BROKEN SWORD 2.5 - The Return of the Templars (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Rispondi
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 62 volte

BROKEN SWORD 2.5 - The Return of the Templars (RECENSIONE)

Messaggio da Giuseppe »

Immagine

Una vera e propria rivoluzione nell’ambiente dei videogames è stata indubbiamente l’introduzione del 3D, in alcuni casi con successo e in altri con alcuni danni. Diversi giochi sono nati con questa tecnica mentre i più datati si sono dovuti adattare o rimasti tali. Nello specifico le avventure grafiche hanno subito un ritardo di adattamento, rimanendo nella maggior parte dei casi fedeli al 2D. Per forza di cose molte si sono dovute “emancipare” e tra queste figura la serie di “Broken Sword. Impossibile dimenticare le prima due uscite in 2D riferite a “Il Mistero dei Templari” e “La Profezia dei Maya”, in cui ironia, humor e goffaggine di George ci portava in ambienti esotici e storici. La saga prosegui in stile 3D nei successivi due capitoli facendo storcere il naso a molti fan della serie.
Immagine

Un gruppo di appassionati della serie decise che il 3D per Broken Sword era inopportuno e inefficace; così hanno ben pensato di sviluppare un capitolo non ufficiale della serie che riprende le fila dal secondo e difatti si intitola: Il Ritorno dei Templari.
I ragazzi tedeschi della Mindfactory non sono dei professionisti, ma solo appassionati dell’antico George, e con un lavoro durato ben sette anni, hanno portato a termine il loro progetto. Sicuramente ci vuole una enorme dose di buona volontà e una grande passione per “tenere duro” per tanti anni, e questo dimostra che le avventure grafiche hanno un carisma particolare rispetto ad altre tipologie di giochi.. Come già esposto, la storia riprende dalla fine del secondo capitolo e vede sempre come protagonisti George e Nicole ( e ci mancherebbe..).

Immagine