Coronavirus covid19

Chi vuole può usare questa sezione per dare il buongiorno, la buonanotte, oppure per raccontare come ha vissuto la giornata!
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da Niki »

Io di questa fase 2 a dire la verità ho molto più paura che della fase 1... Speriamo bene... Ma non mi fido molto 8)
Fai bene a non fidarti, molti hanno abbassato la guardia dimenticando che non siamo ancora fuori pericolo!!!!!! :|
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da Electranovembre »

È esattamente per quello Niki...
E infatti i contagi oggi sono raddoppiati rispetto a ieri... :(
Molti pensano che ormai sia tutto passato... Che le distanze, le mascherine ecc non servano... :sud)
Immagine
Avatar utente
Okinawa84
Messaggi: 530
Iscritto il: 19/02/2017, 22:22

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da Okinawa84 »

Questa è tutta colpa di certi incoscienti che se la spassano un po' troppo come se niente fosse, sottovalutando il pericolo reale. Vedi il caso recente dei Navigli.
Una decina di giorni fa, mi è capitato di parlare con una persona senza mascherina e guanti, gli ho chiesto il motivo e lui mi ha risposto che il Covid è tutta una farsa inventata dalla tv ecc ecc.
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da davidwilding »

Io di questa fase 2 a dire la verità ho molto più paura che della fase 1... Speriamo bene... Ma non mi fido molto 8)
hai perfettamente ragione :dotto)
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da Niki »

Troppa gente in giro, convinta che tutto sia passato, troppi assembramenti senza seguire le regole.....non la vedo molto bene!!!!!!
Non capisco perchè si rischia così sulla propria pelle, non ha veramente senso!!!!!! :(
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da Raindog »

Troppa gente in giro, convinta che tutto sia passato, troppi assembramenti senza seguire le regole.....non la vedo molto bene!!!!!!
Non capisco perchè si rischia così sulla propria pelle, non ha veramente senso!!!!!! :(
In effetti pure secondo me, sono passati da 0 a 100 (tutti chiusi/tutti fuori) troppo di colpo.
Capisco che la gente non ce la fa più a star chiusa, ma una cosa è uscire per prendere aria, un'altra è andare al bar. Non me ne vogliano i baristi ma a me pare una delle cose evitabili e potenzialmente pericolose. Anch'io ora esco di più, ma di certo non vado dal barbiere o al bar o al negozio vestiti. Con calma tornerò a fare anche quello, ma per ora mi pare prematuro.
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da Niki »

Nuovo decreto e tutti a protestare, era stato annunciato se la situazione non cambiava........e non è cambiata!!!! :?
Ragazzi miei, la vedo dura e, a quanto pare, la gente non vuole capire!!!!!!! Mah!!!!!! :?
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da davidwilding »

Caro Niki per molte categorie (compresa la mia)che non hanno ricevuto alcun aiuto,e non è stato fatto nulla se non ci si arrangiasse fino a che lo si potrà fare sono .... amari.La gente oggi ti vota in massa vedi De Luca o Zaia e domani ti volta le spalle,la paura c'è ed è tanta,il discorso è complesso,ma perdonatemi la colpa la dò principalmente al governo reo di aver innescato un arrembaggio (liberi tutti) per 5 mesi,elezioni non c'era covid,in spiaggia,party non ce n'era e cosi via.
Già il diluvio di contagi susseguiti alle folli notte del Billionaire e simili doveva dare qualche allarme,poi è facile scaricare tutto sul popolo.
Le teste...calde abbondano tra negazionisti,5g,e stronzate varie ma la colpa è sia loro che di una linea poco chiara di governo e mass media.
Ora ad esempio si parla di non tracciare gli asintomatici,che fino a pochi giorni fa erano il male assoluto.
Che il cielo ce la mandi buona se può.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da Electranovembre »

La situazione è poco chiara... Sia di trasmissione che di tutto il resto...
In questi mesi anzi che riaprire tutto per fare girare l'economia avrebbero dovuto studiare un piano d'azione più efficace... Perché che di questi tempi saremmo stati in questa situazione l'avevamo previsto tutti... Anche chi, come me, di virologia non ne capisce niente...
Immagine
Avatar utente
Okinawa84
Messaggi: 530
Iscritto il: 19/02/2017, 22:22

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da Okinawa84 »

La situazione è tremenda in tutta Italia, non neghiamolo. Dalle mie parti siamo purtroppo in zona rossa e questo è anche per colpa di certa gente che fa assembramenti o organizza eventi inutili. Perché per questo Ognissanti vogliono tenere aperti i cimiteri?
Rispondi