GREY'S ANATOMY (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4619
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 60 volte

GREY'S ANATOMY (RECENSIONE)

Messaggio da Giuseppe »

Immagine Come per C.S.I., Law & Order e R.I.S. ecco che un'altra grande e seguitissima serie Tv è approdata nel mondo videoludico.Grazie alla Ubisoft tutti gli appassionati di Grey's Anatomy potranno giocare all'interno del Seattle Grace Hospital. Coloro che seguono la serie tv sanno che tutta la storia è incentrata su Meredith Grey e ovviamente il primo episodio del gioco riguarderà proprio lei, tirocinante del secondo anno di chirurgia. Seguiranno Cristina Yang, Izzie Stevens e Alex Karev, anch'essi tirocinanti come Grey. Poi sarà il turno di George O'Malley tirocinante del primo anno e Miranda Bailey capo degli specializzandi. Non potevano mancare il dottor Derek Shepherd, primario di neurochirurgia e la dottoressa Erica Hahn primario di chirurgia cardiotoracica. Gli episodi saranno cinque e sono stati tutti scritti grazie all'aiuto degli sceneggiatori della serie, fra cui Shonda Rhimes.
Durante il gioco dovrete prendere varie decisioni: affrontare una discussione o lasciar perdere, effettuare varie operazioni: appendicectomia, craniotomia e saranno tutte a tempo. In totale avrete cinque opportunità di riuscita altrimenti dovrete ripetere l'intera scena. Tali opportunità rispecchieranno il vostro grado ospedaliero:primario, chirurgo, capo degli strutturati, strutturato e specializzando. Naturalmente cercate di dare il meglio per non restare un misero specializzando, ma soprattutto per non dover ripetere l'intera scena. L'interfaccia del gioco è semplice e intuitiva; si tratta di un punta e clicca simulativo e perciò non avrete un inventario, non dovrete raccogliere oggetti o ispezionare ambienti.
Immagine Immagine
Per giocare utilizzerete esclusivamente il vostro mouse, mentre per caricare una partita o uscire dal gioco basterà premere il tasto “Esc” della vostra tastiera. Gli slot di salvataggio sono solo tre e vi è la funzione di auto salvataggio, inoltre durante il gioco vi verrà sempre spiegato il da farsi.
Il videogioco è uscito ai primi di Marzo per diverse piattaforme:Pc, Nintendo DS e Wii.
Dal punto di vista grafico nulla da eccepire, i personaggi sono davvero ben realizzati e molto somiglianti ai veri attori della serie, non sono per nulla statici e le espressioni del viso cambiano a seconda delle situazioni. Anche i filmati sono molto ben realizzati e le scene risultano fluide.
Passando al sonoro le musichette di sottofondo si sentono appena e non sono per nulla fastidiose. Il parlato è interamente in inglese ma purtroppo non sentirete le voci dei veri attori. E' sottotitolato in italiano con un labiale ben realizzato.
Trattandosi di un gioco di simulazione di enigmi da risolvere nemmeno l'ombra, e se vogliamo chiamarli così, dovrete risolvere diversi minigiochi: bejeweled, foto da tagliare col bisturi, valvole da girare e via dicendo…nulla di che…
Immagine Immagine
In conclusione il gioco non vale la candela e sinceramente credo che deluderà tutti i fans della serie.
Secondo me troppo schematico e davvero semplice, tanto da essere adatto per lo più ad un pubblico "non adulto”.
By Puccina
Voto 55%

Soluzione
Savegame
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: GREY'S ANATOMY

Messaggio da mammapina »

Che delusione questo gioco, mi aspettavo di più!! :sad: :sad:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: GREY'S ANATOMY

Messaggio da Electranovembre »

Si davvero una delusione....ma la recensione è splendida brava Puccina bacbac aa
Immagine
Avatar utente
Linfadoro
Messaggi: 3371
Iscritto il: 05/03/2009, 16:57

Re: RECENSIONE: GREY'S ANATOMY

Messaggio da Linfadoro »

Brava Puccina ma ci sono rimasta di un male! :evil:
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: GREY'S ANATOMY

Messaggio da mammapina »

Però :roll: guardando la soluzione,non dovrebbe essere malaccio e soprattutto sembra molto longevo!!!Io l'avevo iniziato e poi lasciato :roll: ma adesso ho pensato di andare fino in fondo :lol: :lol:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Puccina
Messaggi: 1616
Iscritto il: 07/03/2009, 22:53

Re: RECENSIONE: GREY'S ANATOMY

Messaggio da Puccina »

79797979 amici aa bacbac
Eh si in effetti è stato un pò una delusione.....peccato xké è abbastanza longevo ma i gioketti sono sempre gli stessi e alla lunga annoiano abbastanza :mad: E pensare ke la serie è straseguita e quindi i fan delusi saranno veramente moltissimi :sad:
Avatar utente
VANA
Messaggi: 884
Iscritto il: 02/04/2009, 12:20

Re: RECENSIONE: GREY'S ANATOMY

Messaggio da VANA »

:roll: confermo che anche per il DS è così semplice e poco entusiasmante... l'unica cosa carina è che ti "rivivi" la vecchia stagione...

Cmq assolutamente da non comprare... che delusione!

Alla prossssssimaaaaaa!
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: GREY'S ANATOMY

Messaggio da mammapina »

:roll: Qualcuno di voi, l'ha poi giocato?? :roll: io no, :neutral: mi è passata la "frennesia" :lol: :lol: :lol:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: RECENSIONE: GREY'S ANATOMY

Messaggio da Niki »

:roll: Qualcuno di voi, l'ha poi giocato?? :roll: io no, :neutral: mi è passata la "frennesia" :lol: :lol: :lol:
Non seguo la serie, però ho voluto provare questo gioco che, dopo le fasi iniziali, ha subito un tracollo instantaneo, "disinstalla".
Un pubblico femminile potrebbe anche apprezzarlo, e, come leggo nella recensione "non adulto". ;-)
Bella recensione Puccina. bacbac ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Rispondi