Red Johnson's Chronicles 2 - One Against All (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Rispondi
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Red Johnson's Chronicles 2 - One Against All (RECENSIONE)

Messaggio da Electranovembre »

Immagine
Non è mai facile ripetersi e rischiare di essere banali e la Microids si rimette in gioco con la seconda avventura del detective noir Red Johnson's e dei suoi amici-nemici. Il genere thriller criminale pone in una soggettiva molto gradevole il nostro investigatore. Sviluppato da Lexis Numerique, Red Johnson's è parlato in inglese con sottotitoli in varie lingue: italiano, spagnolo, francese e tedesco. Buone le traduzioni e a volte esilaranti schiette e dirette, quasi troppo volgari ma vere e realistiche che pongono chi gioca nella realtà virtuale di una città cruda e dura come Metropolis. Il gioco richiede come nella prima avventura l'uso sia del mouse che della tastiera.
Immagine La grafica è in 3D in prima persona e vedrete tutto con gli occhi del nostro investigatore con l'aiuto di vari utensili quali la lente di ingrandimento, i raggi ultra violetti e l'onnipresente Saul . Non sono molte le locazioni del gioco e passerete dal vostro nascondiglio segreto al bar di Duncan, all'appartamento delle ragazze terribili, al molo e al quartiere dove troverete un nuovo personaggio pazzo che vi farà venire voglia di prendere la pistola e sparargli personalmente, peccato non poterlo fare ma è davvero snervante!!!!I I vari scenari sono curati perfino nelle più piccole particolarità, dalle mattonelle ai vari bidoni della spazzatura, e filmati in bianco e nero sempre belli e suggestivi, danno un senso retrò che per il contesto del gioco rende veramente azzeccata la scelta.
Immagine All'inizio del gioco cercheranno di fare secco Red da parte di Carlos Montoya, il piccolo boss del quartiere del ponte di Metropolis che piomba nell'ufficio di Red che dovrà evitare di farsi uccidere e poi liquidarlo. Si miei cari amici, dopo che il caso dell'assassinio senza cadavere è stato risolto e dopo che per arrivare alla soluzione Red ha dovuto ficcare il naso negli affari della mafia, il buon zio Teddy, boss di Metropolis lo vuole eliminare, e Red dovrà guardarsi le spalle dallo Zio e da chiunque volesse guadagnare un bel gruzzoletto come ricompensa per eliminare Red: 150.000 dollari, lo stipendio di dieci anni di un buon lavoro a Metropolis. Molta gente di strada e con la fedina sporca sta cercando il nostro investigatore.
Immagine Dopo il successo della prima avventura con il caso risolto brillantemente, Red è coinvolto in un caso molto complicato. A mio modesto parere Red è un po' somigliante al mitico "er Monnezza" interpretato da Thomas Milian, ve lo ricordate? Beh, se siete giovani giovani cercate su internet e scoprirete di cosa sto parlando. Tornando al gioco suo fratello è scomparso, Red si mette sulle sue tracce cercando di trovare indizi perlustrando il molo, la dimora del fratello, scontrandosi con tensioni familiari con l'altro fratello, con problemi con il gestore del bar dove suo fratello andava spesso e dove ha lasciato debiti. Ci saranno sempre i nostri amici: il buon vecchio Saul con i suoi aiuti e il nostro amico senza tetto che inventerà ancora altre storie esilaranti e apostrofando al povero Red i nomi più assurdi. Si dovrà stare al gioco di una donna molto provocante e schiva, vestita di nero, una dark lady di tutto rispetto, interrogare prostitute e in special modo una che fa anche la barista e di cui Brown (il fratello di Red) si è perdutamente innamorato.
Immagine Gli enigmi sono molto vari e pochi saranno quelli in cui dovremo sistemare o riparare cose, molti altri richiederanno la massima concentrazione perché non saranno facili da risolvere. Saul sarà sempre al nostro fianco aiutandoci sempre a caro prezzo, però stavolta, al contrario del primo capitolo, potremo saltare gli aiuti che abbiamo risolto da soli e arrivare subito all'aiuto che serve per risolvere l'enigma. Raccogliendo foto e articoli di giornale dovremo ricostruire la storia e la vita di Brown e anche quella della nostra città, Metropolis. La mente dovrà lavorare assiduamente tra calcoli matematici, sudoku e enigmi anche poco chiari. Dovrete tenere occhi e orecchie ben aperti e risulterà utile anche l'audio per risolverne alcuni. Ricordate che il nostro analizzatore sarà utile con il tasto sinistro del mouse mentre con il tasto destro sempre sul localizzatore sarà utilizzato il confrontatore.
Immagine La musica è ben curata e incastonata bene nei vari scenari con motivi jazz, un po' di musica da night club ma senza interferire con i rumori delle varie scene, tipo nel distretto del coniglio dove sarete su delle barche su un canale; sopra passerà la metropolitana con il classico rumore delle ruote di ferro sui binari, e nel frattempo sentirete le barche cullate dall'acqua, il cigolio delle porte e il rumore dei camion che scaricheranno nell'hangar. Sarete anche una specie di custode giocando con le telecamere della zona.
La durata del gioco è lunga e appassionante, abbiate pazienza e sappiate godervi lo spettacolo fino alla fine facendovi trasportare dall’avventura. Personalmente più complicato del primo e davvero difficile. Ma niente si ottiene con niente, quindi detective, al lavoro e buona soluzione del nuovo caso del nostro “er monnezza”.
Voto: 77/100
Recensione by Deniselu

Download: Zodiac
Requisiti di sistema:
Sistema operativo: Windows XP/Windows Vista/Windows 7/Windows 8
CPU: 2 Ghz
Memoria RAM: 2 GB
Spazio libero su Hard Disk: 3 GB
Scheda Video: Ati HD 6750/GeForce GT5450 or better
Scheda Audio: DirectX 9.0 compatib
Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: RECENSIONE: Red Johnson's Chronicles - One Against All

Messaggio da davidwilding »

A te do un bel 10 per la qualità davvero superlativa della recensione che fa immergere benissimo nelle atmosfere del gioco che andremo a svelare.Bellissimo il ricordo di Nico Giraldi detto Er Monnezza indimenticabile poliziotto della Roma che fu,e interpretato magistralmente da Tomas Milian. eusaclap eusaclap eusaclap ciaociaoci
Avatar utente
deniselu
Messaggi: 395
Iscritto il: 11/02/2013, 17:37

Re: RECENSIONE: Red Johnson's Chronicles - One Against All

Messaggio da deniselu »

grazie detto da te è un complimento spero di migliorare sempre grazie ancora
Rispondi