Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
RECENSIONE: Red Johnson's Chronicles
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio RECENSIONE: Red Johnson's Chronicles 
 
rjc
Il gioco è ambientato in una città americana di nome Metropolis. Un giorno, seduto alla sua scrivania, l'investigatore privato Red Johnson riceve la visita dell' agente Robert. Il giocatore impersonerà proprio i panni dell'investigatore Red Johnson e dovrà cercare di risolvere il caso con l'aiuto dell'agente Robert. Il caso consiste in un omicidio senza cadavere, quindi senza uno straccio di prova. Dovrete essere abili, astuti, avere buona memoria e un pizzico di fantasia. Per farvi un esempio di cosa il gioco racchiude diciamo che può essere un buon connubio tra Sherlock Holmes e Still life.


red1_1_1366919101_942805Dovrete difendervi da una vedova tutta matta e per farlo userete mouse e tastiera. Dovrete anche difendervi da una prostituta e da un malavitoso. Cercherete la verità nei racconti di un barbone che vi chiamerà con mille nomi diversi tranne che con il vostro. Questi vi racconterà aneddoti su delle avventure totalmente inventate che lo vedono come protagonista, ma che contengono degli indizi racchiusi in esse. Avrete altre sorprese in cui l'azione fisica sarà protagonista. Abbiate cura dei particolari non date niente per scontato perchè anche la cosa più scontata potrebbe rivelarsi sbagliata. Annotatevi le cose che scoprirete durante il corso del gioco. Nel vostro quartier generale troverete vari oggetti che vi saranno d’aiuto per scoprire e accertare le varie prove e per poter poi accusare i colpevoli. Ma state attenti e tenete gli occhi perchè avete mille nemici e pochi amici.


red2_1 Lo stile grafico è completamente in 3D. Il gioco è in prima persona, vedrete però Red durante la ricerca degli indizi e la perlutrazione dei vari luoghi. Appare quando deve risolvere enigmi, oppure quando deve fare il resoconto finale. Gli altri personaggi sono ben realizzati, e non spiccano troppo sui fondali. Godetevi la particolarità di alcuni filmati in bianco e nero. Sappiate far uso di tutte le cose che vi si presenteranno durante la vostre ricerche. Incontrerete molti personaggi da interpellare nei vari luoghi della città, dagli appartamenti che sono molto curati nei particolari, alla zona del delitto anch’essa ben curata. L’ambientazione vi farà sentire di essere negli anni ottanta. L’ambientazione è curata bene, con particolari ben allestiti fra cui tram che passano sopra la vostra testa, quartieri abbandonati e padrone di casa che cercheranno di proteggere i loro inquilini costringendovi a scalare pareti e arrampicarvi per vie secondarie per raggiungere queste persone.


red4_1 Sappiate farvi trasportare dalla musica jazz scelta come colonna sonora. La musica è bella e direi molto azzeccata. Gli effetti sonori realissimi, tra tram di passaggio e suoni di pianoforte molto ben deliniati e ben assortiti, per far si che il giocatore possa immedesimarsi bene nel contesto del gioco e sentirsi proprio in città. Le voci sono in inglese, mentre i sottotitoli sono in italiano.


red5_1 Vi divertirete molto. Troverete alcuni enigmi semplici, ma altri saranno molto più ardui e dovrete ricorrere all’aiuto di carta e penna o calcolatrice. Gli enigmi vi terranno impegnata la mente portandovi anche nel mondo della cartomanzia, oltre a dover riparare una moltitudine di cose, dagli orologi alle pompe per il pescaggio dell'acqua. Sarete messi alla prova in tante e diverse situazioni che collocano il gioco in maniera completa fra i migliori ultimamente in commercio. Sappiate far uso di tutti gli oggetti e cercate di usarli nel modo migliore. Trasformatevi in detective esperti, mi raccomando però di leggere attentamente tutto quanto. Divertitevi perchè durante il gioco ci saranno molti fattori spassosi, ma ne troverete anche altri in cui l'attenzione sarà tutto. Dalla votra ci sarà Saul, vecchio "Amico", informatore e suggeritore prezioso che vi aiuterà sia sul caso sia sugli enigmi. Non odiatelo quando richiederete il suo aiuto anche se capiterà a volte che vi dica cose che sono ovvie, ma a volte v’illuminerà portandovi sulla strada giusta.


red6_1 Alla fine della vostra indagine dovrete compilare un rapporto, sappiate mettere tutti gli indizi che avete trovato in ordine. Ma state attenti, molte domande vi attendono e dovrete sapere bene la risposta. Se sarete precisi sarete un eroe e vi potrete godere il finale. Una buona longevità vi terrà occupato per ore in modo coinvolgente. Il gioco è adatto agli adulti o, per meglio dire, non è adatto ai bambini per via del linguaggio un pò scurrile. Poche sono le note, forse quella principale è dover accedere agli aiuti in fila e non poterli saltare per andare direttamente a quello desiderato. Dateci dentro detective e buon divertimento, ma state attenti ai colpi di scena.


Voto 78/100


By Deniselu

Requisiti di sistema:
Sistema operativo: Windows XP/Windows Vista/Windows 7/Windows 8
CPU: 2 GhZ
Memoria RAM: 2 GB
Spazio libero su Hard Disk: 3 GB
Scheda Video: ATI HD6750 or GeForce GT5450
Scheda Audio: DirectX 9.0 compatible
Extra: DRM-Free


Il gioco è disponibile su Zodiac



 




____________
sitelogo_small_1351111620_887688
 
Electranovembre Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Supporta il Sito

Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE: Red Johnson's Chronicles 
 
Sembra molto, molto interessante    ... mi piace il genere e trovo intriganti le difficoltà descritte da deniselu. Ma è in prima persona    ... e comunque aspetterei ancora un poco a provarlo: magari scende di prezzo.  
 



 
Adriano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE: Red Johnson's Chronicles 
 
bravo, bella recensione!!
mi sembrano molto interessanti gli spunti che hai dato su alcuni enigmi, sembra fatta bene la parte investigazione, anche se non amo molto quando mi chiedono di aggiustare oggetti...

...penso che lo giocherò!
grazie
 




____________
...for I'm a rain dog too!
ti piace questo forum? per sostenerlo clicca qui
 
Raindog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE: Red Johnson's Chronicles 
 
Una bellissima recensione che invoglia a provare questo gioco!Grazie di cuore
 



 
davidwilding Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE: Red Johnson's Chronicles 
 
beh graazie dei molti elogi io ne ho due da fare grazie a e alla dolcissima e molto paziente elettra siete grandi
 



 
deniselu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

Dichiarazione di Copyright ©2009-2020
Le immagini ed i testi contenuti in puntaeclicca.com appartengono ai rispettivi autori.
E' possibile utilizzarli solo ad uso personale e non commerciale senza modificarli in alcun modo.
Non ne è consentito l'uso a scopo commerciale o pubblicarli in siti o blog senza un accordo con puntaeclicca.com