ok, comincio io

Chi vuole può usare questa sezione per dare il buongiorno, la buonanotte, oppure per raccontare come ha vissuto la giornata!
Rispondi
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: ok, comincio io

Messaggio da Electranovembre »

Siamo pagati apposta per correggervi hystricc hystricc hystricc
Spoiler:
il problema che non si è ancora capito da chi... credo che debbano pagarci i mod verdi :lol:
Le fuji sono le mele che preferisco :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: ok, comincio io

Messaggio da Electranovembre »

Finalmente è venerdì :sud)
Immagine
Avatar utente
123Leila
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/07/2013, 20:50

Re: ok, comincio io

Messaggio da 123Leila »

ieeeeeeeeeeeeeee bancorn siii è venerdì..anzi sabato ;-)
scusate l' assenteismo, al 24 novembre abbiamo il concerto di Gala e i miei pulcini ( Minibanda) partecipano con 4 brani...è tutto un organizzare prove/locali/divise per i nuovi entrati/consegnare partiture idonee uff
ma sono a buon punto già già.
hihihihi se mi sentono chiamarli pulcini mi girano gli strumenti intorno al collo :lol:

tra qualche ora suona la sveglia e sarò tutto il giorno a far legna ( abbiamo il camino e me tocca pure quellooo ma nooo) domenica sarò praticamente paralizzata dai rumatismi!! em04

va beh dai non pensiamoci ora, ma avevo una domanda da farvi :oops: :oops: :oops: le mele Fuji quali sono? quelle aspre? sono ignorantissima in merito e magari qui le chiamano in modo diverso ( :roll: ) la qualità che ho scoperto da un paio di anni si chiama Pink o qualcosa di simile, asprissima croccantissima e costa un occhio della testa :mad:
ma qui da noi costa tutto l' inverosimile :mad: :mad: tanto che ste mele ne prendo 2-3 ogni millennio.

iii che voglia di addentarne una!! gnam gnam
cellll

hahahaha visto che ho appena visitato il topic delle vignette mi son ricordata di quella con Eva e il serpente che le proponeva le mele...lei le ha accettate solo quando le ha detto che non ingrassavano rifiutando l' immortalità, ecc ecc

si ok son fusa meglio andà a dormì
notteeeeeeeeeeeeeee
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: ok, comincio io

Messaggio da Electranovembre »

si ormai è sabato... e per fortuna oggi si riposa... :sud)
che lavoraccio mettere a posto la legna... io mi stanco dopo neanche 3 ciocchi :sud)

ora non vorrei dire una castronata ma le fuji sono asprigne e belle succose, la buccia è sul rosso ma non completamente...alcune chiazze le ha un po' sul verde.... le pink sono uscite giusto un paio di anni fa in italia... e non le ho mai assaggiate nemmeno io perché anche qui costano un occhio della testa.... però le riconosci perché sono sul rosa :mrviolet:

quanti anni hanno i tuoi pulcini?! :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
veraflo
Messaggi: 684
Iscritto il: 27/09/2012, 14:19

Re: ok, comincio io

Messaggio da veraflo »

si ormai è sabato... e per fortuna oggi si riposa... :sud)
che lavoraccio mettere a posto la legna... io mi stanco dopo neanche 3 ciocchi :sud)

ora non vorrei dire una castronata ma le fuji sono asprigne e belle succose, la buccia è sul rosso ma non completamente...alcune chiazze le ha un po' sul verde.... le pink sono uscite giusto un paio di anni fa in italia... e non le ho mai assaggiate nemmeno io perché anche qui costano un occhio della testa.... però le riconosci perché sono sul rosa :mrviolet:

quanti anni hanno i tuoi pulcini?! :mrviolet:
Secondo me quelle che dici tu sono le "royal gala"..le mie preferite... :bisb)
Avatar utente
Terry
Messaggi: 1130
Iscritto il: 06/03/2009, 12:03

Re: ok, comincio io

Messaggio da Terry »

nel dubbio aspettiamo il parere del nostro espertp Denis
Avatar utente
deniselu
Messaggi: 395
Iscritto il: 11/02/2013, 17:37

Re: ok, comincio io

Messaggio da deniselu »

allora piccolo pro memoria delle mele domani se arrivo lo farò fotografico finito la raccolta delle Golden domani vado a fare da mangiare a una festa della pro loco la festa del formaggio di montagna e della mortandela per informazioni visitate il sito della pro loco tassullo www.prolocotassullo.it
allora
royal gala periodo raccolta metà agosto fine agosto in base alla stagione colore rosso fiammato non uniforme sapore dolce e succoso preferibilmente da mangiare pochi giorni dopo l'acquisto

renetta canada colore marroncino ruggine con fiammate rosse mela indicata per i dolci o diabetici povera di zucchero e mangiata soprattutto dopo natale perché diventa più buona



evelina nuova varietà rossa e con striatura gialla aspra in raccolta ma da un' altro anno quando sarà a disposizione per i negozi sarà dolce con una venatura aspra che la renderà molto interessante ai palati


Golden delicius la regina della mele gialla oro con fiammata rossa che gli viene dato dallo sbalzo termico cioè se la giornata è calda e poi la notte è freddo

fuji mela più commercializzata al mondo colore rosso rubino fiammata e grande e molto succosa un po' asprina appena raccolta ma viene commercializzata in primavera per il suo grande pregio di conservazione

pink lady mela originaria della nuova zelanda rosa come dice il nome e molto dura molto buona
Avatar utente
deniselu
Messaggi: 395
Iscritto il: 11/02/2013, 17:37

Re: ok, comincio io

Messaggio da deniselu »

se volete posso preparare cassette di mele per voi siccome sono quelle per casa non sono perfette mea egualmente buone una cassetta contenente 30 mele posso farla a dieci euro
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: ok, comincio io

Messaggio da Raindog »

le mie preferite sono proprio le pink lady! hmmmm buoneeeeee :)
Avatar utente
123Leila
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/07/2013, 20:50

Re: ok, comincio io

Messaggio da 123Leila »

em04 so tutta rottaaaaaaaaaaa
:mad: :mad: :mad: fortuna il marito tra poco parte per lavoro all'estero se no ce lo mandavo io...ma in orbita!!!
iiiiiiiiiiiii prima la legna :roll: e poi in montagna a chiudere l' acqua in baita che se gela scoppiano i tubi.
L' anno prossimo per me puo' pure scoppiare la baita intiera!!! :evil: :evil:
4 ore ad aspettare che i tubi si svuotassero, soffia di qui soffia di là..nemmeno dopo 3 bicchieri di vino mi è mai girata la testa così tanto!!
Poi la valvola è in un punto demenziale, sotto al pavimento di un minibagno ( 1m x 1 m) la cui botola è praticamente la metà del pavimento!!
Si doveva volare anzi levitare per svuotare il buco dov'era messa sta cribbio di valvola, goccia a goccia usciva l' acqua e chiaramente non cadeva ma scivolava lungo il tubo, quindi la sottoscritta doveva svuotare il pozzetto che si formava con un bicchiere di plasticaaaaa.
No ma dico io, l' impianto devono averlo costruito dopo una nottata folle di polenta e grappini...ma senza polenta!
A un certo punto guardo il marito e gli dico:
Ok scema, ma completamente rintronata no! Ho preso il cane e me ne son andata per il bosco!!

...e dire che mancano ancora da levare le grondaie...che se nevica "sbraga giù tutto"...seeeee, in testa gliele do le grondaie!!!
Su per una scala a pioli sopra a un tetto di lamiera..no no...quel giorno avrò un impegno importantissimo!
Beautiful in tv, il primo episodio!!

No ragà ma dico, n' c'ho più vent'anni ioooo...anche la pazienza se l' è data a gambe da un pezzo!!

vo a dormì che son ancora inviperita...e scricchiolante :mad:
notte e
buona settimana a tutti....come diamine fa a passarmi il nervoso se domani è di nuovo lunedì?? èèèèè???
uffa che barba che noia che barbaaaaa
Rispondi