THE CURSE OF MONKEY ISLAND (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Avatar utente
Puccina
Messaggi: 1616
Iscritto il: 07/03/2009, 22:53

Re: RECENSIONE: THE CURSE OF MONKEY ISLAND

Messaggio da Puccina »

Grande giuseppe una rece dettagliata x un'ag azzeccata :razz: ;-)
Bei tempi davvero quelli......io e mio fratello ci siamo divertiti un mondo con Monkey Island e consiglio a ki ancora non l'ha fatto di provvedere a giocarlo :mryellow:
Avatar utente
Jupy
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/12/2009, 8:15

Re: RECENSIONE: THE CURSE OF MONKEY ISLAND

Messaggio da Jupy »

bella, bella e bella! Giocata e finita un paio di volte. L'unica cosa che non mi ha convinto è stata la longevità...secondo me è un pò breve...o forse è così bella che non basta mai!
Avatar utente
Revan81
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2010, 8:45

Re: RECENSIONE: THE CURSE OF MONKEY ISLAND

Messaggio da Revan81 »

Forse c'è qualche speranza che esca su Steam a breve (la piattaforma di digital delivery di Sierra).
Cmq il gioco è supportato da ScummVM, quindi basta avere il gioco ed aggiungerlo tramite l'applicazione funzionando senza problemi sia su Vista che XP.
Avatar utente
seiya
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/04/2017, 18:40

Re: RECENSIONE: THE CURSE OF MONKEY ISLAND

Messaggio da seiya »

Questo è un mito tra le avventura grafiche e poi nasconde un sacco di easter egg che bisognerebbe giocarci solo per andare a cercarli.
Da non perdere.
glassman
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/01/2018, 9:11

Re: RECENSIONE: THE CURSE OF MONKEY ISLAND

Messaggio da glassman »

Trovo questo capitolo decisamente, decisamente, decisamente inferiore rispetto ai primi due. Molti enigmi sono assurdi ma non in modo divertente (come quello per allontanare il cabin boy o il pallone di elio di gomma) e ti costringono a provare ogni oggetto su ogni cosa, rendendo l'avventura più che frustrante. La grafica è stancante e infarcita di inutili passaggi dove sei costretto a vedere il buon Guybrush passeggiare per ore e ore, per non dire del doppiaggio, talmente fastidioso da essere la prima cosa che disattivi nelle opzioni. Alcune scene sono talmente infarcite di oggetti inutili, con descrizioni con cosi poco humor che si perde presto la voglia di tentare e si corre inevitabilmente a cercare una soluzione in rete. In linea di massima sembra di giocare ad un capitolo di Broken Sword (ottimo gioco con trama seria ed enigmi difficili ma coerenti) piratesco e falsamente umoristico. Le situazioni senza senso non sono per forza divertenti, ma credo che agli autori del gioco questo sia sfuggito. Ultima nota: anche il duello ad insulti, una delle parti migliori del primo capitolo, qui viene ripreso ed allungato inutilmente con una battaglia navale neanche degna di un giochino in flash. Voto finale: 50....e va tutto a Murray, unica cosa decente del gioco.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: THE CURSE OF MONKEY ISLAND

Messaggio da Electranovembre »

Ciao e benvenuto!
Grazie per il tuo commento... ovviamente il voto è molto soggettivo e viene spiegato nella recensione punto per punto....
tieni anche presente che il gioco è uscito nel 1997, ben 20 anni fa... e che è stato giocato e recensito circa 10 anni fa... quindi anche il "periodo" potrebbe aver influenzato i vostri voti :mrviolet:
Ora perché non ti presenti nell'apposita sezione e ci racconti un po' di te e del tuo rapporto con le avventure grafiche?! :dotto)
Immagine
Rispondi