Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
RECENSIONE: Eleusis
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio RECENSIONE: Eleusis 
 
cover_1362078622_605553
Eleusis è il primo lavoro di Nocturnal Works ambientato in Grecia. Eleusis è un luogo realmente esistente della Grecia e la sua storia è legata a misteri e riti occulti. Nocturnal Works ha ben pensato di costruirci una storia legata a quegli eventi, naturalmente molto romanzata ma di sicuro spessore.


rece1 Il protagonista riceve una lettera dalla madre che lo invita a raggiungerla. Deve parlargli di suo padre deceduto prima della sua nascita. Un viaggio in una strada sterrata sperduta tra boschi e montagne. All’improvviso un grande masso rotola dalla montagna urtando l’auto e impedendo di proseguire. Non rimane che avanzare a piedi inoltrandosi per sentieri bui fino a giungere in un villaggio apparentemente abbandonato. Nel tentativo di cercare rifugio nel villaggio, scopre di trovarsi al centro di un turbine di eventi. La misteriosa trama inizia a  dipanarsi quando alcuni indizi indicano che il villaggio è il centro di un culto che prevede di far rivivere una forza oscura attraverso un rituale antico per sfruttarne il suo potere.  La sfida va affrontata nel tentativo  di fermare il culto e il suo scopo.


rece2 3D in prima persona con una grafica di tutto rispetto. L'attenzione al dettaglio è maniacale e lo si nota in qualsiasi angolo di ogni locazione. La riproduzione di un antico e oscuro villaggio è notevole, e inoltrandosi per le sue vie si notano i minimi particolari respirando quell'aria di solitudine, di mistero e imprevisti. Anche le zone intorno al villaggio sono riprodotte molto bene e in special modo la zona della foresta e lo si nota dal fatto che avvicinandosi a un albero o solamente a degli arbusti o foglie, si notano i più minimi particolari come si vedono nella vita reale. Ma il punto di forza di Eleusis è indubbiamente l'atmosfera che nella maggior parte delle volte è talmente densa da far dimenticare che si tratta di un gioco. Il sonoro contribuisce di molto ad elevare l'atmosfera: siamo in villaggio semiabbandonato, almeno così sembra, e le musiche sono ovviamente misteriose e molto cupe che svolgono bene il loro scopo.


rece3 Eleusis è gestito dal motore grafico Unreal Engine, pertanto è richiesta una macchina con determinate caratteristiche per godere appieno del gioco. In macchine meno recenti è possibile notare i movimenti e audio scattosi, anche togliendo tutte le spunte a ombre e antialias. Si gioca da tastiera per avanzare, abbassarsi saltare e correre, e i tasti sono personalizzabili nel menù. Il mouse è usato unicamente per scegliere e confermare le opzioni dal menù, per ruotare la visuale di gioco e per prendere oggetti sia dall'inventario che nelle zone di gioco, e naturalmente usarli dove serve. Sembra complesso ma non lo è, e dopo il primo attimo di sbandamento la gestione diventa flessibile e automatica. Eleusis è rappresentato interamente in notturna e in alcuni casi diventa arduo comprendere la zona in cui si è, pertanto è consigliato aumentare la luminosità dalle opzioni.


rece4 Ogni avventuriero si aspetta sempre un gioco con un buon numero di enigmi ma Eleusis non è quel genere di gioco. Bisogna fermare una forza oscura richiamata da un rituale, e quale miglior modo se non distruggere l'artefatto preposto a richiamarla? Tutto questo avviene solo con l'esplorazione di tutte le zone, trovando delle chiavi sparse in giro per aprire alcune porte chiuse, dei pezzi di una roccia circolare e l'artefatto finale. Di enigmi veri e propri non ci sono e sinceramente si sente la mancanza in una tipologia di gioco come questa, ma gli sviluppatori hanno puntato tutto sull'atmosfera e l'enigma in sè è proprio l'esplorazione completa del villaggio e delle zone limitrofe per cercare ciò che serve e usarlo.


rece5 Nocturnal Works si presenta ai giocatori con un titolo di sicuro spessore. Non è certamente un capolavoro ma con una decina di ore di gioco garantisce emozioni e una buona dose di suspence dovuta alla buona atmosfera generale. Non freni la lingua inglese perchè i dialoghi sono pochi e cosa scritto nei documenti è di facile interpretazione. Eleusis è abbastanza lineare e in molti casi se non fai una cosa non puoi farne un'altra, per il resto l'esplorazione è libera.


Fattibile!


Voto: 72/100



By Giuseppe



Soluzione


Disponibile su Desura a 14,99€


Requisiti di sistema:
• OS:Windows XP, Vista, 7
• Processore:Intel Core i5/i7, AMD equivalente o superiore
• Memoria4 GB RAM
• Scheda video:Nvidia GeForce GTX 280, ATI Radeon 4870 o superiore
• DirectX®:11
• Spazio su Hard Disk:2 GB HD space
• Audio:DirectX scheda audio compatibile

 




____________
sitelogo_small_1351111620_887688
 
Electranovembre Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Supporta il Sito

Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE: Eleusis 
 
La grafica è molto ben curata ed anche l'ambientazione della trama non è per niente male,vedo che i requisiti sono un po altini,sicuramente è un titolo da avere nella propria collezione,il voto non è malaccio
 



 
davidwilding Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RECENSIONE: Eleusis 
 
Bella recensione! ottimo il consiglio sulla lingua che quindi permette di non dover aspettare l'italiano per l'acquisto... c'è da dire che per il mio gusto non sarà la mia primissima scelta dovessi acquistare una nuova avventura, ma credo sia adatto agli amanti di suspense e avventure in prima persona. ottima grafica!

Grazie della recensione!
 




____________
...for I'm a rain dog too!
ti piace questo forum? per sostenerlo clicca qui
 
Raindog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

Dichiarazione di Copyright ©2009-2020
Le immagini ed i testi contenuti in puntaeclicca.com appartengono ai rispettivi autori.
E' possibile utilizzarli solo ad uso personale e non commerciale senza modificarli in alcun modo.
Non ne è consentito l'uso a scopo commerciale o pubblicarli in siti o blog senza un accordo con puntaeclicca.com