Sherlock Holmes: Il mastino dei Baskerville (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Rispondi
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Sherlock Holmes: Il mastino dei Baskerville (RECENSIONE)

Messaggio da Electranovembre »

Immagine
Nelle profondità del Devonshire si narrano leggende cupe e spettrali e la più leggendaria e paurosa è quella della famiglia Baskerville. Quale miglior investigatore può andare per indagare se non il principe delle deduzioni: Sherlock Holmes.
Immagine Charles Baskerville è l'ultima vittima di una lunga serie che ha flagellato la famiglia Baskerville. Sir Henry, nipote di Charles, chiede l'aiuto di Sherlock Holmes per risolvere questo caso intricato e spezzare la maledizione che affligge la famiglia. Questa maledizione è iniziata quando Hugo di Baskerville fece un sortilegio magico: da quel momento tutta la sua stirpe fu sotto la maledizione. Nei panni di Sherlock Holmes si dovrà investigare, e con l'aiuto del sempre presente dottor Watson fido amico e assistente, a dover cercare di sbrogliare la matassa.
Immagine Gioco piacevole forse non trascinante come il "Testamento di Sherlock Holmes" che è avventura pura, ma comunque degno della saga dell' l'investigatore. Prima persona, quindi vedrete solo il cursore, e Sherlock e Watson come icona durante i dialoghi. Alcuni enigmi sono facili, altri abbastanza complicati e gli ultimi, veramente tosti, rendono il gioco piacevole ma non trascinante e avvincente. La grafica è buona e forse un po' spartana anche se realistica per il periodo, ma rende il tutto come fienili, giardini d'inverno ecc... ideali per frugare alla ricerca di ciò che sarà utile a Sherlock per andare avanti e mettere insieme i tasselli dell'enigmatico schema nella riuscita della risoluzione del caso. Due parole sul sonoro di buona qualità regolabile a seconda dei gusti. Musiche spettrali condite da effetti che faranno sussultare all'apparizione di nuovi personaggi.
Immagine Un po' ripetitivo sopratutto nelle parti in cui vieni messo alla prova, in molte (forse troppe) ricerche di oggetti mancanti (tipo quelle della settimana enigmistica) per capirci. Nei vari ambienti, anche più volte nello stesso ambiente, trovando tutti gli oggetti elencati sotto l'immagine della relativa stanza, vi sarà il "premio" con l'oggetto che serve per proseguire l'indagine: occhi aperti perché molti di questi indizi sono ben nascosti. Un aiuto al centro dei superpoteri segnalerà gli oggetti non ancora trovati, e questo aiuto è a tempo, quindi ogni minuto si ricarica per poterlo nuovamente usare. A dei buoni detective non servirà e se siete cacciatori di trofei cercate di essere veloci e di non usarlo. Durante l'avventura, soprattutto nella prima parte, si acquisiranno dei superpoteri per rompere le cose (forza), per vedere al buio (vista speciale), per materializzare gli oggetti da quadri ecc... (materializzazione), per arrivare a oggetti irraggiungibili bloccati da ostacoli (telecinesi) e velocità (lampo). Ognuno di questi poteri sarà fondamentale per le risoluzione del gioco. Attenti al finale e giocate con contenuti extra, vi aspetteranno nuove sorprese.
Buon compagno di una decina di ore di gioco.
Voto: 70/100
By Deniselu

Soluzione
Requisiti di sistema:
Sistema operativo: Windows XP/Windows Vista/Windows 7
CPU: 1.0 GHz
Memoria RAM: 512 MB
Spazio libero su Hard Disk: 450 MB
Extra: DirectX 9.0
Immagine
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4619
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 60 volte

Re: RECENSIONE: Sherlock Holmes: Il mastino dei Baskerville

Messaggio da Giuseppe »

e bravo deniselu!
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: RECENSIONE: Sherlock Holmes: Il mastino dei Baskerville

Messaggio da davidwilding »

Molto buona la tua recensione,avendo giocato a suo tempo l'avventura mi ritrovo appieno con quello che dici :grin:
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: RECENSIONE: Sherlock Holmes: Il mastino dei Baskerville

Messaggio da Raindog »

molto buona la recensione e d'accordissimo sul fatto che questi hidden obj sembrano da "settimana enigmistica"... son simpatici e piacevoli, ma tutti piuttosto ripetitivi.
Rispondi