Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
RECENSIONE:LE CRONACHE DI NARNIA - IL PRINCIPE CASPIAN (NDS)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio RECENSIONE:LE CRONACHE DI NARNIA - IL PRINCIPE CASPIAN (NDS) 
 
cover_1247483233_932032 Acquistalo su Puntaeclicca.com Shop Online

Questo gioco è tratto dall'omonimo libro, ed è basato sul 2° film realizzato e prodotto da Walt Disney Pictures e da Walden Media. Mentre nel primo film ci troviamo per la prima volta in questo fantastico mondo appena scoperto dai protagonisti, il secondo film, sui cui è basato questo gioco, narrà delle loro avventure che hanno avuto luogo un anno dopo. In realtà, questo famoso gioco per NDS è tratto dal quarto libro della saga. Probabilmente la Disney Pictures ha scelto di realizzare i suoi film sul 2° e sul 4° libro della saga perchè a mio avviso ha preferito focalizzare la storia sui fratelli Pevensie. Detto questo aprite la vostra Nds, impugnate lo stilo e preparatevi a salvare il mondo di Narnia. Il gioco  comincia con la storia di Caspian, principe di Narnia molti anni dopo i Re Lucy, Peter, Susan e Edmund, ovvero i bambini protagonisti de "Il Leone, la strega e l’armadio". Adesso Narnia è un regno dimenticato dove Miraz, zio di Caspian, mira al potere assoluto. Il principe è ancora in vita per il solo motivo che Miraz non ha un erede. Non appena questo nasce, Caspian viene avvisato dal dottor Cornelius che Miraz uccise il fratello, padre del principe e con la nascita dell’erede sarebbe stato ucciso. Il dottore dona a Caspian un corno che apparteneva alla regina Susan e questi, braccato dai soldati, lo suona. Questo suono riecheggia nel mondo reale e in particolar modo nel 1946, un anno dopo il primo episodio cinematografico de ‘Le Cronache di Narnia’, e giunge all’orecchio dei quattro fratelli Lucy, Peter, Susan e Edmund. Infatti anche se nella terra di Narnia il loro regno è finito da secoli, nella realtà è passato solo un anno. Il loro scopo è salvare Narniae i suoi abitanti. Nel gioco, che ripercorre quanto visto nel film, guiderete praticamente tutti i personaggi presenti nel film, anche se spesso a gruppi diversi, in base ai personaggi che man mano incontrerete nel vostro cammino nella terra di Narnia.. Il gioco è un vero Gdr (per intenderci del tipo le cronache di Spiderwitck) .

 1_1247483279_449234  3_1247483295_700767

Il gioco si apre, senza nessun tipo di introduzione filmata, con un menù dove si può scegliere la lingua. Nelle opzioni è possibile impostare il volume della musica e degli effetti ma anche la velocità dei testi, infatti vi anticipo che non vi è alcun sonoro parlato ma solo sottotitoli in italiano. Un’ altra cosa abbastanza fastidiosa è che non si può salvare quando si vuole ma sarà il gioco stesso a salvere in automatico. Ad inizio gioco, sullo schermo superiore, vi sarà una mappa che indicherà sempre dove vi trovate e un’ indicazione su dove dovete andare. L’azione del gioco dunque si svolge sul secondo schermo inferiore; proprio su questo schermo in alto a sinistra troverete un’ icona, che toccandola con lo stilo, si aprirà e  mostrerà l’inventario dove troverete man mano gli oggetti che vincerete in battaglia (in realtà a me non sono serviti proprio per completare il gioco), poi vedrete anche la salute del vostro personaggio e anche altre icone dove c’e il diario della storia oggetti della fucina etc. La grafica è tridimensionale con  vista dall’alto quando si cammina, mentre in combattimento vi è una vista ravvicinata in orizzontale. I colori sono azzeccati in base all’ambiente con i personaggi a scarsa definizione e scialbi nell’insieme. Per fortuna  la grafica dei luoghi è migliore con una buona cura dei particolari  e colori brillanti. Per quanto riguarda l’audio non vi è assolutamente parlato, ma solo sottotitoli con una musica di sottofondo ed effetti sonori, come ad esempio lo scroscio dell’acqua o il cinguettio degli uccelli. Fra un capitolo e l'altro vi è un intermezzo con il racconto del libro e le immagini.

4_1247483314_350250  5_1247483335_485527

Per quanto riguarda i pulsanti del gioco si usa la croce direzionale per camminare e per scorrere i dialoghi sia il tasto “A” che lo stilo. Il gioco inizia con la prima lezione di combattimento dove si dovrà toccare con lo stilo il Principe Caspian e poi uno dei bersagli, fatto questo vi sarà il primo minigioco; dovrete trascinare l’elsa della spada in direzione della striscia, se farete bene, Caspian colpirà con tutta la sua forza. Fatto questo potrete entrare all’interno del castello presso la vostra camera, qui scoprirete che lady Prosupania sta per partorire e che Miraz avrà il suo erede al trono. In questo momento  ordina al suo generale Glozelle, di uccidere il principe Caspian nel sonno. Fortunatamente il professor Cornelius sveglia il  principe Caspian per farlo fuggire. Da questo punto inizia l’avventura presso le strade di Narnia. Per quanto riguarda i combattimenti che man mano troverete per la strada, vi saranno dei minigiochi simili a quello che avete visto nell’introduzione, in base ai personaggi che automaticamente avrete insieme a voi, cambieranno i minigiochi, ad esempio vi sarà un minigioco per scoccare delle frecce, sfregare con lo stilo delle spade, fare una sequenza giusta di luci per poi girare una ruota, naturalmente potrete anche combattere con tutti i tre personaggi contemporaneamente, basta toccare un personaggio per volta e di conseguenza un nemico. Devo dire che i minigiochi sono semplici e altrettanto i combattimenti, non ho trovato nessuna difficoltà e neanche i boss di livelli sono difficili, anzi, secondo me inesistenti e soprattutto il boss finale che non mi ha sorpreso di nulla.

6_1247483358_730466  10_1247483374_820823

I personaggi del momento (tre al massimo) nel corso dell’ esplorazione, saranno rappresentati da un leader. Durante gli scontri potrete visualizzarli tutti insieme sempre nello schermo tattile  in modo da facilitare il compito di selezione immediata dell’eroe e seguente nemico da colpire. Nel corso delle battaglie saranno presenti oggetti in grado di aiutare gli eroi del vostro party, come mele per rinvigorire la salute o altri per resuscitare qualche caduto in battaglia. Vinto uno scontro i personaggi si potenzieranno aumentando di livello. Da segnalare anche l’imprecisione dei comandi, che a volte,danneggia ulteriormente la già traballante giocabilità. Le esplorazioni si svolgono in maniera troppo lenta, quasi soporifera, e l’ira dei nemici è molto scarsa poiché non ha tattiche di attacco e procede alla cieca. Forse continuerete a giocarci per capire come la storia; unico punto di rilievo del gioco riguarda il fatto che si evolve, ma vi accorgerete ben presto che i difetti sopra elencati riusciranno ad allontanarvi in breve tempo da Narnia! Il finale infatti è molto deludente, come sopracitato a parte il boss finale, non vi è nessun finale esaltato da un filmato, ma solo da pagine di libro! Peccato poteva essere un bel gioco se fatto con più attenzione e cura.

By Deborah

Voto finale 55/100


Soluzione
 




____________
sitelogo_small_1351111620_887688
 
Electranovembre Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE:LE CRONACHE DI NARNIA - IL PRINCIPE CASPIAN ( 
 
Bravissima deborah!!!   bella recensione!!! Che peccato però che io gioco non  rispecchi la bellezza del film...io l'ho visto ed era un bel film...certo che si poteva fare un gioco con i fiocchi!!!
 



 
Loretta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE:LE CRONACHE DI NARNIA - IL PRINCIPE CASPIAN ( 
 
E brava Deborah, anche se sono un pò delusa del voto, ma penso che se vale tanto sarà a ragion veduta....complimenti per la recensione
 




____________
"Senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla,
per ottenere qualcosa è necessario,
dare in cambio qualcos'altro che abbia
il medesimo valore, in Alchimia è chiamato
"Il principio dello scambio equivalente!"
A quel tempo noi eravamo sicuri che fosse la verità della Vita!"
 
Linfadoro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE:LE CRONACHE DI NARNIA - IL PRINCIPE CASPIAN ( 
 
Ebbene si ragazze,purtroppo devo dire che il ioco un pò ha deluso le mie aspettative;rispetto al film,che è stato di gran lunga superiore,poteva davvero essere fatto molto meglio.
 



 
deborah Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE:LE CRONACHE DI NARNIA - IL PRINCIPE CASPIAN ( 
 
Complimenti a Deborah per il suo lavoro svolto
peccato che il gioco si sia dimostrato così deludente
 




____________
sitelogo_small_1351111620_887688
 
Electranovembre Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE:LE CRONACHE DI NARNIA - IL PRINCIPE CASPIAN ( 
 
Anche se il gioco non è granchè, bisigna fare i complimenti a Deborah perchè ha fatto una bellissima recensione    Brava Deborah, continua cosi!!!  
 




____________
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
banner_p_c amo1_1262411179_986818
 
mammapina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE:LE CRONACHE DI NARNIA - IL PRINCIPE CASPIAN ( 
 
Ciao bella!
ho visto ora la tua recesione. Complimenti davvero!!!!

Solo una cosa, "il principe caspian" non è il 2° libro come è indicato nei primi righi della recensione!!!
Ricordi? é il 2° film ma è il 4° libro!!!!

Ho appena finito di leggere tutti i 7 libri de "Le cronache di Narnia"!!!

ps: spero a breve di trovare anche la soluzione on line!!!


ehheheh correzioni apportate!!!!
 




____________
sorakeyb kairisa rikueva
Ci sarà sempre Luce anche nelle Tenebre più profonde....
 
dreamofangel1982 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE:LE CRONACHE DI NARNIA - IL PRINCIPE CASPIAN (NDS) 
 
ragazzi ho un problema nel gioco cronache di narnia non riesco a sconfiggere MIRAZ , la soluzione mi dice che devo indebolirlo e poi usare il topo per togliergli l'armatura ma come devo fare..potete aiutarmi???
 



 
mandrillo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE:LE CRONACHE DI NARNIA - IL PRINCIPE CASPIAN (NDS) 
 
mandrillo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi ho un problema nel gioco cronache di narnia non riesco a sconfiggere MIRAZ , la soluzione mi dice che devo indebolirlo e poi usare il topo per togliergli l'armatura ma come devo fare..potete aiutarmi???


Ma ti sembra la sezione per richiedere aiuti?????????????????????????????????????????

Leggiamole ste sezioni, descrizioni comprese!
 




____________

Tutto può accadere... anche l'impensabile.



sitelogo_small_1351111620_887688 mosca
 
Giuseppe Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE:LE CRONACHE DI NARNIA - IL PRINCIPE CASPIAN ( 
 
Loretta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravissima deborah!!!   bella recensione!!! Che peccato però che io gioco non  rispecchi la bellezza del film...io l'ho visto ed era un bel film...certo che si poteva fare un gioco con i fiocchi!!!


La Recensione....è  simpatica e senza inutili fronzoli..
X quanto ci si riferisce alla consistenza del gioco ...la penso come la nostra Amica Loretta...
Ho visionato ambedue i Film....e non c'è paragone che tenga...
HYDE   
 



 
Dott JEKILL e Mr HYDE Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE:LE CRONACHE DI NARNIA - IL PRINCIPE CASPIAN ( 
 
Dott JEKILL e Mr HYDE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Loretta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravissima deborah!!!   bella recensione!!! Che peccato però che io gioco non  rispecchi la bellezza del film...io l'ho visto ed era un bel film...certo che si poteva fare un gioco con i fiocchi!!!


La Recensione....è  simpatica e senza inutili fronzoli..
X quanto ci si riferisce alla consistenza del gioco ...la penso come la nostra Amica Loretta...
Ho visionato ambedue i Film....e non c'è paragone che tenga...
HYDE   
Siamo un pò   caro HYDE e con 2 anni di ritardo, chiudo anche il mio  
 




____________
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...
 
Niki Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

Copyright ©2009-2023 Le immagini ed i testi appartengono ai rispettivi autori. Non ne è consentito l'uso e la pubblicazione senza un accordo con puntaeclicca.com