandi: tenere il telecomando come il bastone da golf , per eseguire lo “swing” o il “putting” tenere premuto il pulsante “A” del telecomando mentre si fa il tiro.
Numero giocatori da 1 a 4 in competizione o a squadre , basta un solo telecomando.
ImmagineMoto Surfing, volevate affittare le costosissime Moto d’acqua? Giocate a questo gioco e non vi bagnerete neanche , anche qui acrobazie o gare a voi la scelta.
I comandi : qui’ serve anche il “Nunchuk” da collegare al telecomando . Si impugna con la sx il “Nunchuk” e con la dx il telecomando a mo’ di manubrio di moto, premi il tasto “B” per accelerare, mentre per mettere il turbo giri il telecomando come se fosse l’acceleratore della moto .Ci sono due modi per gareggiare “onda slalom” e “onda corsa”.
I comandi: nel primo si può gareggiare da 1 a 4 giocatori serve un telecomando ed un “Nunchuk” i giocatori si avvicendano , nel secondo da 1 a 2 in competizione simultaneamente suono necessari un telecomando ed un “Nunchuk” per giocatore.
Immagine Sport In Quota, buttati col paracadute e fai evoluzioni con gli altri “Mii” del gruppo e sorridi , i punti si fanno realizzando delle belle foto in aria!!! C’e la variante dell’aereo , ricognizione o battagli, puoi scegliere quella che preferisci!
I comandi : il telecomando Wii rappresenta il tuo corpo , inclinalo in qualsiasi direzione per cambiare posizione al tuo “Mii”. Nella modalità aereo il telecomando rappresenta l’aereo , per accelerare lo muovi in avanti per frenare lo muovi indietro.
Numero giocatori 1 solo nella variante “battaglia in volo” si può giocare in 2 simultaneamente.
ImmagineTiro con l’Arco, secondo me il gioco più bello della serie, ti sembra di essere veramente con arco e freccia in mano.
I comandi : tieni il telecomando con la sx e il “Nunchuk” con la sx , tieni il telecomando in posizione verticale e tieni premuto il tasto “A” per caricare l’arco tieni premuto il tasto “Z” del “Nunchuk” per tendere l’arco muovi il “Nunchuk” verso di te per mirare , rilascia il tasto “Z” per tirare.
Numero giocatori da 1 a 4 in competizione o a squadre , i giocatori si avvicendano , serve un solo telecomando un “Nunchuk”.
ImmagineFrisbee, qui non penso ci sia da spiegare di che gioco si tratta, ma di bello c’e’ un cagnolino che va a riprenderti il freesbee. Anche qui’ le varianti non mancano, c’e’ il “frisbee golf”, golf col frisbee praticamente!
I comandi: per lanciare il Frisbee si tiene premuto il tasto “B” del telecomando tenendolo all’altezza del busto lo muovi disegnando un arco verso l’obbiettivo e lo si rilascia.
Numero giocatori da 1 a 4 in competizione o a squadre, i giocatori si avvicendano, serve un solo telecomando.
La grafica rimane invariata, bella tipo cartoon ma con molti dettagli, specie se fai i giri per l’isola con bici, con l’aereo o con la moto d’acqua, i personaggi sono sempre i preferiti dello stesso gruppo della piazza “Mii”. Il sonoro non particolarmente entusiasmante , si poteva fare di meglio….
Il gioco e’ adatto da fare in compagnia di amici , certo i bimbi si divertiranno , ma noi adulti li battiamo con questo gioco!!!
Serata con amici Wii sport resort = risate e divertimento.
Per chi ama giocare, soprattutto in compagnia, non può non acquistare questo gioco!.
Voto 90/100
Recensione by Claudio ( Claudio 70 per www.puntaeclicca.com)
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

Re: RECENSIONE: WiiSports RESORT (Wii)

Messaggio da dreamofangel1982 »

L'ho gicato personalmente in compagnia e mi sono divertita davvero tantissimo!!!!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: WiiSports RESORT (Wii)

Messaggio da Electranovembre »

Bravissimo Claudio, ottimo lavoro motlo dettagliato.....
io non ho la wii ma mi piacerebbe molto fare questo gioco :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
Linfadoro
Messaggi: 3371
Iscritto il: 05/03/2009, 16:57

Re: RECENSIONE: WiiSports RESORT (Wii)

Messaggio da Linfadoro »

E bravo il nostro Claudio, noi abbiamo Mario e Sonic alle olimpiadi e diciamo che non è lo stesso ma ci sono le gare, mentre con WII sport, abbiamo imparato a giocare a golf in quattro e a bowling, chissà che non faccia un pensierino anche su questo, devo dire moooolto simpatico e dettagliato.... :wink:
Avatar utente
VANA
Messaggi: 884
Iscritto il: 02/04/2009, 12:20

Re: RECENSIONE: WiiSports RESORT (Wii)

Messaggio da VANA »

Ce l'ho ma non ci ho ancora giocato ma il mio fidanzato si e gli è piaciuto un sacco, soprattutto la beach volley!


Bravo Claudio per la rece molto dettagliata!!! bancorn
Avatar utente
claudio 70
Messaggi: 564
Iscritto il: 25/05/2009, 21:26

Re: RECENSIONE: WiiSports RESORT (Wii)

Messaggio da claudio 70 »

Grazie e' un piacere lavorare per noi tutti , a presto per una nuova rece :bisb)
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: WiiSports RESORT (Wii)

Messaggio da mammapina »

Bravissimo Claudio, complimenti davvero!!! Spero che ne farai ancora :grin:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
claudio 70
Messaggi: 564
Iscritto il: 25/05/2009, 21:26

Re: RECENSIONE: WiiSports RESORT (Wii)

Messaggio da claudio 70 »

Bravissimo Claudio, complimenti davvero!!! Spero che ne farai ancora :grin:
sicuramente sto' preparando altre rece :bisb)
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: WiiSports RESORT (Wii)

Messaggio da mammapina »

Bravissimo Claudio, complimenti davvero!!! Spero che ne farai ancora :grin:
sicuramente sto' preparando altre rece :bisb)

Evvaiiiii!!! Bravo Claudio, ti sei messo di buona lena eh :grin: bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
claudio 70
Messaggi: 564
Iscritto il: 25/05/2009, 21:26

Re: RECENSIONE: WiiSports RESORT (Wii)

Messaggio da claudio 70 »

Bravissimo Claudio, complimenti davvero!!! Spero che ne farai ancora :grin:
sicuramente sto' preparando altre rece :bisb)

Evvaiiiii!!! Bravo Claudio, ti sei messo di buona lena eh :grin: bacbac
non mi sembra giusto che solo gli altri si diano da fare , e' giusto che anche io do' il mio contributo :cool:
Rispondi