LOST IN BLUE (NDS) (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per NDS.
Rispondi
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4619
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 60 volte

LOST IN BLUE (NDS) (RECENSIONE)

Messaggio da Giuseppe »

Immagine Acquistalo su P&C.com Shop Online a € 19,99

Vi è mai capitato di trovarvi in un isola deserta dopo un naufragio, senza avere idea di come fare a sopravvivere senza avere nessun tipo di oggetto? Sicuramente no! Ma se siete amanti delle sfide questo allora è un gioco che fa per voi. Creato dalla Konami (questo gioco è l’ erede di un suo simile creato per game boy color in occidente,dal nome Survival kids), vi farà provare la snervante sensazione di essere proprio voi su quell’isola deserta! Dopo un breve filmato,dove vedrete una nave affondare , conoscerete il personaggio principale del gioco di nome Keith e dovrete impersonarlo.
Immagine Immagine
Keith si trova sull’isola apparentemente deserta, da solo tutto bagnato e infreddolito, ma soprattutto affamato, assetato e spaventato;dunque la prima cosa da fare è quella di cercare del cibo per sfamarsi, cercare un rifugio per la notte e cercare della legna per accendere un fuoco; in parole povere tutto ciò che è necessario per migliorare la sopravvivenza sull’isola, ma anche trovare un modo per ritornare a casa. I primi momenti del gioco si svolgeranno alla ricerca di cibo e acqua e chissà quante volte si vedrà Keith morire di fame e di sete..nessun problema, appena si capiranno le basi fondamentali del gioco, sarà tutto più facile. Quindi prepararsi al peggio perche all’inizio non sarà facile, sarà anzi frustrante, sempre alla ricerca di cibo e acqua, ma appena si avanzerà col gioco vi saranno delle belle soddisfazioni. Dopo aver trovato della frutta da mangiare, Kheit avrà altre esigenze:dormire e asciugarsi i vestiti. Troverà facilmente una caverna che userà come rifugio e dove accenderà un fuoco, naturalmente dopo aver preso della legna in giro e dopo aver costruito l’oggetto per accenderlo! Ma adesso arriva il bello…… attraversando il fiume capirà che non è del tutto solo nell’isola, infatti incontrerà un'altra superstite, una ragazza di nome Skype. A primo impatto crederà che sarà tutto più facile insieme a lei .Niente di più sbagliato! Infatti sarà Keyth a badare a lei , cercarle cibo e acqua! Detto questo, Skype però saprà ricompensare, cucinando, imparando a pescare, addomesticare le capre etc . Lo scopo del gioco è dunque riuscire sempre a far stare bene i personaggi, ascoltando le loro esigenze, tenere sempre d’occhio il loro livello di salute e nel frattempo cercando nuove zone nell’isola e nuovi oggetti.
Immagine Immagine
La grafica è in 3d con fondali non molto ricchi di particolari e con personaggi non ben definiti; non hanno neanche espressioni del volto, tutto si riduce all’essenziale. Per quanto riguarda il sonoro vi è una musichetta di sottofondo mai noiosa. I personaggi non hanno voce ma solo sottotitoli, naturalmente in italiano e si muovono con i tasti direzionali; si può correre con la “b” premuta, premendo il tasto “x” si accede al menù con diverse possibilità di azione: dormire, mangiare, sfogliare l’album e anche aprire lo zaino che contiene solo un numero limitato di oggetti. Da qui potrete anche creare degli oggetti e per alcuni vi sarà anche un minigioco. Si userà anche il microfono per accendere il fuoco e i tasti “r” e “l” per sfogliare le pagine e accedere alla mappa dell’isola per sapere dove ti trovi. Si userà anche lo stilo per cercare degli oggetti a terra, per scavare e per parlare con Skype.
Immagine Immagine
Concludo dicendo che questo gioco metterà a dura prova i vostri nervi, soprattutto all’inizio, perché è frustrante vedere che il vostro livello di energia scende rapidamente, mentre magari siete dall’altra parte dell’isola e dovete ritornare per cercare cibo o per dare da mangiare a Skype. Ma dico io non bastava già prendersi cura di Keith? Nonostante tutto, consiglio di giocarci solo alle persone dotate di una voglia matta di sfidare se stessi nella riuscita del gioco, ma soprattutto armatevi di tanta santa pazienza!

Buon divertimento
Adesso tocca a voi!
By Deborah
Voto: 70/100

Soluzione
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: LOST IN BLUE (NDS)

Messaggio da mammapina »

Complimenti Deborah,davvero un'ottima recensione :mryellow: bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: LOST IN BLUE (NDS)

Messaggio da Electranovembre »

Brava Deborah....e il gioco mi intriga molto...chissà se mai lo contiuerò :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
deborah
Messaggi: 511
Iscritto il: 30/03/2009, 18:37

Re: RECENSIONE: LOST IN BLUE (NDS)

Messaggio da deborah »

Grazie ragazze,di sicuro è un gioco bello tosto ,sono morta spesso ma con un pò di pazienza appena si capisce il ritmo del gioco non è difficile,alla prossima
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: RECENSIONE: LOST IN BLUE (NDS)

Messaggio da pinki »

grazie, Deborah,bella recensione.. e bel prezzo su P&C shop! :mrorange:
Avatar utente
VANA
Messaggi: 884
Iscritto il: 02/04/2009, 12:20

Re: RECENSIONE: LOST IN BLUE (NDS)

Messaggio da VANA »

IO ho già giocato tutti e tre i titoli della saga....inutile dire che Sky è odiosa, zoppa e pure ciecata!!!

Nell'ultimo invece finalmente tutti si danno davvero da fare ma ci sono voluti i primi 2 titoli perchè lo capissero...

Io nel primo ho avuto difficoltà a
Spoiler:
costruire gli oggetti della caverna, non capivo bene come dover muovere lo stilo e mi cadevano sempre tutti i pezzi immancabilmente
però sono morta molto raramente...
Rispondi