Home    Forum    Videosoluzioni    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cognition: An Erica Reed Thriller Ep.2 The Wise Monkey
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Cognition: An Erica Reed Thriller Ep.2 The Wise Monkey 
 
Image
Dopo il primo fortunato episodio di Cognition:Hangman, Phoenix Online Studios si ripresenta con il secondo dal titolo: The Wise Monkey. Jane Jensen ha una sua partecipazione in questo progetto e la sua mano si vede in una trama alquanto ben riuscita, almeno nel primo episodio.


Image L'FBI ha un nuovo capo e quindi una gestione diversa in quanto Davie è stato ucciso dal serial killer e viene chiesto a Erica di allontanarsi dalla sua precedente inchiesta e perseguire un nuovo incarico: indagare su un assassino conosciuto come The Wise Monkey. Il nuovo capo pensa che ha preso troppo a cuore il caso precedente e che un diversivo le avrebbe le avrebbe fatto bene. Nessuno di loro sospetta dove portano gli indizi che Erica troverà. La parte iniziale vede un flashback delle parti più emozionanti del primo, giusto per far riprendere il filo del discorso, e dopo i soliti dialoghi iniziali si dovrà subito agire con un macabro ritrovamento: un orecchio mozzato e la sparizione dell'agente Sully. Da qui Erica, grazie ai suoi poteri, inizia pian piano a mettere insieme tutti i tasselli e farà una scoperta sconcertante sul serial killer, che non anticipo.


Image Episodio più breve rispetto al precedente con un paio di ore in meno di gioco. In The Hangman si usavano molto i poteri di Erica e gli enigmi erano anche come acquisirli, a volte estenuanti anche solo per aiutare un testimone a ricordare le informazioni chiave necessarie, troppi passaggi, sicuramente inevitabili ma da superare. Ora invece si utilizzano solo in alcuni casi e si dovrà solamente imparare un nuovo potere: sinergia. Con la sinergia, gli elementi in inventario sono collegati tra di loro, e per fare un esempio per vedere un numero telefonico illeggibile, si dovrà semplicemente associargli la penna che lo ha scritto. Questa è l'unica nuova abilità che si ottiene in questo episodio.


Image Il comparto grafico non ha subito variazioni ed è sempre molto ben realizzata e pulita. Anche le musiche sono sullo stesso stile. Questa volta Erica sarà sola nelle indagini, più nessun partner con il quale interagire o consultarsi. Il carisma e la drammaticità del primo episodio non sono avvertiti e si ha la sensazione che sia una indagine standard e nulla più con la variante che tutto ciò che Erika scoprirà dovrà essere usato senza sbagliare nell'enigma finale molto ben studiato.


Aspettavo con ansia questo secondo episodio essendo rimasto colpito dal primo per la sua drammaticità e dinamica. Il tutto è molto ben strutturato ma si sente la mancanza di interazione e dialogo con altri personaggi che hanno caratterizzato il precedente episodio. The Wise Monkey è indubbiamente interessante, molto più semplice e meno longevo. Vedremo in futuro se manterrà lo stesso carisma oppure se sarà solo indagine pura. La recensione è sulla versione inglese e a breve sarà disponibile le versione in italiano.



Non male!


Voto:70/100


SOLUZIONE


Requisiti di Sistema:
Sistema operativo: Windows XP/Windows Vista/Windows 7
CPU: 2 GhZ
Memoria RAM: 2 GB
Spazio libero su Hard Disk: 3.5 GB
Scheda Video: ATI or NVidia with 512 MB RAM (Not recommended to play on Intel systems with integrated/shared video memory)
Scheda Audio: DirectX compatible

 




____________

Il materiale ce l'ho... le cose private di famiglia le sò.... non obbligarmi ad usarle.



Image Image
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Supporta il Sito


ballerine 468x60
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cognition: An Erica Reed Thriller Ep.2 The Wise Monkey 
 
Dalla recensione mi sembra un ottimo gioco. grazie mille!
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cognition: An Erica Reed Thriller Ep.2 The Wise Monkey 
 
Grazie mille sempre esaustivo e preciso dai un idea precisa del prodotto che si va a comprare
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
 
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario



  

 

Dichiarazione di Copyright ©2009-2012
Le immagini ed i testi contenuti in puntaeclicca.com appartengono ai rispettivi autori.
E' possibile utilizzarli solo ad uso personale e non commerciale senza modificarli in alcun modo.
Non ne è consentito l'uso a scopo commerciale o pubblicarli in siti o blog senza un accordo con puntaeclicca.com
UA-7083673