The Tiny Bang Story (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Rispondi
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

The Tiny Bang Story (RECENSIONE)

Messaggio da Electranovembre »

ImmagineLo studio indipendente russo Colibri Games, presenta un gioco che segue le orme di Machinarium, fenomeno videoludico dell’anno scorso e votato come miglior gioco d’avventura 2010 da numerosi siti specializzati, sia italiani sia stranieri.
Immagine Un breve filmato vi introdurrà al gioco con un asteroide che colpirà il pianeta Tiny riducendolo in pezzi, di puzzle per la precisione. Questo è tutto quello che vi occorrerà sapere per poter cominciare a giocare. Capirete ben presto di essere da soli su questo pianeta e starà a voi capire cosa e come fare per rimettere le cose a posto. Inizierete ad esplorare gli scenari per capire il funzionamento del gioco. Troverete dei meccanismi che hanno bisogno di pezzi che saranno sparsi per i vari ambienti di gioco. Soltanto completando questi meccanismi accederete ai puzzle che vi consentiranno di andare avanti nel gioco.
Immagine La visuale del gioco è in prima persona. Gli scenari sono realizzati in 2D stile cartoon. Gli ambienti sono molto dettagliati e ricchi di particolari, colorati con colori pastello che danno al giocatore un senso di calma e di serenità. Il gioco potrà essere giocato a schermata intera oppure in una finestra del vostro schermo. Le locazioni non sono numerose e gli oggetti con cui potrete interagire nemmeno. Gli oggetti da cercare sono spesso ben mascherati nel quadro di gioco.

L’audio è composto solamente da musiche molto rilassanti e sporadici effetti sonori ben realizzati. Nulla di particolare.
Immagine L’interfaccia grafica del gioco è molto semplice. Si gioca con il solo utilizzo del mouse. Il cursore sarà solitamente a forma di freccia, cambierà di forma quando passerete sopra ad un meccanismo con cui potrete interagire diventando a forma d’ingranaggio bianco o verde a seconda che dobbiate o meno compiere delle azioni su di esso. Scoprendo un nuovo meccanismo sulla destra apparirà l’icona di tale meccanismo e dei relativi pezzi che mancano per completarlo, con la quantità di parti che dovrete ancora cercare. Una volta trovati tutti i pezzi dovrete tornare al meccanismo e trascinarli sopra per accedere ad un puzzle. Risolto il puzzle potrete andare avanti col gioco. Una volta terminati gli scenari, si dovrà ricostruire un pezzo di mondo andato in pezzi, proprio come un classico puzzle per poter passare agli scenari successivi, e così fino alla ricostruzione completa del mondo. L’icona in alto a sinistra, quella rappresentate il simbolo “pausa”, vi consentirà di accedere al menu dove potrete scegliere di abbandonare il gioco o riprenderlo. Il gioco viene automaticamente salvato durante il corso della partita stessa. L’icona in alto a destra vi servirà per chiedere aiuto. Catturando le mosche che volano sullo schermo di gioco, ricaricherete l’indicatore e, una volta che sarà completo, potrete premerlo per farvi indicare da una mosca dove si trova un oggetto utile per andare avanti nel gioco.
Nel complesso è un gioco che vi consentirà di svagarvi e rilassarvi per qualche ora, ma che in alcuni momenti impegnerà parecchio le vostre menti.
Da provare senz’altro!
Voto 75/100
Soluzione Video
Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6391
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 51 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: RECENSIONE: The Tiny Bang Story

Messaggio da Niki »

Un bel giochino, senza dubbio, rilassante ma anche impegnativo, come accennato nella recensione, in certi punti. ;-)
Bella recensione!!!!!!! grazie. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: RECENSIONE: The Tiny Bang Story

Messaggio da davidwilding »

Io l'ho giocato con molto piacere,la tua ottima recensione sicuramente invoglierà altri a farlo :roll: :roll: :roll:
Rispondi