PREVIEW: MACHINARIUM - Prime Impressioni e DEMO!

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Rispondi
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4619
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 60 volte

PREVIEW: MACHINARIUM - Prime Impressioni e DEMO!

Messaggio da Giuseppe »

ImmagineAmanita Design è uno Studio Indipendente Cecoslovacco di games. Sono i creatori di Samorost che potete vedere QUI nella sezione flash game in versione free e a pagamento. A breve lanceranno sul mercato Machinarium, gioco verso il quale sono state spese fiumi di parole ed immagini. P&C.com ha ricevuto una copia del gioco in download in versione di prova e ne approfitto per ringraziare Alessia e Simona per la disponibilità dimostrata. Machinarium sarà distribuito da Multiplayer Edizioni alla fine di ottobre.
ImmagineIn sincerità devo precisare, che nei trascorsi, le varie immagini non mi avevano molto entusiasmato, non come tali ma come stile di gioco; sembrava un giochino per bambini. Alla luce della versione di prova devo ricredermi e rivedere con positività un prodotto che sicuramente avrà il suo successo. Non vi è una trama particolare ma solamente un robot che viene buttato a pezzi in una discarica di rottami. Non essendo umano possiede ancora parecchie zone vitali e col vostro aiuto dovrà “ricomporsi” e iniziare l’avventura. Si dovranno superare parecchie situazioni usando esclusivamente l’ingegno, capire come uscire da una locazione usando tutto quello che c’è intorno. In alcuni momenti di gioco non si può uscire da una locazione se non si è fatto tutto, in altri invece bisognerà girovagare di più. Alcune volte non sarà difficile capire cosa fare, in altre invece sarà più complicato e ci verranno in aiuto i classici fogli sparsi in giro e un piccolo suggerimento dell'"help".
ImmagineGraficamente è molto carino e ben fatto, non colorato eccessivamente poiché deve dare l’impressione “meccanica” e cupa di un mondo governato da automatismi. Siamo in terza persona con il nostro robot che si muove velocemente per tutto lo schermo con la particolarità di poter assumere alcune forme: si può allungare e accorciare in base alle esigenze e la camminata sarà più lenta in questi due casi. Simpatiche le sue movenze quando è fermo senza nulla da fare, e altrettanto simpatiche le scenette animate, in stile fumetto, che appariranno sempre in quella situazione. Il cursore è una classica freccia che cambia la forma in “gambe” per camminare e un dito per usare qualcosa. Spostando il cursore in basso appare una barra con le classiche opzioni. Spostandolo in alto appare l’inventario e gli oggetti si metteranno in automatico solo quando il robot li avrà presi e “inghiottiti”. Musiche molto belle, semplici e adatte alla situazione. La voce del robot è solamente legata a dei piccoli versi divertenti. Oltre a risolvere situazioni per uscire da una locazione, non mancheranno di certo alcuni enigmi, non difficili ma che terranno sicuramente impegnati.
Per ora è tutto in attesa di una recensione completa. Credo di non sbagliare dicendo che sarà un gioco divertente, innovativo, diverso dalla classicità a cui siamo abituati e abbastanza impegnativo. Finalmente si potrà giocare divertendosi e senza fondere troppo i neuroni.
Se volete effettivamente rendervi conto, scaricate da qui la DEMO
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: MACHINARIUM - Prime Impressioni e DEMO!

Messaggio da mammapina »

Devo dire che leggendo le tue prime impressioni, anche io mi sono un pò ricreduta :grin:
Mi piacerebbe provare la demo ma, dato che sò che non è in italiano, evito :roll: ma forse, pensandoci bene, potrei provarla per vedere se nel mio pc potrei giocarlo!! ;-)
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4619
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 60 volte

Re: MACHINARIUM - Prime Impressioni e DEMO!

Messaggio da Giuseppe »

Devo dire che leggendo le tue prime impressioni, anche io mi sono un pò ricreduta :grin:
Mi piacerebbe provare la demo ma, dato che sò che non è in italiano, evito :roll: ma forse, pensandoci bene, potrei provarla per vedere se nel mio pc potrei giocarlo!! ;-)
la lingua non c'entra nulla col gioco ma solo nel menù che ha le solite voci.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: MACHINARIUM - Prime Impressioni e DEMO!

Messaggio da mammapina »

Devo dire che leggendo le tue prime impressioni, anche io mi sono un pò ricreduta :grin:
Mi piacerebbe provare la demo ma, dato che sò che non è in italiano, evito :roll: ma forse, pensandoci bene, potrei provarla per vedere se nel mio pc potrei giocarlo!! ;-)
la lingua non c'entra nulla col gioco ma solo nel menù che ha le solite voci.
:roll: ho capito che posso provare la demo :lol: grazie Giuseppe!! bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: MACHINARIUM - Prime Impressioni e DEMO!

Messaggio da Niki »

Ho provato la demo, devo dire che in effetti è carino è abbastanza divertente. ;-)
Spoiler:
Non è stato semplice trovare il braccio però.
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: MACHINARIUM - Prime Impressioni e DEMO!

Messaggio da Niki »

Ho provato la demo, devo dire che in effetti è carino è abbastanza divertente. ;-)
Spoiler:
Non è stato semplice trovare il braccio però.
Nicola c'ha messo pochissimo!! :lol: :lol: :lol: :lol:
off topic
Spoiler:
I miei neuroni oramai sono scarichi. :sad:
Azz...sei terribile però.... bacbac
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Rispondi