Lamplight City

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Rispondi
Avatar utente
Okinawa84
Messaggi: 530
Iscritto il: 19/02/2017, 22:22

Lamplight City

Messaggio da Okinawa84 »

Ciao ragazzi, in questo periodo di isolamento forzato mi diletto a coltivare le mie passioni, una fra tutte: giocare alle avventure grafiche. Come già sapete, qualche settimana fa, avevo iniziato a giocare a Lamplight city e l'ho terminato pochi giorni fa.
Trarrò le mie conclusioni in modo molto conciso come al solito senza dilungarmi troppo sul comprato grafico, gli enigmi e la longevità.
E' stato un gioco veramente interessante, pieno di colpi di scena, a dimostrazione del fatto che le avventure grafiche non sono per nulla morte. Ho trovato i singoli casi ricchi di allettanti spunti, gli enigmi con una giusta complessità ed il protagonista principale arguto ben tipizzato come uno Sherlock Holmes dell'epoca.
Chiariamoci, Miles Fordham non mi è sembrato per niente la fotocopia di Sherlock, poiché sono due personaggi caratterialmente diversi: il primo molto più emotivo; il secondo, come è noto, altrettanto flemmatico e distaccato. Tuttavia entrambi sono segnati da un'elevata abilità deduttiva nella risoluzione dei casi.
La longevità si aggira presso le otto ore di giocabilità e la lingua inglese, per chi lo mastica ovvio, mi è sembrata piuttosto comprensibile, slang permettendo.

Il mio voto finale è 84.

P. s. avete mai provato The Journey Down?
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Lamplight City

Messaggio da Raindog »

Sono contento di sapere che il gioco ti sia piaciuto, 84 è un gran bel voto ;)
Purtroppo io non sono favorevole a giocare titoli in inglese, almeno i sottotitoli li pretendo in italiano. Il motivo è presto detto: quando gioco devo rilassarmi quindi mi rifiuto di fare lo sforzo di leggere lingue straniere in quel frangente... già mi capita di essere costretto a farlo per lavoro e mi basta :)
Quindi per lo stesso motivo ho snobbato The Journey Down (di cui pure parlano bene) che in più ha l'aggravante di essere diviso in tre capitoli tutti abbastanza costosi (si potevano sprecare a farlo tradurre! :mrorange: ). Se lo possono scordare che lo compro senza sub :P :mryellow:
Rispondi