PREVIEW: The Night of The Rabbit

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Rispondi
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

PREVIEW: The Night of The Rabbit

Messaggio da Electranovembre »

Immagine
Innanzi tutto si ringrazia la Daedalic Entertainment che ci ha offerto la possibilità di provare la preview del gioco The Night of The Rabbit.
Immagine Impersonerete i panni di Jeremy Hazelnut, un ragazzino di 12 anni che sta per terminare le sue vacanze estive. La mamma gli chiede di raccogliere dei mirtilli per preparare la torta da portare a scuola, e proprio qui ha inizio la vostra avventura. Per cercare i mirtilli dovrete affrontare una specie di tutorial che vi farà prendere dimestichezza con i comandi principali del gioco. A spiegarveli sarà una radio che, oltre a trasmettere i normali programmi radiofonici, vi risponderà direttamente. Una volta trovati i mirtilli e portati a vostra madre che preparerà la torta, riceverete una misteriosa busta triangolare. Aprendola scoprirete che contiene delle strane frasi che si rivelano essere una formula magica. Questa formula vi consentirà di far apparire un baule appartenuto a un mago, dove recupererete la bacchetta magica e un cilindro, elementi immancabili per un mago che si rispetti. Troverete inoltre un coniglietto che ben presto trasformerete nella sua vera forma, ossia quella del Marchese di Hoto, che vi offrirà di fargli da apprendista mago. Il Marchese vi condurrà, attraverso in un passaggio nell’albero, nel villaggio dei topi. Qui vi presenterà degli stravaganti animali, tra cui lo scoiattolo capo del villaggio. Per l’occasione di essere stato scelto come apprendista mago, dovrete organizzare da soli la festa che anticipa il periodo di apprendistato. Organizzare questa festa non sarà però così semplice come sembra.
Immagine La grafica è completamente in 2D stile cartoon. Con splendidi fondali disegnati a mano e stupendamente colorati. Ottime le scelte dei colori che riportano a un’atmosfera un po’ retrò e azzeccatissima per gli ambienti rupestri. In questa preview gli ambienti da visitare sono abbastanza numerosi, tutti ottimamente realizzati e ben dettagliati. Molti sono i particolari che li caratterizzano. Anche i personaggi sono ottimamente realizzati in 2D stile cartoon, e si amalgamano perfettamente con i fondali facendoli sembrare un tutt’uno. Vi sono anche numerosi oggetti da esaminare, anche se quelli effettivamente utili per lo sviluppo del gioco sono pochi. Andranno tutti finire nel vostro zainetto dove potrete farli interagire fra loro, esaminarli, o usarli con gli ambienti di gioco.
Immagine Buone le musiche d’accompagnamento che fanno pensare proprio ai boschi fatati, ai castelli medievali ecc. Non sono fastidiose e nemmeno ripetitive. Gli effetti sonori non sono tantissimi e sono ben realizzati. Un po’ ripetitivi se ci si sofferma a lungo nella stessa schermata. L’audio è doppiato in inglese, le voci sono quasi tutte azzeccate al personaggio che rappresentano. Anche i sottotitoli sono in inglese, e purtroppo al momento non è prevista una localizzazione in italiano, anche se non è da escludere in un prossimo futuro. Mai dire mai. I dialoghi sono piuttosto lunghi e noiosi, soprattutto essendo difficili da seguire data la difficoltà della lingua. Scorrono un po’ troppo velocemente e quindi non si fa in tempo a capire tutto, perciò bisognerà ripeterli più e più volte per riuscire a capire il senso delle frasi.
ImmagineAl momento non si sono presentati particolari enigmi. Si tratta più che altro di usare l’oggetto giusto al posto giusto. Dovrete realizzare formule magiche, riuscire a oltrepassare un ponte tenuto sotto controllo da un topolino affamato, liberare una “gufetta” tenuta in ostaggio da un corvo, ma tutto risolvibile usando gli oggetti giusti.
Nel complesso questa preview si è rivelata piacevole e incuriosisce a provare la versione completa del gioco.
Voto provvisorio 75/100

Immagine
Avatar utente
Wendy249
Messaggi: 296
Iscritto il: 02/02/2013, 10:36

Re: PREVIEW: The Night of The Rabbit

Messaggio da Wendy249 »

Posso dirlo??
Lo voglio, lo voglio, lo voglio!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Aspetto però di avere la versione definitiva, d'altronde come si può non fidarsi della nostra Electra??
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: PREVIEW: The Night of The Rabbit

Messaggio da Raindog »

io mi fido, ma proprio per questo sono stato un po' deluso dal 75 sinceramente viste le premesse che c'erano mi aspettavo un voto + alto.
cmq c'è da dire che è penalizzato certamente per la mancanza della localizzazione ita, essendo come dice silviuccia con dialoghi piuttosto lunghi... :roll:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: PREVIEW: The Night of The Rabbit

Messaggio da Electranovembre »

Si i dialoghi lunghi e in un'altra lingua mi hanno "costretto" a penalizzare il voto... e poi non ho trovato nemmeno un enigma :roll:
però confido nella versione definitiva :mrviolet:
Immagine
Rispondi