MYSTERY DETECTIVE 1 (NDS) (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per NDS.
Rispondi
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

MYSTERY DETECTIVE 1 (NDS) (RECENSIONE)

Messaggio da Electranovembre »

ImmagineMolti sono i videogame che trattano d’investigazione sulla nostra cara amata console Nds, e questo è uno di quelli adatto anche ai ragazzi che non amano i prodotti troppo impegnativi. Come già immaginerete è un gioco ricco di enigmi da risolvere e di cose da fare per riuscire a risolvere i vari casi.
Immagine Trama: Il gioco si apre nella camera della detective Mackenzie, dove un pupazzo incomincerà a parlare e vi aiuterà nel vostro primo caso, cioè quello di uscire dalla propria camera! Infatti partirà il tutorial: il pupazzetto vi seguirà nella vostra prima avventura, impartendovi le prime nozioni su come usare il menù e su come interagire con l’ambiente. La prima cosa da fare è esplorare l’ambiente con il touch screen, per trovare cosi uno scrigno che contiene la chiave per aprire la porta della vostra camera, ma tutto non sarà cosi facile, infatti, lo scrigno contiene già il primo enigma e per aprirlo dovrete cercare un rubino che si trova sotto il tappeto e metterlo nell’occhio dello scrigno, solo cosi si aprirà per poter prendere al suo interno la chiave della camera per uscire. Da qui inizierà il vero e proprio gioco. Il vostro primo caso inizierà non appena toccherete il telefono sul tavolo. I casi da risolvere sono 4 più un caso bonus che potrete giocare solo se avrete risolto tutti i 4 casi precedenti.
Immagine Analizziamo i casi.
1)Furto: La realtà di un sogno innocente.
In questo caso avrete a che fare con un ladro di sogni che ruba i sogni di Penelope. Il vostro compitò sarà quello di scoprire chi è il ladro e capire perché ruba i sogni.
2)Rapimento: I misteri nascosti nel cosmo
In questo caso dovrete cercare la vostra amica Penelope scomparsa e si pensa che sia stata rapita. Dovrete visitare i vari ambienti e andare sulla nuova zona del Planetario.
3)Miracolo: Il miracolo di un cuore puro.
In questo caso dovrete aiutare uno spiritello a tornare a casa, naturalmente dovrete fare affidamento sul vostro ingegno e su i vostri amici.
4)Omicidio:La tragedia di un vecchio rancore.
Qui dovrete scoprire un omicidio avvenuto nel circo, tante saranno le testimonianze e tanti gli enigmi per scoprire la verità….
5) Episodio Bonus:qui dovrete fare una serie di missioni, anche seguendo un ordine a piacere. Sono piccole missioni da compiere, ma non sono troppo difficoltose.
Enigmi: Gli enigmi di questo gioco sono intuitivi e neanche troppo difficili, dovrete cercare degli oggetti sparsi per le varie location e utilizzare poi quelli del menù per risolvere alcuni enigmi o per fare parlare i personaggi che man mano incontrerete.
ImmagineInterfaccia: Avviando il gioco avrete nello schermo superiore un’immagine di Mackenzie, mentre la scena si svolgerà nello schermo inferiore in cui dovrete cliccare sul touch screen per trovare gli oggetti, per interagire con i personaggi e anche per aprire il menù. Potrete usare anche il tasto direzionale per eseguire le stesse operazioni (ma a mio avviso è un po’ scomodo).
Grafica: La Grafica è un 3D, infatti, i personaggi hanno spazio per muoversi ed esplorare. I fondali del gioco sono molto colorati e con modesti particolari di sfondo, anche se a mio avviso sono un po’ troppo ripetitivi i vari luoghi da visitare e rivisitare in ogni capitolo. I personaggi sono fumettistici, non hanno espressioni particolari che ne evidenzino gli sguardi e le espressioni, ma ognuno ha un proprio carattere e un proprio ruolo ben definito.
Sonoro: Il sonoro del gioco è carino, una musichetta allegra vi accompagnerà per tutto il gioco chee potrete anche cambiare recandovi nella stanza di Mackenzie toccando la radiolina sulla finestra o dal menu iniziale. I personaggi non hanno voce ma solo sottotitoli in italiano, neanche durante le scenette avranno voce.
Devo dire che questo gioco mi ha divertita parecchio, sia per la buona longevità (ben 10 ore di gioco) che per gli enigmi. Forse è più adatto a un pubblico giovane ma ha delle buone potenzialità per piacere anche alle mamme e ai papà e quindi ai più grandi.
Voto: 75/100
Recensione By Deborah (Deborah per www.puntaeclicca.com)
Soluzione
Immagine
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: MYSTERY DETECTIVE 1 (NDS)

Messaggio da mammapina »

Una bella recensione davvero Deborah, complimenti!! E' davvero brava la nostra deborah bacbac aa
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: RECENSIONE: MYSTERY DETECTIVE 1 (NDS)

Messaggio da pinki »

che recensione minuziosa, Deborah, complimenti e grazie! bacbac
devono essere davvero degli episodi gradevolissimi, terrò presente anche lui.. si sa mai!
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

Re: RECENSIONE: MYSTERY DETECTIVE 1 (NDS)

Messaggio da dreamofangel1982 »

Complimenti a Deby per il lavoro svolto! aa

Il gioco è davvero carinissimo lo consiglio! ;-)
Avatar utente
deborah
Messaggi: 511
Iscritto il: 30/03/2009, 18:37

Re: RECENSIONE: MYSTERY DETECTIVE 1 (NDS)

Messaggio da deborah »

Si ragazze,il gioco è davvero molto carino,e scorrevole,e poi se vi bloccate c' esempre la soluzione!ahahhahadate un occhio anche alla recenzione del 2 episodio di mistery detective :lol:
Avatar utente
Faith5782
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/01/2010, 19:25

Re: RECENSIONE: MYSTERY DETECTIVE 1 (NDS)

Messaggio da Faith5782 »

Mac è semplicemente favolosa! Ricorda un pò lo stile di Burton nella grafica.I personaggi sono simpaticissimi (si anche Chloe XD) ed è un punta e clicca che non si fa lasciare finchè non lo si è finito...
Per chi ci giocherà,tenete sempre sotto controllo le espressioni facciali di Mac sullo schermo in alto..XD Fantastica!!!
Rispondi