Amare scoperte

Chi vuole può usare questa sezione per dare il buongiorno, la buonanotte, oppure per raccontare come ha vissuto la giornata!
Rispondi
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 62 volte

Amare scoperte

Messaggio da Giuseppe »

Non so a voi ma a volte capita di fare delle scoperte amare nel corso della vita quotidiana. Quelle piccole cose o grandi, dipende, che ti lasciano perplesso. A volte non capisci da quale parte sia il torto o la ragione. Non capisci se è realtà o mera illusione che ti lascia quell'amaro in bocca per molto tempo e che ti fa perdere tutti i valori nei quali credevi, o almeno pensavi potessero esistere anche in altre persone. E' una semplice riflessione di inizio anno, non sicuramente iniziato in modo sereno. La serenità è latitante nel mio Dna. A volte non basta fare un esame di coscienza perchè purtroppo o per fortuna, quei valori nei quali credevi hanno il sopravvento, e per quanto uno si sforzi non riesce a trovare un motivo valido in alcune cose.

Bah... ai posteri.....

e come disse Filone di Alessandria: "de confusio linguarum"
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Terry
Messaggi: 1130
Iscritto il: 06/03/2009, 12:03

Re: Amare Scoperte

Messaggio da Terry »

quanta amarezza nelle tue parole, Giuseppe tu sei un lottatore e sono
sicura che risolverai ogni problema anche se con difficoltà.
Ad esempio io sono in apprensione per mio figlio da qualche anno
senza un lavoro e viviamo con la mia pensione di 600 euro e con
problemi a pagare le spese più impellenti. Ti confido ciò non per
consolarti ma per dirti che molti di noi si dibattono in difficoltà più
o meno gravi.
Forza Giuseppe non mollare.
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 62 volte

Re: Amare scoperte

Messaggio da Giuseppe »

Ma no Terry, niente di personale. Solo considerazioni su cose che si vedono tutti i giorni.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Amare scoperte

Messaggio da Electranovembre »

Purtroppo non è con gli ideali in cui crediamo che ce la possiamo prendere.... a volte anche se si fa tutto nel modo giusto... credendo nella cosa giusta...al momento giusto... c'è qualcosa più grande di noi che ci frega... e certo non è colpa nostra... l'importante è sapere sempre di lottare con tutte le forze che abbiamo per inseguire questi ideali... e non mollare mai :dotto)
Immagine
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: Amare Scoperte

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

Caro Amico Giuseppe...l'ordine del giorno è tenere "duro" ad oltranza, difendersi come si può e vivere alla giornata....non fare progetti a lungo termine ,siamo tutti nella stessa barca che traballa .

Come dice un vecchio proverbio cinese : Il Mare tiene a galla la nave,..il mare la affonda (la nave è la metafora del Governo)

E x finire noi tutti siamo sul Carrozzone ..e lo spettacolo continua comunque.

Il carrozzone va avanti da sè..con le regine i suoi fanti e i suoi re....e io rido buffone per scaromanzia..così la morte va via.
Musica gente..cantate che poi una alla volta si scende anche noi.
Un fiore un cielo...la tua ricca povertà..il pane caldo la tua poesia.
Il carrozzone riprende la via, facce truccate di malinconia....tempo per piangere no..non ce n'è..tutto continua anche senza di te...BELLA LA VITA CHE SE NE VA....

HYDE :roll:
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 62 volte

Re: Amare scoperte

Messaggio da Giuseppe »

Avete ragione tutti, ma vedete: la mia sensibilità mi ha sempre portato ad aiutare chi era in difficoltà e qualcuno qui dentro sa in quali situazioni è successo. La ragione vuole che non si debba avere un ritorno perchè aiutare, anche solo a parole, deve essere una questione morale e civile. Ill problema nasce quando hai bisogno tu e chiedi un minimo di supporto a quelle persone, ma non perchè devono sdebitarsi, ma solamente per non chiedere magari a estranei o qualcuno che conosci poco e generalmente un malato ha voglia di vedersi persone intorno che conosce. Invece a volte si fanno amare scoperte e veramente deludenti: quelle persone se la cavano con un semplice: si, appena posso vengo. Non hanno mai avuto una risposta così da me o da noi, anzi. Per carità, tutto è lecito e ognuno fa come vuole ma sono quelle cose che ti lasciano l'amaro in bocca e ti fa capire che alcuni valori non esistono più. Nessuno qui si è accorto di nulla, mi avete sempr visto qui ma la mia situazione familiare è tragica. Non voglio fare del vittimismo ma son 3 mesi che mio padre è attaccato a un tubo per farlo respirare, ha bisogno di tutto e ci sono solo io. Immaginate le mie giornate e le mie notti, dormo 2 ore per notte quando riesco e di giorno sempre in guardia. Nessuno di quelle persone si è degnata anche solo di venire a tenere compagnia, mai chiesto nulla a nessuno se non due parole con una persona che li ha aiutati in passato. Questa è l'amara realtà che mi sta facendo ricredere in molte cose.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Rispondi