Hector-Badge of Carnage - Ep.1 (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Rispondi
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4619
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 60 volte

Hector-Badge of Carnage - Ep.1 (RECENSIONE)

Messaggio da Giuseppe »

ImmagineLa Telltale Games ha dimostrato ormai di essere al top per quanto riguarda le avventure grafiche e ultimamente sta guadagnando posizioni con la serie di “Back to the Future”. In attesa del prossimo titolo di “Jurassic Park”, ha ben pensato di “infilarci” il primo episodio di un gioco esilarante sviluppato dal team irlandese "Strandlooper".
Immagine Hector è un poliziotto abbastanza “libertino”, e aggiungo da subito che questo gioco è adatto ad un pubblico adulto anche per alcune sequenze piuttosto "crude". Hector è dedito alle prostitute e alla trasgressione (per fortuna che è un poliziotto), e come se non bastasse il suo linguaggio è molto colorito e abbastanza “sboccato”. Aggiungiamoci il classico humor inglese e vi lascio immaginare la demenzialità del prodotto. Indubbiamente bisogna ammettere che le risate saranno il fulcro del gioco legate alla mole enorme di dialoghi, purtroppo in inglese; per chi è poco anglofono è meglio che non lo inizi. Questo primo episodio si basa sul risolvere un caso di sicurezza interna con un pazzoide che ha preso in ostaggio dei civili e minaccia di ucciderli se non saranno soddisfatte le sue richieste.
Immagine La grafica è molto semplice, curata e ben colorata, niente di particolare, ma in perfetta sintonia con il personaggio. Ci sono una ventina di locazioni e una buona dose di personaggi da contorno, e la demenzialità e la “volgarità” sono sempre in agguato; questo la dice lunga sul fatto che i dialoghi saranno la parte predominante del gioco e spesse volte serviranno per sbloccarsi da una determinata situazione. Sono presenti alcuni enigmi, ma il tutto è basato sulla raccolta di oggetti e un uso con altri in inventario, l’interazione con l’ambiente e potrà succedere di rimanere bloccati per il semplice fatto che non si riesce a capire come agire. Quindi non aspettatevi enigmi classici da perderci le ore.
Se proprio non ce la farete in alcuni punti, c’è un sistema di aiuti, anche lui demenziale, che prima vi darà qualche indizio, e se proprio non riuscite, allora vi guiderà passo passo.. qualche volta vi beccherete dell’”idiota”..la demenzialità deve essere equa, no?
Un gioco con una corta longevità che si può portare a termine in circa tre ore, è un episodio, e la Telltale ci ha ormai abituati a questa tipologia di giochi. Di sicuro si poteva fare meglio ma non pretendiamo sempre troppo, in fin dei conti ha un comparto grafico carino, un gameplay semplice e immediato e una demenzialità che non fa mai male..peccato non sia in italiano.
Simpatico
Voto: 70/100
Soluzione
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: Hector-Badge of Carnage - Ep.1

Messaggio da Electranovembre »

Grazie per l'ottima recensione (come sempre :mrviolet: )
da questo gioco ancora non ho capito se mi aspettavo di più o di meno... penso che l'unico modo per inquadrarlo perfettamente sia giocarlo :roll:
Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: RECENSIONE: Hector-Badge of Carnage - Ep.1

Messaggio da Niki »

Il gioco è bello, purtroppo è la lingua che mi frena, peccato, spero in un rilascio localizzato.
Bella recensione comunque, grazie Giuseppe. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Rispondi