LOCH NESS (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4629
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 63 volte

LOCH NESS (RECENSIONE)

Messaggio da Giuseppe »

Immagine Verità o invenzione? Il mostro di Loch Ness è da sempre meta di studio e di curiosità. In molti giurano di averlo visto, ma finora non si è trovata alcuna traccia nonostante tutti gli interventi sul luogo di famosi studiosi e scienziati. Sicuramente un buon business plubbicitario e anche cinematografico e ora video ludico. Loch ness è stato prodotto da Wanadoo Editions e realizzato da Galilea Multimedia.
Nel gioco impersonerete l'investigatore privato Alan Parker Cameron, stesso personaggio che troviamo in Amenophis la Resurrezione. Dovrete indagare sulla sparizione di Lord Mac Farley e vi ritroverete invischiati in rapimenti, apparizioni di fantasmi e, almeno nel gioco, troverete perfino il famoso mostro di Loch Ness. Tutto inizia con una lettera che Alan riceve da Farkey in cui gli spiega che nella località scozzese in cui lui possiede un castello,Loch Ness appunto,accadono cose strane e avvengono strane apparizioni. Alan decide di partire e all'arrivo al castello viene ricevuto da lady Mac Farley che lo mette al corrente della sparizione del marito. Da qui avrà inizio la vostra avventura; comincerete ad ispezionare il castello e farete alcuni incontri. Dopo passerete ad ispezionare l'esterno e vi apparirà un fantasma che vi metterà al corrente dell'esistenza dei cristalli del Triskel e vi dirà da chi dovrete guardarvi le spalle. La vostra avventura proseguirà tra enigmi ed apparizioni fin quando avrete raggiunto il traguardo, anzi i traguardi:trovare Mac Farley e scoprire tutti i misteri riguardanti il famigerato mostro. Avventura grafica in prima persona con visuale soggettiva e spostamenti obbligati. All'inventario si accede premendo il tasto dx del mouse e all'interno troverete vari oggetti utili: un taccuino dove verranno annotate le azioni da svolgere andando avanti nel gioco; un portafogli in cui saranno inseriti i documenti acquisiti; una mappa per muoversi velocemente nelle varie locazioni. Per salvare o caricare una partita bisognerà premere il tasto “Esc” con a disposizione solo otto slot di salvataggio, quindi sarà necessario sovrascrivere .
Immagine Immagine
Per quanto riguarda la grafica vi sono moltissime locazioni, tutte ben curate nei particolari e nelle ambientazioni molto fastose e ben colorate. Alcune mettono addosso un po’ d'ansia, altre molto opprimenti perchè troppo buie e in particolar modo quelle in fondo al lago. Ci sono inoltre parecchi filmati e tutti molto ben realizzati. I personaggi sono ben fatti e cambiano espressioni a seconda dei casi, buono il labiale con un ottimo doppiaggio in italiano. Il sonoro è costituito da diverse musiche anch'esse in sintonia con le situazioni, e se vogliamo essere pignoli, la musica iniziale è quella che mi sembra più azzeccata con la classica cornamusa scozzese. Per quanto riguarda gli enigmi sono per lo più logistici e mai irrisolvibili tranne in qualche sporadico caso. Alcuni saranno a tempo e per questo consiglio a tutti di salvare spesso o quantomeno in loro prossimità, perchè si può morire in alcuni casi, quindi meglio avere a portata di mano l’ultimo salvataggio. A tal riguardo segnalo l'enigma in fondo al lago ( sono morta parecchie volte ), perchè non sarà facile risalire in tempo ( a meno che non abbiate un ottimo senso dell'orientamento ), quindi bisognerà armarsi di molta pazienza.
Immagine Immagine
In conclusione è un gioco da fare, abbastanza longevo e ricco di suspence. Una buona grafica accompagnata da una trama abbastanza in sintonia. Interessante il fatto che vi sono due trame in una, riferito allo scoprire la sparizione di Lord Mac Farley e ritrovarsi ad indagare anche sul mostro di Loch Ness. Non è sicuramente un capolavoro ma è uno di quei giochi piacevoli che valgono i soldi spesi.
By Pina
Voto 70/100

Soluzione
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Linfadoro
Messaggi: 3371
Iscritto il: 05/03/2009, 16:57

Re: RECENSIONE: LOCH NESS

Messaggio da Linfadoro »

La nostra Pina .... bacbac bellissima recensione ...devo dire che la storia del mostro mi ha sempre affascinata.....e tu l'hai resa ancora più accattivante.....che decida di fare il gioco? :oops:
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: LOCH NESS

Messaggio da mammapina »

La nostra Pina .... bacbac bellissima recensione ...devo dire che la storia del mostro mi ha sempre affascinata.....e tu l'hai resa ancora più accattivante.....che decida di fare il gioco? :oops:
Grazie Linfadoro bacbac aa riguardo al fatto di voler fare il gioco :roll: beh te lo consiglio perchè è molto carino..... a me è piaciuto :lol:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: LOCH NESS

Messaggio da Electranovembre »

Bravissima Pina bacbac aa e anche io lo farò...appena troverò il tempo :bisb)
Immagine
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: LOCH NESS

Messaggio da mammapina »

Bravissima Pina bacbac aa e anche io lo farò...appena troverò il tempo :bisb)
Grazie anche a te Electra,ti auguro di trovare presto il tempo per farlo,non ti annoierai!! bacbac aa
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Puccina
Messaggi: 1616
Iscritto il: 07/03/2009, 22:53

Re: RECENSIONE: LOCH NESS

Messaggio da Puccina »

E bravissima la mia mammona :lol: :lol: :lol: bacbac
Una rece davvero dettagliata e ben scritta :mryellow:
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6391
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 51 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: RECENSIONE: LOCH NESS

Messaggio da Niki »

Lo avevo preso, non so quanto tempo fa con il mio computer, mi ero pure scordato di averlo. :oops:
Se non vedevo la rece probabilmente restava in bacheca.
Ottimo mammapina, mi hai fatto venire voglia di giocarlo. bacbac
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: LOCH NESS

Messaggio da mammapina »

Lo avevo preso, non so quanto tempo fa con il mio computer, mi ero pure scordato di averlo. :oops:
Se non vedevo la rece probabilmente restava in bacheca.
Ottimo mammapina, mi hai fatto venire voglia di giocarlo. bacbac

Giocalo Niki e poi ci dici qui le tue impressioni :grin: bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: RECENSIONE: LOCH NESS

Messaggio da pinki »

E' vero pina...la tua recensione ti mette proprio la voglia di giocare questa ag.....bravissima!!! bacbac aa
davvero bellissima la tua rece!! bacbac
(anche la frase "sono morta parecchie volte" :lol: in una storia coi fantasmi.. è perfetta!!! bacbac )
Rispondi